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 Aiuto!!!!Telaio storto?!?!?!!?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
frivella Inserito il - 20/10/2007 : 01:23:07
Non so voi ma io in questi ultimi tempi più telai acquisto e più sono storti!!!!!
Conoscete un metodo veloce ed affidabile per addrizzarli?????
Nn mi parlate del termosifone&CO. questa sera ne ho buttati via 10!!!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 23/10/2007 : 23:46:42
Poco male, caro Frivella, c'è un'illustre precedente: John Barnard presentava la macchina il giorno prima dell'inizio del mondiale poi, quando era alla Mclaren la sviluppava in due giorni e quando era alla Ferrari la sviluppava in sei mesi... tra Senna e Alesi c'era una seppur minima differenza.
Ciao da Louboyle
frivella Inserito il - 23/10/2007 : 18:32:06
Caro Lou credo proprio che io all'italiani non ci vado.......
Louboyle Inserito il - 23/10/2007 : 00:28:11
Citazione:
Messaggio inserito da frivella

... Anche se uno me lo sono scordato nell'acqua sul fuoco.....



Scusa ma, già che c'eri, lo lasciavi bollire 12 minuti e diventava sodo...
Insomma, che sia con l'aria, che sia con l'acqua, che sia con la luce, che sia col termosifone l'importante è somministrare calorie alla plastica del telaio, senza superare il limite che la altera, per poterlo rimodellare entro certi limiti. Purtroppo è finita l'estate perchè bastavano 15 minuti di esposizione nel primo pomeriggio... a seconda della latitudine.
Facci sapere come procede.
Ciao da Louboyle
frivella Inserito il - 22/10/2007 : 14:49:23
Mesg.per i responsabili Ansi: guardate che i telai delle gruppo C sono storti quasi peggio della jgt, perchè nn fate delle schede tecniche su come intervenire sui modelli in modo particolare per le categorie new entry e inserirli sul sito dell'associazione?
frivella Inserito il - 22/10/2007 : 14:46:36
è quello che penso io Bart!!!! I telai escono tutti storti , nessuna eccezione!!!!!!
La tua idea è ottima cmq ringrazio Lou perchè con l'acqua ho ottenuto ottimi risultati!!!! Anche se uno me lo sono scordato nell'acqua sul fuoco.....nn continuo
Bart proverò anche il tuo consiglio,Grazie
bart Inserito il - 22/10/2007 : 13:10:04
Io parto dal presupposto che i telai siano tutti storti (made in cina rules)e quindi per prima cosa a prescindere li metto in dima.
Una basetta con su il telaio nudo, mi sono poi fatto dei cubetti di varie dimensioni che vado a posizionare nei punti strategici e poi fisso il tutto con delle fascette, bello saldo.
Un paio di ore sotto una lampada non troppo feroce a circa 20 cm e poi li raffreddo circa 20 minuti.
Ripeto la procedura un'altra volta e vengono più dritti che in origine, se dovessi rimandare indietro tutte le macchine col telaio storto passerei più tempo dal corriere che in pista.

Louboyle Inserito il - 21/10/2007 : 22:31:02
Citazione:
Messaggio inserito da frivella


Domandona!!!!! ma a quanti gradi bolle l'acqua? (dopo 7 anni di ingegneria...)



A livello del mare l'acqua bolle a 100°... è l'angolo retto che bolle a 90°!
Dai, Frivella, non buttarti giù... hai voluto la slot? E ora slotta!
IL fatto è che a un certo punto scatta la molla del "volere di più", lo sai... cambi il motore perchè ha più K, poi impari a lubrificare correttamente senza ritrovarti una macchina "condita", maneggi e smanetti... e ti accorgi che devi mettere ordine anche nel telaio per far sì che tutto il resto funzioni al 100%.
Ovviamente per certe cose ci vuole più tempo, come nel caso dell'ammollo in acqua calda... ma se ci fai caso occorrerà più tempo per verniciare e decorare la carrozza: che male c'è? Basta far le cose per bene per esserne soddisfatti e se non basta... la prossima volta farai di più e meglio!
Coraggio & ciao da Louboyle

PS: Fabrizio ha ragione, dagli retta.
frivella Inserito il - 21/10/2007 : 21:39:02
è assolutamente vero!!!!
Ma chiedi al mio rivenditore(credo che sia lo stesso di Roma) quanti telai per la Toyota Supra della Ninco ho acquistato...... per fortuna che sono made in Spain.
Ho deciso di fare gli italiani... a che prezzo????
Vabbè ora spero solo che lou mi risponda cosi questa notte ci riprovo!!!
Ciao e grazie!!!!
fabrizio Inserito il - 21/10/2007 : 21:27:05
Ciao Frivella,

sono Fabrizio, mi è capitato che un paio di SCX avevano il telaio piegato.

Una macchina che vince in gara difficilmente è stata riaddrizzata.

Personalmente quando acquisto i modelli prima di modificarli li metto su di un banco di riscontro in metallo ( è molto preciso ), se rilevo che le 4 gomme non toccano perfettamente riporto il modello da mio negoziante per la sostituzione.

