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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simone418 Inserito il - 17/10/2010 : 16:07:30
Ciao
approfittando della vista a Novegro , ho acquistato la Ford gt 40 della nsr.



Appena avuta la possibilità , lo ho provata in pista prima sulla mia con fondo polistil (In seguito anche su fondo ninco), già tolta di scatola (senza magnete ) va molto bene si gira regolarmente sui 9,450 con carrozza e banchino serrarti
Dopo qualche giro trovo la regolazione giusta ed tempi si abbassano passando sulla media degli 8,750.

Dopo questo sono passato a provarla in configurazione del attuale regolamento classic ansi .
Controllo che il telaio sia diritto ,sostituisco le viti auto filettanti del banchino ( che non scorrono liberamente ) con delle slotit metriche corte testa grande SICH54 ,
Mentre per la il fissaggio della carrozza al telaio utilizzo inizialmente delle nsr metriche , nella parte post ci sono 2 viti per il fissaggio che non lasciano basculare bene ( colonnette carrozza non perfettamente dritte , questa delle colonnette è stata riscontrata anche su altri 2 modelli della Ford gta40 di amici) la carrozza per cui lascio all’ ant la vite nsr al post viti metriche MB che hanno la testa + piccola (per informazione ) la differenza sul giro con la sostituzione delle viti post è stata di 20 centesimi .
Le gomme Ant delle mb 17x8 tornite alla misura 16,8 mm , al post le prs 20x10
Con viti laterali del banchino allentato il motore interferisce con la parte post del abitacolo , per cui riposiziono il filo del motore saldandolo in altra posizione cosi da limitare l’ interferenza , durate la prova in pista e le varie regolazioni delle viti del banchino la centrale allentata di 1/2 di giro le laterali 1 giro non ho riscontrato interferenza fa motore e abitacolo




motore abitacolo



passagio fili in origine



riposizionati
Al telaio non è stato messo piombo
Come riferimento per il confronto in pista utilizzo la 917 che utilizzo solitamente per le gare di club ( nel confronto ho utilizzato tutta la componentistica della Ford , poi trapiantata sulla 917 con l e seguenti differenze
Giri veloci Ford 7,650 Porsche 7,790
Media Ford 7,800 Porsche 7,850
Nella guida nel mio caso la trovo piu’ sicura meno nervosa rispetto alla 917 .
Un bel modello da portare in gara , alcuni appunti sulle rifiniture estetiche come si vede dalle foto , tali imperfezioni sono presenti sul altri 2 modelli acquistati da amici








2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Blackie Inserito il - 17/10/2010 : 18:27:06
Grazie per questo bel post... Mi sono appena avvicinato allo slot e la prossima settimana credo che comprerò anche io questa bella Ford MKII che diventerà la mia prima Slotcar...Molto utili anche le dritte di carattere tecnico per configurarla al regolamento ANSI...
loipoi Inserito il - 17/10/2010 : 16:17:29
grazie per le informazioni, non l'ho ancora studiata come hai fatto tu,
ne faro tesoro.
per la tenuta di strada sono pienamente d'accordo con te. la fregatura è che bisogna aspettare la sua omologazione.
uffa, avere e non potere!!!!!

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