Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Corona, pignone e cerchi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
negrinik Inserito il - 02/11/2007 : 19:26:15
Partiamo dal fatto che dovrei aver capito come influiscono gli accoppiamenti pignone-corona : pignone piccolo = più ripresa e meno velocità; pignone grande = più velocità e meno ripresa. La corona lavora al contrario : piccola = più velocità ,grande = più ripresa.
(spero di aver capito bene)
Andando oltre, su velocità e ripresa (a pari accoppiamento) dovrebbero influire anche le dimensioni dei cerchi.Lasciamo perdere per ora il principio per cui più i cerchi sono piccoli, più il motore è vicino alla pista e più influenza la tenuta col suo magnetismo.
Mettendo un cerchio di grosso diametro (18) come influisce sulla velocità e sulla ripresa? E con un cerchio più piccolo?
Spero di non avere sparato un mare di stupidaggini.
Sono sicuro che tra gli appssionati del forum c'è qualcuno che può darmi delle dritte.
Grazie


9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 03/11/2007 : 01:29:35
Caro Silvano, se consideri per esempio che certe slot hanno il motore montato
sopra il pianale del telaio e altre al filo inferiore del telaio stesso... è
un millimetro di differenza in altezza che va recuperato proprio aumentando il
diametro della ruota.
Facciamo il caso della McLaren GTR Slot.it: banchino convenzionale e ruota da 18 mm,
banchino offset e ruota da 20 mm se vuoi avere la slot alla stessa altezza da terra.
Ciao da Loubole

PS: la tua slot la vuoi arzilla? Mo' ci pensa lo Slotzilla!
PPS: ma non si può restringere un po' 'sto post? Grazie
Silvano Inserito il - 03/11/2007 : 00:09:06
...ma ruote più grosse, non vuol dire anche meno effetto magnetico del motore, macchina che si impunta all'anteriore e interferenze con la carrozzeria durante il basculamento...???
(almeno così hanno detto a me...)
negrinik Inserito il - 02/11/2007 : 23:55:47
Maci1 grazie anche a te
Quella tabella l'ho presa a Novegro e se non la mostravi
non mi ricordavo di averla.



negrinik Inserito il - 02/11/2007 : 23:53:39
Se non ho capito male i cerchi lavorano come il pignone:
Cerchio grande = più velocità e meno ripresa
Cerchio piccolo = più ripresa e meno velocità.
Lou, ma quante ne sai ?
Risposta : Le so tutte!!!!!
Grazie


slotzilla Inserito il - 02/11/2007 : 23:35:00
Se un problema t' ha assillato,il LouBoyle t'ha sistemato!
Notti insonni per l'accoppiamento?Lou sistema stò tormento!
E se il dubbio sono i gauss,chiedi pure al Dottor House!
Non sono impazzito,è che ultimamente su stò sito vanno di moda le rime......
Louboyle Inserito il - 02/11/2007 : 21:08:54
E no, il diametro complessivo della ruota incide parecchio sul rendimento finale.
Una ruota completa da 18 mm ha uno sviluppo di 56 mm mentre una da 21 ha uno sviluppo
di 66 mm (lascio perdere i decimali).
Per fare un esempio un motore da 20k e rapporto 9/25 spingerà nel primo caso la slot a
20.000 x 9 : 25 x 56 x 60 : 1.000.000 = 24,19 Kmh
e nel secondo caso a 28,51 Kmh
Mantenendo la ruota da 21 mm la riduzione di velocità massima del 15% circa (e il conseguente
guadagno in ripresa) sarebbe ottenibile passando al montaggio di un rapporto 9/29 circa... fate voi.
Ciao da Louboyle
Maci1 Inserito il - 02/11/2007 : 20:32:29
Ciao cerchio grande o piccolo la differenza alla fine con la gomma montata nn dovrebbe esere molta, che comunque dovresti guardere tutti i tipi di rapporti con questa tabella

Immagine:

249,27 KB
negrinik Inserito il - 02/11/2007 : 20:03:12
Porta pazienza, prima o poi qualcuno si fa vivo (spero).

maxmiliam73 Inserito il - 02/11/2007 : 19:57:20
Argomento interessante!!!!!! Sono messo a braccia conserte danvanti il pc in attesa di spiegazioni in merito!!!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization