Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 motore NC-1 moscio moscio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ManuZzZ Inserito il - 19/11/2012 : 08:42:08
Ho acquistato un modellino vintage di una toyota celica GT four della ninco che monta un motore nc-1.... il problema che tale motorino è veramente molto molto spompato!
è possibile rigenerarlo in qualche modo?
oppure con che motorino lo sostituireste? (l'nc-1 è motorino con cassa corta).

Grazie

Manu
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marco.zen Inserito il - 04/01/2013 : 12:09:43
la "roba" slot.it la puoi prendere online su tutti i siti, da www.crazy4slot.it a www.brogamslotshop.it a www.slotcars.it (solo per citarne alcuni famosi) e poi
basta che cerchi "slot" su google e trovi un sacco di risultati.
Quoto l'amico che ti aveva consigliato DA SUBITO il motore slot.it con finale arancio da 21,5k, è ottimo e ha coppia in abbondanza.
Ma se l'attacco per la tua auto è quello in foto, forse togliendo il banchino motore (quello in foto appunto) puoi anche metterci un motore a cassa lunga: prova!
Che sul digitale sia sconsigliato usare motorini non Ninco mi pare molto strano, un motore elettrico è un motore elettrico, e stop! un assale, un pò di lamierini, un pò di avvolginenti in rame, dei magneti, e un collettore; che ca%%o c'entri con il digitale non me lo immagino proprio ...
Cross Inserito il - 23/11/2012 : 07:36:03
Ciao,
io compro spesso da Crazy4Slot; Alessandro, il titolare , è molto disponibile e competente.

Cross
ManuZzZ Inserito il - 22/11/2012 : 20:55:25
Grazie a tutti per le risposte!
Ho per un nc8 perchè pensavo fosse uguale come motore, e anche come attacchi.... ma evidentemente non è così
Ma ormai l'ho comprato, quindi l'ho adattato, devo solo calibrarlo bene adesso come angolazioni perchè come rumore sembra un trattore adesso..... ma va molto più forte comunque!
Avessi saputo che aveva gli attacchi posti dietro avrei preso subito un motore slot.it che mi avete consigliato! solo che mi è più complicato recuperare pezzi slot.it, invece per i ninco non ho problemi.
Voi dove comprate i prodotti slot.it a buoni prezzi?
Cross Inserito il - 22/11/2012 : 12:38:28
E' vero, Spider70.
Io ho solo aggiunto di considerare il motore 18.000 giri., che, per me, è più adatto a vetture da rally.

Cross
Spider70 Inserito il - 22/11/2012 : 09:00:04
Cross ha scritto:

Ciao ManuZzZ,
io ti consiglio di lasciar perdere limatine e modifiche varie.
La cosa più semplice è adottare un motore equivalente nelle dimensioni e nei fissaggi.
Ci sono gli Slot.it, ad esempio, che possono fare al caso tuo.
Su una macchina da Rally, il 21.000 giri potrebbe essere eccessivo; c'è anche un 18.000 giri (testina verde) che ho montato proprio su una Ninco (Peugeot 306) che aveva lo stesso problema di scarsità di prestazioni.

Cross


Io glielo avevo scritto subito, ma non mi ha preso in considerazione!!!
Cross Inserito il - 22/11/2012 : 08:02:58
Ciao ManuZzZ,
io ti consiglio di lasciar perdere limatine e modifiche varie.
La cosa più semplice è adottare un motore equivalente nelle dimensioni e nei fissaggi.
Ci sono gli Slot.it, ad esempio, che possono fare al caso tuo.
Su una macchina da Rally, il 21.000 giri potrebbe essere eccessivo; c'è anche un 18.000 giri (testina verde) che ho montato proprio su una Ninco (Peugeot 306) che aveva lo stesso problema di scarsità di prestazioni.

Cross
slotzilla Inserito il - 21/11/2012 : 18:40:45
Nessun problema,una limatina sul supporto in corrispondenza delle linguette od un piccolo forellino e poi schiaccia pura i contatti sul motore,una volta saldati bene i fili e senza abbondare con lo stagno ci può stare.
Ciao
ManuZzZ Inserito il - 21/11/2012 : 18:23:14
purtroppo non è fatto così lo chassis della celica.....
Il motore è fissato allo chassis tramite un supporto motore separato:



Tale supporto a quanto ho capito è fatto apposta per il motore nc1, e da come puoi notare dalla parte posteriore, si può montare solo motorini con i contatti elettrici posizionati sopra e non dietro...
Adesso come ce lo monto l'nc8?
Devo cambire supporto motore??
slotzilla Inserito il - 21/11/2012 : 12:25:57


ManuZzZ Inserito il - 21/11/2012 : 10:23:19
Ecco, ho comprato l'nc8, solo che adesso nasce un ulteriore problema!!
è vero che le dimensioni del motore sono le medesime, ma c'è un problema: l'nc1 ha gli attacchi posti sopra il motore, mentre l'nc8 gli ha dietro, e provando a montarlo, tali attachi finirebbero schiacciati contro la plastica dietro del supporto motore. come risolvo il problema?
Giampaolo Inserito il - 20/11/2012 : 18:46:56


Un saluto e buon divertimento....

