Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 La maledizione del motore mal(t)ese...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 08/10/2007 : 17:44:09
Pare sia proprio made in Malaysia il maledettissimo motorino che andrà a sostituire le motorizzazioni di serie delle nostre slot. Visto che lo ritrovo sulla M23 e sulla 761 rispettivamente SCX e Fly ho pensato bene di riaprirne uno, sperando che qualcosa fosse cambiato nel frattempo. E invece no.

Immagine:

68,59 KB

Immagine:

72,16 KB
Esterno comparato al venerato V12, cui auguro lunga vita...

Immagine:

70,47 KB
Vista esplosa, la freccia indica le spazzole "a quattro dita" in acciaio.

Immagine:

60,53 KB
Particolare delle suddette... non azzardatevi ad invertire la polarità dell'alimentazione o si rompono...

Immagine:

60,73 KB
Il motivo è che non avendo carboncini è l'intero corpo a flettere e invertendo la rotazione la spazzola si straccia facilmente. In più l'indotto è fortemente anticipato (righe nere).

Immagine:

72,6 KB
Questo è l'indotto e il collettore deve il colore argenteo al materiale: acciaio.
Il diametro dell'indotto è di 9,6 mm mentre la luce tra i magneti (incollati alla cassa) è di 9,8 mm. La lunghezza netta del motore è di 27,3 mm è largo 15,2 ed è alto 11,6 mm con un assale da 1,2 mm provvisto di adattatore da 2 mm per entrare nella gola di una corona (Fly invece lascia perdere l'adattatore).
E' un motore nato per esigenze modellistiche, coi suoi ingombri ridotti viene infilato nel tunnel dell'abitacolo di una trazione posteriore (tipo Escort SCX). Il problema è che ce lo ritroveremo attorno sempre più spesso, dura poco (le tacche sull'indotto sono dovute ai pochi minuti in cui ha girato al banco) e non ci si possono mettere le mani... è un vero motore "usa e getta" (spesso).
Saluti da Louboyle
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
TardigradoRacing Inserito il - 09/10/2007 : 21:53:24
tanto dove ti giri ti giri...ho aperto un v12/3 da 25000 giri (andaVA BENE C'è DA DIRE) ed ho trovato tutto l'indotto pieno di pasta blu per tenerlo insieme...io so che siusano quelle paste per sistemare rotori squilibrati (e te lo dice un'equilibratrice se lo è) o per correggere avvolgimenti farlocchi...capace pure che slot.it ha messo quella pasta come "anti-manomissione",visti i tempi che corrono potrebbe essersi pure avvantaggiato!
(dato che, ripeto, il motore va benissimo...)


Francesco
mauroboninsegna Inserito il - 09/10/2007 : 12:52:27
Considerando il rapporto prezzo/prestazioni (in generale) mi viene da pensare che pare proprio una schifezza !
Mauro
Louboyle Inserito il - 09/10/2007 : 00:52:00
Ed eri rame su ottone... acciaio su acciaio te lo raccomando...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization