V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simone418 |
Inserito il - 17/10/2010 : 16:07:30 Ciao approfittando della vista a Novegro , ho acquistato la Ford gt 40 della nsr.
![](/public/admin_upload/simone418/20101017155056_DSCN2804.JPG) Appena avuta la possibilità , lo ho provata in pista prima sulla mia con fondo polistil (In seguito anche su fondo ninco), già tolta di scatola (senza magnete ) va molto bene si gira regolarmente sui 9,450 con carrozza e banchino serrarti Dopo qualche giro trovo la regolazione giusta ed tempi si abbassano passando sulla media degli 8,750.
Dopo questo sono passato a provarla in configurazione del attuale regolamento classic ansi . Controllo che il telaio sia diritto ,sostituisco le viti auto filettanti del banchino ( che non scorrono liberamente ) con delle slotit metriche corte testa grande SICH54 , Mentre per la il fissaggio della carrozza al telaio utilizzo inizialmente delle nsr metriche , nella parte post ci sono 2 viti per il fissaggio che non lasciano basculare bene ( colonnette carrozza non perfettamente dritte , questa delle colonnette è stata riscontrata anche su altri 2 modelli della Ford gta40 di amici) la carrozza per cui lascio all’ ant la vite nsr al post viti metriche MB che hanno la testa + piccola (per informazione ) la differenza sul giro con la sostituzione delle viti post è stata di 20 centesimi . Le gomme Ant delle mb 17x8 tornite alla misura 16,8 mm , al post le prs 20x10 Con viti laterali del banchino allentato il motore interferisce con la parte post del abitacolo , per cui riposiziono il filo del motore saldandolo in altra posizione cosi da limitare l’ interferenza , durate la prova in pista e le varie regolazioni delle viti del banchino la centrale allentata di 1/2 di giro le laterali 1 giro non ho riscontrato interferenza fa motore e abitacolo
![](/public/admin_upload/simone418/20101017155856_DSCN2856.JPG) motore abitacolo
![](/public/admin_upload/simone418/20101017155941_DSCN2839.JPG) passagio fili in origine
![](/public/admin_upload/simone418/2010101716024_DSCN2865.JPG) riposizionati Al telaio non è stato messo piombo Come riferimento per il confronto in pista utilizzo la 917 che utilizzo solitamente per le gare di club ( nel confronto ho utilizzato tutta la componentistica della Ford , poi trapiantata sulla 917 con l e seguenti differenze Giri veloci Ford 7,650 Porsche 7,790 Media Ford 7,800 Porsche 7,850 Nella guida nel mio caso la trovo piu’ sicura meno nervosa rispetto alla 917 . Un bel modello da portare in gara , alcuni appunti sulle rifiniture estetiche come si vede dalle foto , tali imperfezioni sono presenti sul altri 2 modelli acquistati da amici
![](/public/admin_upload/simone418/2010101716139_DSCN2820.JPG)
![](/public/admin_upload/simone418/201010171636_DSCN2823.JPG)
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Blackie |
Inserito il - 17/10/2010 : 18:27:06 Grazie per questo bel post... Mi sono appena avvicinato allo slot e la prossima settimana credo che comprerò anche io questa bella Ford MKII che diventerà la mia prima Slotcar...Molto utili anche le dritte di carattere tecnico per configurarla al regolamento ANSI...![](immagini/icon_smile_cool.gif) |
loipoi |
Inserito il - 17/10/2010 : 16:17:29 grazie per le informazioni, non l'ho ancora studiata come hai fatto tu, ne faro tesoro. per la tenuta di strada sono pienamente d'accordo con te. la fregatura è che bisogna aspettare la sua omologazione. uffa, avere e non potere!!!!! ![](immagini/icon_smile_blackeye.gif) ![](immagini/icon_smile_angry.gif) |
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