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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
The Brink Inserito il - 19/01/2011 : 15:29:12
Buongiorno a tutti, dopo parecchio tempo e varie traversie, ho cominciato ad acquistare un po' di materiale per farmi la mia pista in casa, compresa la prima auto, una McLaren della Slot.it per la mia dolce metà.
A prescindere dal fatto che leggendo qua e la, so bene che Audi e Nissan sono meglio (ma a lei piace la GTR "senza scritte"), volevamo provare a fare qualche garetta in qualche club con il regolamento GT Slot.it e quindi prepararle al meglio.
Trovata finalmente quella che voleva da tempo, mi sa che ho preso una sola, ossia una delle prime messe in commercio e quindi con il primo telaio e banchino non-offset; ora, io ho provato a vedere se trovavo qualche codice, ma nulla da fare, quindi chiedo a chi più esperto di me, se ho preso una sola oppure no.
Vi posto qualche foto.









Dimenticavo, sotto la basetta c'è un sacchettino con dentro due gomme.
Grazie a chiunque mi sa dire qualcosa!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il Santo Inserito il - 26/01/2011 : 23:15:18
Perchè parli di sòla ... hai comprato la versione di GTR che ti piace di più, il modello va bene con alcune piccolissime messe a punto, la tua "signora" è soddisfatta, quindi tutto bene, direi .......
slotzilla Inserito il - 22/01/2011 : 12:07:52
Su Ninco le ruote NON devono toccare il fondo stradale.
Per migliorare la scorrevolezza prova un semplice trucco:prendi fermamente il telaio in mano e premi con tutta la tua forza (se fai culturismo,magari dosala)sopra l'assale in corrispondenza delle coppette che lo sostengono,vedrai che il "fattapposta" funzionerà meglio.
Ciao.
The Brink Inserito il - 21/01/2011 : 19:40:43
Ecco, a proposito di avantreno, quando ho fatto le foto non lo avevo notato, ma le due coppette rimovibili sotto l'asale anteriore, non scendono come dovrebbero, c'è una piccola interferenza con il bordino del telaio.
Risultato le ruote fanno fatica a girare a causa della leggera forzatura dell'assale; ho anche provato a metterla su un binario (Ninco) e le ruote non toccano il fondo stradale.
Sinceramente non capisco se è perchè l'assale anteriore risulta troppo alto, oppure perchè il pick-up è troppo alto (vista di lato l'auto sembra un po' "impennata").
Qualche suggerimento?
Animal Slot Inserito il - 20/01/2011 : 11:15:08
Gran bella macchina,il mio primo acquisto Slot.it...,ti è già stato detto tutto...pochi accorgimenti e vaiiii!!!!!
l'unica cosa che mi viene in mente, se vuoi investire pochi euro,c'è in commercio il telaio evo cod CS10T-60 EVO6 che ti perette qualche regolazione in più sull'avantreno.
The Brink Inserito il - 19/01/2011 : 23:40:26
Perfetto!
Almeno il telaio del motore è a posto, al massimo si ritrova con un telaio non di ultima generazione; meglio così visto che con le Ninco da scatola spesso e volentieri mi batte, quindi penso (spero) di riuscire a starle davanti quando il mese prossimo mi faccio arrivare la tanto agognata Nissan R390.Per il momento grazie della dritta, in fondo l'ho pagata 50 euro e mi sarebbe scocciato non poco ritrovarmi con una sola...
Renatone Inserito il - 19/01/2011 : 19:35:53
La mia prima GT (ma era in kit e non la stradale).
Come hanno scritto coloro che mi hanno preceduto il banchino è quello offset, riconoscibile per il colore grigio chiaro (quello non offset è nero) e ai suggerimenti di SZlotzilla aggiungerei:
- gomme Slot.it PT 15 17X10 zero grip all'anteriore
- gomme F22 20X10 al posteriore
- spazzole MB Slot morbide
- grasso sui denti della corona
- una corona offset aggiuntiva da 25 denti (quella originale è da 26 e nel regolamento ufficiale la corona è libera)
- dissalda i fili del motore e saldali nuovamente facendoli arrivare da dietro anzichè da davanti (interferiranno meno con la carrozzeria)
- eventualmente viti metriche corte della Slot.it o della MB Slot per il fissaggio del banchino e soprattutto leggermente allentate per farlo basculare

Ora la macchina della tua metà è pronta a scendere in pista e a sportellarsi con la tua.

Ciao da Renato
slotzilla Inserito il - 19/01/2011 : 16:47:33
Un'ottima scelta!
Modello assolutamente performante su qualsiasi pista con pochi accorgimenti:
Abbassare un pochino le gomme anteriori.
Allentare leggermente le viti del banchino e/o meglio sostituirle con viti metriche corte.
Sostituire le spazzole in fotografia con un tipo più basso possibile e schiacciarle bene.
Mettere viti metriche per la carrozzeria e farla basculare leggermente.
Lubrificare bronzine,trasmissione e motore (solo dalla parte rivolta verso l'assale anteriore).
Pronti......Via!!
Il banchino e la corona sono già offset.
Le gomme nel sacchettino sono di tipo siliconico e non conviene usarle altrimenti riempi la pista di una sostanza su cui le gomme di tipo convenzionale diventano tutte "drifting".
Buon divertimento.
Marco
batdog Inserito il - 19/01/2011 : 16:25:35
Ciao,
il modello non lo conosco, ma il banchino motore di colore grigio è il CH24 con offset.

Ciao,
Alessandro

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