V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 28/10/2007 : 00:05:05 Un mesetto fa ce la siamo presa in parecchi, a Novegro... s'è detto di tutto e di più su questa Clio NSR e poi non se ne è più saputo nulla...
Immagine:
161,14 KB Stasera l'ho aperta, ho messo su l'AW mentre la carrozza fa il bagno sbiancante nell'alcool...
Immagine:
103,65 KB ... e ho messo su il King col 14/31 su espresso suggerimento di Don Salvatore... se poi era in vena di scherzi lo scoprirò la prossima settimana. E se non ne vedo una delle vostre non vi faccio vedere come la concio in carrozzeria! Ciao da Louboyle |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
negrinik |
Inserito il - 27/12/2007 : 12:34:19 Scusa ma causa alcuni provlemi anche di lavoro non sono riuscito. Mi riprometto di farla al più presto.
|
Jachinho |
Inserito il - 27/12/2007 : 00:26:45 Citazione: Messaggio inserito da negrinik
Citazione: Messaggio inserito da Jachinho
una richiesta per chi possiede Mosler NSR e Clio NSR mi fate sapere le differenze facendole girare entambe senza carrozza? ..sono curioso di vedere chi trova delle evidenti differenze di prestazioni.
Se riesco settimana prossima faccio alune prove comparative tra Clio e Mosler ( sia AW che SW) poi vi faccio sapere.
e allora Negrinik hai più fatto questa prova comparativa? |
Louboyle |
Inserito il - 01/11/2007 : 00:11:22 Siòre e Siòri, écchila!
Immagine:
101,98 KB
Immagine:
102,65 KB
Immagine:
103,72 KB
Immagine:
96,07 KB La meccanica l'avete vista, manca il pennarellino argento per fare gli stemmi e la prossima settimana si gira. Devo muovere un appunto: la carrozza è realizzata con una plastica molto elastica, per non dir proprio molle, le vecchie Polistyl e le prime Ninco sono molto più rigide... sembra quasi "pensata" per botti catastrofici. L'altra cosa un po' noiosa è che le altre componenti, in particolare la plastica nera dei fanali e lo spoiler posteriore, sono invece troppo rigidi... se la smontate ve ne accorgerete al momento di rimettere tutto assieme. Ciao da Louboyle
PS: dimenticavo una cosa...
Immagine:
115,56 KB ... non so perchè ma questo muso mi ricorda la nuova Colt!
|
negrinik |
Inserito il - 31/10/2007 : 21:32:05 Citazione: Messaggio inserito da Jachinho
una richiesta per chi possiede Mosler NSR e Clio NSR mi fate sapere le differenze facendole girare entambe senza carrozza? ..sono curioso di vedere chi trova delle evidenti differenze di prestazioni.
Se riesco settimana prossima faccio alune prove comparative tra Clio e Mosler ( sia AW che SW) poi vi faccio sapere.
|
Louboyle |
Inserito il - 28/10/2007 : 18:55:15 CNN BREAKING NEWS Biancaneve ha detto "Sì" |
slotzilla |
Inserito il - 28/10/2007 : 18:51:05 Bene,non entro nel merito di modifiche e/o possibili alchimie sulla Clio,ma mi limito ad alcune considerazioni personali.Ho corso la Clio cup con queste macchinine a Slotlandia con auto fornite dallo sponsor uguali per tutti senza fare 1 giro di prova prima di correre,mi sono divertito come un pazzo e sono arrivato ventiduesimo su 55 solo perchè ho trovato 21 piloti più veloci,l'auto è eccezzionale per guidabilità e sensibilità,è l'unica slot con la quale voi contate al 50% come la macchina,in parole povere ,secondo me, è"L'AUTO PIU' DIVERTENTE DA GUIDARE IN ASSOLUTO NELLA STORIA DELLO SLOT".Ovvio è un mio parere,però devo anche dire che slottando dal 1961 tra le centinaia di auto che posseggo o ho avuto e quelle di amici vari,ho guidato praticamente tutto ciò che esiste da allora ad oggi sia di plastica che di metallo,quindi quando dico "divertente" bisogna che sia assai divertente sul serio. Commercialmente ,tra le migliaia già vendute all'estero e le versioni future(a proposito Lou,la NSR sta lavorando ad una rally che facilmente sarà parecchio diversa da questa)dovrebbe essere prevista una Clio Cup nazionale,europea e forse mondiale, poichè il successo di questa vetturetta sta già superando ampiamente quello già notevole della sua progenitrice Mosler. Max,quando Einstein nel 1916 pubblicò la "Relatività generale" non intendeva che" tutto è relativo."....se questo è un flop,Biancaneve è la fidanzata di Bin Laden! That's all folks! Marco |
negrinik |
Inserito il - 28/10/2007 : 17:23:30 Citazione: Messaggio inserito da negrinik
