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 aiuto motore nsr tocca le bandelle

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
idilifra Inserito il - 24/06/2014 : 11:24:09
Salve,da un po io e mio figlio ci divertiamo solo con 2 auto nsr...Porsche 997 e corvette c6r su pista ninco casalinga di 12 metri... ma puntualmente quando la porsche aumenta le prestazioni aumentano anche i rumori soprattutto dal fatto che il motore tocca le bandelle nonostante la pista sia abbastanza piana... ora e' ovvio pensare (da principiante) che le prestazioni aumentano dal fatto che le gomme si consumano e vi e' un effetto magnetico superiore... ma si consumano anche sulla corvette eppure il motore non tocca... ora son sempre costretto sulla porsche a cambiare le gomme e con la corvette con grandi prestazioni quindi le gare non sono mai equilibrate...qualcuno puo consigliarmi qualche soluzione per la porsche? aggiungo che le auto sono di scatola con l'aggiunta delle sospensioni. delle viti metriche e del pickup passo lungo....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
UDoKuoio Inserito il - 15/01/2016 : 15:47:46
Puoi approfittare, ma meglio in un topic dove si parla di Porsche e non di "motore-che-tocca-bandella" (anche se e' di una Porsche), soprattutto se e' di circa 2 anni fa. Non e' per pignoleria, ma per far si che chi prossimamente cerchera' le stesse info riuscira' a trovarle piu' facilmente.
ddm.mail Inserito il - 15/01/2016 : 14:54:55
Ciao a tutti, posso approfittare per chiedere consigli su una Porsche 997 nsr di scatola? Quali modifiche consigliate e cosa dovrei sapere da neofita?
Grazie a tutti in anticipo
UDoKuoio Inserito il - 27/06/2014 : 23:56:59
SUggerimento n.2: cerca lo slot club piu' vicino e vedi se 4 occhi vedono meglio di 2...
idilifra Inserito il - 27/06/2014 : 22:31:51
leggendo tutti i vostri preziosi suggerimenti per quanto riguarda la porsche ho verificato e non vedo nulla di anomalo quindi devo pensare che il problema sia la pista.
idilifra Inserito il - 27/06/2014 : 22:14:02
no per carita' non mi sono arreso...dopo il lavoro giocare con la mia pista e' diventato il mio passatempo diciamo che la soluzione la devo trovare io perche' tocco con mano...sono un mesetto che gioco con queste due auto e ho notato che la porsche per avvicinarsi alla corvette deve avere le gomme basse ma la pista ninco non mi aiuta tanto quindi devo trovare un compromesso...
christianprevelloni Inserito il - 27/06/2014 : 21:41:54
No dai, non arrendiamoci. I banchino della due auto sono identici? Intercambiabili? Hai provato a invertirli se possibile? ( premetto che possiedo poche nsr e molto diverse tra loro).
idilifra Inserito il - 27/06/2014 : 18:25:02
Ti ringrazio per gli ulteriori suggerimenti..seguendo molto questo forum credo che alcune cose le abbia imparate come ad esempio usare un alimentatore regolabile e io giro a 11 volt e devo dire che mi trovo benissimo, cercare di tenere il muso davanti più basso possibile e infatti le ruote anteriori della mia auto non creano problemi e credo di aver fatto un buon lavoro anche per quel che riguarda le viti sia del Banchino che della
carrozzeria....insomma per fare gare casalinghe credo vadano bene cosi'.... Il mio problema e un po diverso o mi metto a levigare le bandelle della pista(che non faro')oppure intervengono sui cerchi posteriori come suggerito da UDokuoio... voglio di nuovo ringraziarvi per la vostra disponibilita'
AntonioMilano Inserito il - 27/06/2014 : 16:26:02
ciao,tutto quanto detto fin ora dagli amici del forum e' tutto utile e valido,io aggiungo due considerazioni;cioe' se vuoi usarle cosi' come sono,cioe da scatola,in casa tua senza nessuna sorta di regolamento,potresti innanzi tutto,se hai un alimentatore regolabile,abbassare fino anche a dieci i volts della pista,perche cosi riuscireste a gestire meglio il potente motore king viola che e' di serie,di scatola,sulle GT3 Nsr....poi togliere le gommine anteriori e inserire quella guaina nera termorestringente che trovi nei negozi di materiale elettrico e che serve x isolare i cavi,cosi facendo ti costruiresti delle gommine con molto meno spessore all'anteriore e tutto cio' aiuta molto...poi allentare non troppo le viti posteriori del banchino e chiudere quasi tutta quella anteriore,dopodiche allentare la carrozza molto poco dietro e molto di piu avanti....tutto quanto detto fin ora lo potresti fare in casa senza spesa e derivante anche dal fatto che non hai negozi vicino casa......
se poi ti vuoi cimentare nell'acquisto online di ricambi ed incominciare a trasformare le tue auto in vere GT3 da Regolamento Nsr,sarebbe una gran cosa e sicuramente dopo potresti avere anche molte piu soddisfazioni...chiaramente noi ti daremmo suggerimenti e consigli...a presto Antonio2 02SRC MILANO.
idilifra Inserito il - 26/06/2014 : 15:53:38
Prima usavo le originali supergrip 19x10 ma queste della foto sono uguali a quelle della corvette le supergrip 20,5x11....Ok ho gia deciso di fare come circuito un semplice ovale per verificare meglio la situazione Pensavo e speravo che la mia situazione fosse un problema comune alle porsche ma dalle vostre risposte ho gia capito che il problema c'e' l ho solo io... un ultima domanda e poi vi lascio in pace...me le consigliate le gomme p5 20x10?
UDoKuoio Inserito il - 26/06/2014 : 15:49:23
Dimenticavo: per rendere la Porsche competitiva rispetto alla corvette, devi rendere più leggera la carrozzeria (es. abitacolo in lexan)
UDoKuoio Inserito il - 26/06/2014 : 15:19:47
Guardando soprattutto la Porsche, vedo parecchio spazio tra la ruota posteriore e il passaruota. Misura la gomma e dimmi quant'e'.
Supponendo che le gomme siano adatte, i problemi possono essere:
1) Banchino non perfettamente piano.
E' normale che non siano perfettamente "dritti", ma magari sei sfortunato e questo e' particolarmente imbarcato;
2) problemi della pista. La Ninco ha per sua caratteristica
- a) le bandelle un pelo rialzate rispetto alla superficie della pista = motore piu' vicino alle bandelle
- b) non-planarita': pista troppo flessibile e mai piana. Se alcuni settori sono a "schiena di asino" (= piegati trasversalmente rispetto alla lunghezza), il contatto col motore sara' molto piu' probabile.

