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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
CAPITANO Inserito il - 23/12/2010 : 08:57:52
Ciao a tutti...mi hanno regalato l'alfa 33 slot.it sapete dirmi come omologarla al regolamento ansi? motore nsr ....corona? indicatemi i codici se è possibile...vi ringrazio anticipatamente
davide....
p.s.
ovviamente vi auguro un magico natale ;-)
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 24/12/2010 : 15:57:12
Il banchino di scatola non da nessun problema con lo Shark 20 e puoi tranquillamente lasciare quello.
Il banchino 0,5 offset è consigliabile poichè abbassa il motore e di conseguenza il baricentro della macchina.

Ciao da renato
CAPITANO Inserito il - 24/12/2010 : 10:59:00
Renato presi tempo fa l'assale della mb slot....a sezione variabile...e monterò quello...un'ultima cosa...il banchino di scatola va bene? posso lasciarlo ? non dovrei avere problemi cn lo shark nsr vero?
ti ringrazio tantissimo...
Renatone Inserito il - 24/12/2010 : 09:47:02
Ieri mi sono dimenticato di un piccolo ma importante particolare.
Data la diversa forma della cassa dello Shark 20 rispetto a quella del V12 Slot.it è consigliabile sostituire anche l'assale posteriore originale con quello rettificato della MB Slot cod. 07001 che è più sottile nella sezione centrale per evitare che possa sfregare sulla cassa del motore.
Ultimamente però questo assale è diventato introvabile, ma niente paura: la PRS ha recentemente immesso sul mercato un assale quasi identico avente il cod. 32499.
Rispetto all'assale della MB Slot quello della PRS è differente solo per il materiale pochè è costruito in metallo amagnetico.
Domenica scorsa c'è stato chi mi ha fatto notare che gli assali vengono verificati con un magnete per evitare l'utilizzo di quelli in tiatanio per cui, socondo costui, tale assale non sarebbe utilizzabile a norma del regolamento ANSI.
Dato però che io sono uno che verifica sia quello che fa che (spesso) le macchinette al club sono andato a controllare il regolamento Classic che alla voce assali recita testualmente: "Assali in acciaio-ferro a sezione piena originali o altri, anche a diametro variabile, purchè in commercio, e non modificati, possono solo essere accorciati.".
Da quanto sopra enunciato è mia opinione che tali assali sono utilizzabilissimi poichè essendo a sezione piena e regolarmente in commercio rispettano le caratteristiche imposte dal precitato regolamento ANSI.

Ciao da Renato
EMILIO Inserito il - 23/12/2010 : 18:32:15
Da noi a La Spezia, pista Polistil con buon fondo e curve strette e cambi di direzione, Alfa e Ferrari Slot.it sono quelle generalmente più veloci, anche se un pò più nervose.
Su Ninco e curve più ampie le Nsr statisticamente vanno meglio.

Emilio
Renatone Inserito il - 23/12/2010 : 16:40:40
Possiedo sia l'Alfa della Slot.it (ma anche la Ferrari e la Chaparral) che la Ford MKIV e la Porsche 917 della NSR e nel confronto diretto in pista le NSR hanno un po' di margine di vantaggio sulla "piccolina" della Slot.it, ma anche con l'Alfa potrai toglierti moltissime soddisfazioni.
In particolare L'alfa si dimostra particolarmente competitiva nei tracciati più tortuosi e meno veloci. A mio avviso, su quel tipo di tracciati, può essere anche più competitiva delle NSR proprio per via del suo passo corto che la rende particolarmente agile e reattiva.

Ciao da Renato
CAPITANO Inserito il - 23/12/2010 : 16:18:09
Renato cm va l'alfetta se la gioca cn le NSR? grazie 1000 a tutti
Renatone Inserito il - 23/12/2010 : 15:46:12
Allora.......
- Banchino Slot.it 0,5 offset, cod. CH44 (ma volendo puoi lasciare anche il banchino di scatola. Il banchino 1,0 offset, invece, non è più omologato da quest'anno)
- Motore NSR Shark 20, cod. NSR3004 (se e quando parteciperai a gare ANSI, ti forniranno loro un motore, ma dovrai restituirlo a fine gara)
- Pignone 11 denti diametro 6,5 mm (ovvero quello di scatola)
- Corona Slot.it SideWinder 32 denti, cod. GS1832
- Gomme anteriori Slot.it 15,5X8 mm, cod. PT19 (sono state concepite appositamente per quel modello e per la Ferrari 312)
- Gomme posteriori PRS Classic 20X10, cod. 32478 (se e quando parteciperai a gare ANSI, ti forniranno loro le gomme che a fine gara resteranno di tua proprietà)

Se posso aggiungere un suggerimento personale: metti un po' di piombo sotto l'assale anteriore (la piombatura è ammessa da regolamento ANSI) per migliorare l'inserimento in curva ed evitare impennate del muso. Bastano più o meno 2 grammi di piombo.
Altre eventuali aggiunte di piombo in altri punti strategici del telaio o del banchino dovrai valutarle tu in base alle tue sensazioni di guida.

Ciao da Renato
CAPITANO Inserito il - 23/12/2010 : 10:59:15
Non credo sia possibile montare la corona NSR ...le slot.it sono da 18, nsr 18,5...poi nn so ditemi voi...
porsche962 Inserito il - 23/12/2010 : 10:33:18
gomme anteriori MB slot 17x8,5 codice: MB30010
gomme posteriori PRS misura 20 x 10 cod. 32478(fornite dalla direzione
pignone 11 denti da 6,5. (fornito dalla direzione gara)
corona 32 denti in alluminio di NSR codice: 6032
viti metriche Prs per banchino/telaio
motore shark 20k (fornito in gara)
spazzole Nsr codice: nsr4822

Per l'assetto essendo una categoria "chiusa" come hai potuto notare tante modifiche non si possono fare, a differenza del gt dove puoi trattere gomme e talvolta anche motori, qui devi limitarti ad allentare la carrozzeria e il banchino di 0.5/1 giro di cacciavite

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