C'è da considerare che le caratteristiche di un telaio non sono solo di precisione nell'appoggio delle gomme, ma anche di mantenere la forma nonostante le sollecitazioni
( rigidità torsionale ).

Posso sembrare categorico, ma il telaio è fondamentale per avere il massimo in termini di tenuta e velocità in curva.

Ciao!
frivella Inserito il - 21/10/2007 : 18:42:00
Scusa Lou ma piano piano capisco che la preparazione delle macchinine nn fa per me!!!!!!!
Mi puoi spiegare passo passo il modo????
Domandona!!!!! ma a quanti gradi bolle l'acqua? (dopo 7 anni di ingegneria...)
Louboyle Inserito il - 20/10/2007 : 23:13:16
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Lou,ma tu il motto"take it easy" non lo conosci proprio eh?
Ahahahah!!!
Ciao!
Marco



Caro Marco, far le cose bene e farle così così non costa uguale... farle così così costa di più perchè quando ti scocci a girare un secondo più alto degli altri allora devi rifare daccapo tutto e questa volta per bene...

X Frivella: dammi retta: acqua calda a 40° e lascia raffreddare lentamente sulla base di riscontro... aver fretta nella preparazione, specie quando si sperimentano novità, non fa andar lontano.
Ciao da Louboyle
salvoabarth Inserito il - 20/10/2007 : 22:59:08
si sono della provincia esattamente di bibbiena so che ce una pista ad arezzo ma non ci sono mai andato tu sai qualcosa?PS scusate i possimi post li faro'sul forum presentiamoci
frivella Inserito il - 20/10/2007 : 22:25:18
x salvoabarth: di siti trovi la publ. su tutttoslot.it oppure ti consiglio slotcars.it di Stefano che è un grandissimo appassionato e molto serio.Se vuoi provare prova ma la conf. AW è uno spettacolo...cambia motore usa lo slot.it se nn sai fare le gomme buone..... a scusa sei di Arezzo!?!?!?!?!??!?!

x tutti: io nn ci riesco!!!!! ho scelto la basetta con le mollette e anche i magneti. ma quanto devo sfonare? le due prove da 15 e 20 minuti rispettivamente nn hanno funzionato!?!?!!?!?!?!
Che pa.....e!!!!!!
negrinik Inserito il - 20/10/2007 : 18:42:48
Citazione:
Messaggio inserito da salvoabarth

buona sera a tutti sono nuovo xro'con la passione vecchia,volevo se e possibbile esporre un dubbio su una slot acquistata da poco,si tratta di una mosler mt 900 r con il supporto del motore aw di colore rosso.ora sono venuto a conoscenza che i telai della mosler che anno il bachino rosso sono di nuova generazione.se fosse cosi io potrei (con lo stesso telaio)campiare solo il bachino e montare (SW) naturalmente campianto trasmissione e motore! se e si mi darete quache dritta(codice d'acquisto e sito)dove potrei fornirmi?grazie



Ciao.
Presumo che tu sia parlando di una Mosler NSR (banchino rosso intercambiabile).
Come mai vuoi passare da una configurazione AW ad una SW?
In origine la Mosler era uscita SW poi il buon Noviello ha fatto la modifica AW e la maggior parte ha cambiato la configurazione.
AW porta dei vantaggi, soprattutto per quanto riguarda il potere magnetico del motore che fa stare la macchina più incollata alla pista.
Spero di non aver detto qualche castroneria, comunque se così fosse diverse persone del forum che ne sanno di più mi correggeranno.
Ciao Negrinik
Doc Inserito il - 20/10/2007 : 18:33:11
Per Salvoabarth:
Prova a postare di nuovo la domanda sul forum Presentiamoci e vedrai che ti risponderanno in tanti.
slotzilla Inserito il - 20/10/2007 : 18:09:52
Lou,ma tu il motto"take it easy" non lo conosci proprio eh?
Ahahahah!!!
Ciao!
Marco
salvoabarth Inserito il - 20/10/2007 : 17:09:02
buona sera a tutti sono nuovo xro'con la passione vecchia,volevo se e possibbile esporre un dubbio su una slot acquistata da poco,si tratta di una mosler mt 900 r con il supporto del motore aw di colore rosso.ora sono venuto a conoscenza che i telai della mosler che anno il bachino rosso sono di nuova generazione.se fosse cosi io potrei (con lo stesso telaio)campiare solo il bachino e montare (SW) naturalmente campianto trasmissione e motore! se e si mi darete quache dritta(codice d'acquisto e sito)dove potrei fornirmi?grazie
Doc Inserito il - 20/10/2007 : 16:41:38
Bravo sei bravo ma tu sei un'altro di quelli che sa tutto quello che gli ho insegnato ma non tutto quello che so!



Scherzo sei un grande Francè
Ti aspetto un abbraccio
frivella Inserito il - 20/10/2007 : 15:36:19
ragazzi grazie!!!!!!!! Poi vi faccio sapere.....
Enzino ti ricordi come andavo sul vecchio tracciato dello Java?????
nn lo so chi prendeva un secondo..
Doc Inserito il - 20/10/2007 : 15:27:45
Attenzione ragazzi che questo qui fa sul serio!!!!!!!!!
Meditate meditate e poi applicate!
Grande Lou

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