Giampaolo
slotzilla Inserito il - 19/11/2012 : 18:38:51
Puoi recuperare un paio di NC 8,che è il motore che ha sostituito l'NC 1 in casa Ninco.
Non è un missile ma le dimensioni sono le medesime ed è più rapido dell'1 sia in velocità che in accelerazione anche se non di molto.
Piuttosto di niente......
Ciao
ManuZzZ Inserito il - 19/11/2012 : 13:55:22
ah ok.... adesso mi è tutto più chiaro.
Effettivamente adesso che mi ci fai pensare, quando faccio le garette con gli amici usiamo tutti gli stessi motori, ma lo facciamo per gareggiare ad armi pari, quindi lo facciamo già inconsiamente....
Però quando giriamo semplicemente per "cavoleggio" usiamo anche motorini con motori diversi effettivamente. Ho avuto occasione di vedere macchinine scattose, ma non l'avevo mai abbinato al fatto di avere macchinine con motori diversi sulla stessa pista, ho sempre pensato che fosse colpa di bandelle sporche o scarse capacità del pilota!
Adesso che me l'hai fatto notare ci farò sicuramente più caso.
Solo che la macchinina nel primo post, monta un motore a cassa corta, quindi anche volendo non ci posso montare un nc5 di un'altra macchinina! quindi sono costretto a trovare un altro nc1 e, in base a quanto mi hai detto, correre solo contro altre macchinine con anch'esse un motore nc1 montato per avere assorbimenti omogenei.

Manu
Giampaolo Inserito il - 19/11/2012 : 13:46:39
....guarda l'etichetta di ogni motore, c'è scritto l'assorbimento che ha.....

Quando corri in digitale la corrente che fornisci al circuito viene ripartita dalla centralina alle vetture.....

Spesso e volentieri ( e non ti farò certo una disquisizione di carattere elettronico poiché non ne sono all'altezza .....) quando adoperi vetture con motori i cui assorbimenti non sono omogenei noti una differenza incredibile di prestazioni..... Macchine che vanno a scatti e prontezza nella risposta dell'acceleratore molto differente....

Se cerchi nella sezione digitale trovi fiumi di informazioni in proposito che abbiamo già affrontato anni addietro...

Comunque tranquillo, è normale che sia così con la centralina e le vetture ninco.... Noi adoperiamo solo NC5 per tutte le vetture altrimenti non si riesce a gareggiare......

Stesso dicasi per i motori di altre case produttrici.... Se adoperi il ninco digitale ti sconsiglio di adoperare motori non Ninco....

Spero di esserti d'aiuto e non confornderti troppo le idee....

Saluti Giampaolo
ManuZzZ Inserito il - 19/11/2012 : 13:35:05
no aspetta..... non ho capito....
Io effettivamente corro solo in digitale, e quasi sempre con auto con motori diversi. Per stabilizzare la tensione in pista ho collegato appositamente un alimentatore stabilizzato con 2 uscite.
Penso che sia normale che macchinine con motori diversi abbiamo assorbimenti diversi e quindi anche velocità diverse! Ma lo stesso avverrebbe anche in piste analogiche, non solo digitali.... quindi non capisco il tuo post e cosa c'entra il fatto che io corra in digitale o in analogico.
Mi sono perso qualcosa?
Giampaolo Inserito il - 19/11/2012 : 13:20:08
Ciao Manuzzz.... Dato che ho risposto ad un tuo post inerente i Chip digitali mi permetto di fare una considerazione non strettamente attinente con questo post ovvero:

Se devi adoperare il digitale fai attenzione che le vetture adoperino tutte lo stesso motore altrimenti avrai problemi di assorbimento disomogenei e quindi vetture che vanno a velocità notevolmente differenti....

Saluti Giampaolo.
Spider70 Inserito il - 19/11/2012 : 13:16:11
io sulla ninco al posto dell'nc1 montai addirittura i motori delle mini4wd tamiya, quando ancora non c'era tanta scelta di ricambi!!!
ManuZzZ Inserito il - 19/11/2012 : 12:57:07
per dire, ho anche un' alfa 155 DTM che monta anche lei un NC-1 e gira in 9,46 secondi. La celica col motore NC-1 spompo gira in 12,24....
MAUGE Inserito il - 19/11/2012 : 12:25:32
Sei in buona compagnia, anch'io stessa vettura, stesso motore ,stesso problema
ga Inserito il - 19/11/2012 : 10:21:04
NC1??? Il motore che mi ha fatto muovere i primi passi con le slot...

Puoi cambiare il motore della Celica con un qualsiasi motore cassa corta sappi però che anche se prendi il più "spompo" sul mercato probabilmente andrà molto di più!!!

Ciao, Ga

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization