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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simone418 Inserito il - 06/10/2011 : 23:54:21
Ciao
Dopo averla acquistata per la livrea e provata ....la FORD FUSION Sherwin-williams






Tolta dalla scatola la metto in pista con il magnete , la voglia di provarala è troppa , alimentatore è regolato a 13 volt (dato che giravamo con le scx da turismo), fatti pochi giri tolgo subito il magnete, da impressione di soffrire nel vederla girare, i tempi sul giro sono intorno agli 8 ,2 “i , per dare un idea i modelli da turismo scx, che utilizziamo per le gare del campionato girano in 7,3” (i + veloci).
Prima di rimetterla in pista rodo motore e trasmissione per un ora facendo girare a 4,5 volt ½ in un senso ed altrettanto nel altro .Giri motore rilevati prima del rodaggio 17550 a 12v (con trasmissione montata), dopo rodaggio 18430 a 12v.
Per rodare trasmissione pignone corona o utilizzato della pasta abrasiva.

Togliendo il magnete le cose migliorano e nonostante le gomme ant grandi Solita misura del post hanno un discreto grip ed i tempi sono migliore che con magnete intorno hai 7,8” , in alcune curve tende ad uscire di muso per le gomme ant alte, ma ne riparliamo dopo.
Alcuni dati del modello
Peso completo del modello (senza magnete)90,5 gr
Peso carrozza 29gr (con abitacolo in lexan 20,6gr)
Passo pick up asse post 100mm
Carreggiata anteriore 59,5mm
Carreggiata posteriore 60,75mm
Gomme montate 20,80x10mm ant/post (ant sostituite con delle 18x10mm)
Cerchi 14,50x9mm
Rapporto 9x27
Motore rx 42b




Per prima cosa ho sostituto le gomme ante con delle 18x10 (ho utilizzato le gomme nsr di serie sulla 917)
Spazzole sostituite con dell msc
Riprovo nuovamente in pista ed il modello risulta + guidabile , il comportamento in ingresso di curva migliorato(minori uscite) i tempi scesi lievemte 7,7” .
Non contento passo allo step successivo telaio e carrozza non basculano liberamente (nella parte ante integrata nel telaio c è il radiatore che incastra nella carrozza)
Lo elimino , e riprofilo i bordi del telaio con un taglierino , netto del piombo nella parte ante del telaio.





Sostituisco le viti con delle Mb metriche corte , e riprovo in pista molto + divertente nella guida ,trovata la giusta regolazione delle viti adesso giro costantemente sui 7,3”.
Ma non contento tolgo l’ abitacolo e riprovo senza , nella guida e veramente divertente per farla uscire di pista bisogna veramente esagerare , ma esteticamente
Senza abitacolo perde (anche se come si vede dalla foto non è il massimo) , faccio un abitacolo in lexan nero , riutilizzo il pilota origiale e rimonto con del nastro in alluminio (cosi la carrozza è anche + flessibile), come riportato sopra 8gr in – si fanno sentire cosi configurata i tempi sul giro sono intorno hai 7,1/7”.





Il tutto con gomme post originali che hanno un buon grip sulla pista scx (ma non sono certo il max ) ,provo a vedere se adatto delle gomme ,ma dato i cerchi piccoli non ho nulla di adattabile sono larghe anche quelle da f1 della ninco, allora provo con delle scaleauto cerchio e gomma in spugna ormai alla frutta aleso il foro con alesatore per adattarlo all” assale originale scx .
In pista adesso il modello ha un grip esagerato (sembra nuovamente con il magnete) ma quando molla lo fa tutto insieme e senza prevviso , tempi sul giro 6,8/6,7” per dare un idea questi tempi sulla nostra pista si fanno con una classic configurazione ansi.
Dopo averla fatta provare a diverse persone , ne è nata l idea di farci una endurance , per facilitare la guidabilità del modello ed altre prove ho rimesso le ruote e cerchi originali






8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy Inserito il - 11/10/2011 : 10:44:33
Molto interessante come sempre il tuning di Simone. Ottimo!
il Santo Inserito il - 08/10/2011 : 04:27:03
Bravo Simone, bella prova su strada ... anche io sto valutando attentamente queste auto, decisamente affascinanti e diverse da quelle che usiamo di solito ... probabilmente organizzeremo un campionato anche da noi e le tue scelte tecniche ci saranno di grande aiuto .......
simone418 Inserito il - 07/10/2011 : 20:05:06
mussovolante ha scritto:

Simone non me ne volere, non tanto per il lavoro svolto, ma per voler a tutti i costi trasformare vetture di una categoria simili ad un'altra.
Le nascar scx e scalextric, escono di fabbrica già discrete e più che guidabili. Logico che se le paragoni ad una mosler nsr ....... , però se corri nascar con nascar ti diverti un casino lo stesso!



Ciao
E perche te ne drovei volere ,opinioni e consigli , punti diversi ,trovo che siano sempre custruttivi.
concordo con te che le nascar scx sia +piu che bene anche si scatola come del resto anche altri modelli di questa ditta tante che adesso stiamo facendo un campionato con le dtm wtcc e gt dalla durata di 7 gare (proprio domani corremo la 5a gara) e sono di scatola se vedi il regolamento .
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...pic_ID=13576

.Per le scalextric i modelli nascar che ho avuto modo di provare le trovo inferiori.
Sinceramente non era mia intezione confrontarla con una mosler o altro modello ,ma semplicemnte provare a migliorla senza stravolgerla + di tanto e che fosse divertente da guidare, e credi la soddisfazione è stata proprio quella che quando è stata provata è piaciutta tanto da proporla per farci una gara
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...pic_ID=13615
mussovolante Inserito il - 07/10/2011 : 18:35:46
Simone non me ne volere, non tanto per il lavoro svolto, ma per voler a tutti i costi trasformare vetture di una categoria simili ad un'altra.
Le nascar scx e scalextric, escono di fabbrica già discrete e più che guidabili. Logico che se le paragoni ad una mosler nsr ....... , però se corri nascar con nascar ti diverti un casino lo stesso!
Renatone Inserito il - 07/10/2011 : 16:40:26
Per creare un abitacolo piatto come quello che si vede nella fotografia postata da Simone in alternativa al lexan si può utilizzare un foglio di cartoncino sul quale incollare il busto del pilota ed una bozza di cruscotto e volante.
Il rollbar può essere rimosso dall'abitacolo originale e riposizionato sul cartoncino previa creazione dei fori in cui infilarlo.

Ciao da Renato
simone418 Inserito il - 07/10/2011 : 16:20:45
Ciao
i cerchi e gomma nel ultima foto sono quelli in spugna scaleauto , successivamente ho rimesso gli originali.
quelli che ha inserito Hank sono molto belli.
X Mauge
grazie per complimenti, per i fogli di lexan non so se si trovano in vendita , quelli che sto utilizzando sono delle confezioni che sarebbereo destinate al cestino
MAUGE Inserito il - 07/10/2011 : 13:48:38
Buongiorno e complimenti,volevo qualche notizia in piu' sulla realizzazione dell'abitacolo,esiste il lexan a fogli?







hank Inserito il - 07/10/2011 : 00:08:37
Si ma che brutta con sti cerchi, si potrebbe mettere questi:

http://www.ebay.co.uk/itm/360345107....m1423.l2649


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