Caspita, ma un pignone con 14 denti? Ma quanto vuoi farla andare questa Clio? La mia è ancora come l'ho comperata. Il banchino AW è lo stessa della Mosler? Il king è il 21k? Ti dirò che finora la mia non è che mi abbiata dato grasse soddisfazioni a livello di tempi sul giro. MI spiego meglio : pista Ninco di circa 30 mt. Fino ad ora i migliori tempi sono stati sui 10,2. (Che non si sapiia troppo in giro: con le Ninco AW arriviamo a 10,8) La Mosler Aw arriva a 9,2.(Ho appena montato il25K ma non arriva ancora su quei tempi). E' vero : macchina nuova non ancora a punto.MA sinceramente pensavo qualche decimo in meno. E' vero anche che è duro paragonare un GT anche Ninco con la Clio : Baricentri molto ma molto diversi. Altra verità è che comunque riesce a restare costante su quei tempi in modo impressionante, con una facilità di guida che con altre macchine (Ninco) non riesci a tenere. Aspetto qualche tua considerazione. La mia carrozza per ora è originale.
Scusate , piccolo errore: conle AW Ninco giriamo in pista in 9,8 Sorry
|
Jachinho |
Inserito il - 28/10/2007 : 14:53:25 e il nostro amministratore sta arrivando alle soglie ....del nuovo millennio ..dobbiamo preparargli i giochi pirotecnici? |
maxmiliam73 |
Inserito il - 28/10/2007 : 14:29:43 ma anche tu non ci scherzi!!!!!! 1419 |
Louboyle |
Inserito il - 28/10/2007 : 14:27:24 JACHINHO HA FATTO 600 POST!!!
|
Jachinho |
Inserito il - 28/10/2007 : 14:21:14 Citazione: Messaggio inserito da maxmiliam73
Giacomo hai visto che bella in configurazione AW???? cosa ne pensi di farci un campionato questa configurazione?? Stesso motore, stessi rapporti per tutti!!!!!!!!! A mio avviso sarà spettacolare al massimo.
SI! ....sono d'accordo a fare qualche campionato a livello regionale con questa vettura, l'idea è allettante però sarei propenso a lasciare libera la configurazione e i rapporti da utilizzare. Tutto il resto: gomme, motore ecc. ecc. invece uguali per tutti. Ma ne possiamo sempre parlare.
|
maxmiliam73 |
Inserito il - 28/10/2007 : 14:06:37 Giacomo hai visto che bella in configurazione AW???? cosa ne pensi di farci un campionato questa configurazione?? Stesso motore, stessi rapporti per tutti!!!!!!!!! A mio avviso sarà spettacolare al massimo. |
Louboyle |
Inserito il - 28/10/2007 : 14:04:18 Mentre spignato e carteggio proviamo a fare il punto su questa Clio (ma per farvi uscire allo scoperto cosa devo fare, spararvi? ). Come dice Max la macchina è sostanzialmente un flop nel senso che dovrebbe correre da sola, almeno per il momento. Non ha le prestazioni della Mosler e della Mclaren ma si colloca un gradino sopra tutte le altre (chi ha tempi comparativi parli, pliz!). D'altra parte nasce con l'etichetta CUP che la qualifica per un monomarca, come in effetti si disputerà in vari paesi europei sotto l'egida Renault (alla faccia del bicarbonato di sodio e di tutti quelli che volevano mettere in un angolo Don Salvatore... ). Per i rally, come già detto altrove, sarà più facile adattare i percorsi alla macchina piuttosto che il contrario ma lasciandola in pista, dove dovrebbe restare, darà belle soddisfazioni ai concorrenti. In fondo nessuno si è lamentato del monomarca GT Mosler, tranne quelli che volevano percorrere altre strade... se per ipotesi venisse chiusa la porta appunto alla Mosler resterebbe sempre la possibilità di avere una slot ad alte prestazioni "di serie" perchè Noviello ha già pensato a tutto. Nell'allestimento che ho postato tutte le componenti sono di serie NSR e quindi intercambiabili con quelli della Mosler (confermo i dati suggeriti da Negrinik senza spuntarli uno per uno) e le indicazioni di Slotzilla (da verificare ma se non lo sa lui...). L'unica novità sono queste gomme ribassate da montare sui cerchi appositi... come morbidezza di appoggio siamo ai livelli delle tubeless Polistyl anni '70, per chi le ricorda (anche nella versione su cerchio Cox per metallo)... valori impensabili per le "solite" gomme attuali. Poi per tutto il resto c'è tutta una stagione per fare i nostri bravi test in pista! Ciao da Louboyle |
Jachinho |
Inserito il - 28/10/2007 : 13:20:31 ...Flop? ...Max Payne cosa hai bevuto a colazione? ...wisky? dire che non potrà aver un futuro nelle competizioni (forse a causa dei regolamenti) è una cosa, dire che si tratta di un flop è tutta un'altra cosa.