idilifra Inserito il - 26/06/2014 : 09:34:58




idilifra Inserito il - 25/06/2014 : 19:17:54




scattomatto Inserito il - 25/06/2014 : 17:19:21
Posta due foto della macchina senza carrozzeria, una vista da sopra e una da sotto.
idilifra Inserito il - 25/06/2014 : 13:25:08
Non avendo negozi nei dintorni non potrei fare delle prove....e poi non so se ci sono cerchi più grandi nsr vedo un po grazie.
UDoKuoio Inserito il - 25/06/2014 : 11:38:13
Cerchi piu' grandi? (compatibilmente coi passaruota)
idilifra Inserito il - 25/06/2014 : 11:13:14
ho dimenticato di farvi vedere la mia piccola pista



con l aggiunta dei cordoli
idilifra Inserito il - 25/06/2014 : 10:45:03
con le viti serrate migliora un pochino ma l'auto in curva saltella, per quanto riguarda il motore sono totalmente identici... ripeto io il problema lo risolvo tranquillamente rimettendo gomme nuove che hanno un bello spessore e cosi l'auto non tocca la pista il problema sta nella prestazione...che non ho. Cerco di rodare girando e girando in pista per avere un buon grip e quando finalmente sento l'auto che tiene bene iniziano i rumori perche' ormai ho consumato 1 mm e piu di gomma... tutto questo con la corvette c6r non accade perche' con gomme consumatissime (ma sempre in ottimo stato)gira silenziosa e con grandi prestazioni.Per quel poco che ne capisco mi sa che ho due scelte..cercare delle gomme che abbiano da subito un buon grip oppure comprare un'altra corvette cosi mio figlio non mi ammazza piu' la testa,ringrazio davvero tutti.
HP POWER Inserito il - 25/06/2014 : 09:49:58
Hai ovviamente lo stesso identico motore su entrambe le slot....stesso magnetismo
christianprevelloni Inserito il - 25/06/2014 : 09:42:59
Se tiri totalmente le viti del banchino la situazione non cambia?

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