una richiesta per chi possiede Mosler NSR e Clio NSR mi fate sapere le differenze facendole girare entambe senza carrozza? ..sono curioso di vedere chi trova delle evidenti differenze di prestazioni. |
maxmiliam73 |
Inserito il - 28/10/2007 : 13:09:57 Max perchè pensi sia un Flop???? |
maxpayne 21 |
Inserito il - 28/10/2007 : 12:53:17 Io al contrario di quanto dice Marco non vedo un futuro per questo modello ( dal punto di vista corsaiolo, a meno che non si faccia un trofeo monomarca) e mi dispiace dirlo ( anche perchè ho molto rispetto per ciò che fà l'amico Noviello ) ed ammirando il coraggio di piccolo imprenditore, ma questo mi sembra il classico flop. |
negrinik |
Inserito il - 28/10/2007 : 11:23:35 Grazie Marco. Il fatto che l'altezza non permettesse prestazioni essagerate non mi lasciava dubbi. Il prosssimo passo sarà propri quello che mia hai indicato : pick up lama lunga e sospensioni. In ogni caso non avevo la pretesa divederla girale come la Mosler.
Grazie per la dritta. Thumb and slap forever.
|
slotzilla |
Inserito il - 28/10/2007 : 10:59:15 Dopo aver messo un KIng "slotzilla tuning"la Clio si inpennava come un dragster ,ed attualmente è guidabile con 14/30. Comunque,Negrinik, con questi nuovi cassa lunga,se usi ruote di basso diametro ed un pulsante rapidissimo come me,puoi allugare i rapporti a dismisura.Per i C.I. ho pronte tre GT con i seguenti rapporti 15/32-14/29 e 14/28(2:1 !!!!) Per tornare in argomento Clio,sulla tua pista Ninco monta le sospensioni con molle medie ed il pick-up a lama allungata,non far basculare troppo la carrozza e vai!Considera sempre che rispetto ad una Mosler questa è alta come un camion,affiancale e vedrai che il tetto della Mosler non arriva neanche all'inizio del finestrino della Clio e questo da solo ti chiarifica l'ovvia differenza di tempi con un GT. Ciao Bassman. Marco |
Maci1 |
Inserito il - 28/10/2007 : 10:03:09 Bè onestamenate io ce l'ho e ne sono rimasto colpito di come viaggia le proporzioni nn sono così perfette come dovrebbe essere, ma vi assicuro ke và, ovvio nn la potrai mai paragonare ad una GT, ma credimi viaggia!!! |
negrinik |
Inserito il - 28/10/2007 : 01:12:49 Caspita, ma un pignone con 14 denti? Ma quanto vuoi farla andare questa Clio? La mia è ancora come l'ho comperata. Il banchino AW è lo stessa della Mosler? Il king è il 21k? Ti dirò che finora la mia non è che mi abbiata dato grasse soddisfazioni a livello di tempi sul giro. MI spiego meglio : pista Ninco di circa 30 mt. Fino ad ora i migliori tempi sono stati sui 10,2. (Che non si sapiia troppo in giro: con le Ninco AW arriviamo a 10,8) La Mosler Aw arriva a 9,2.(Ho appena montato il25K ma non arriva ancora su quei tempi). E' vero : macchina nuova non ancora a punto.MA sinceramente pensavo qualche decimo in meno. E' vero anche che è duro paragonare un GT anche Ninco con la Clio : Baricentri molto ma molto diversi. Altra verità è che comunque riesce a restare costante su quei tempi in modo impressionante, con una facilità di guida che con altre macchine (Ninco) non riesci a tenere. Aspetto qualche tua considerazione. La mia carrozza per ora è originale.
|