Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Preparazione Cobra proxy race

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sprint Inserito il - 16/09/2007 : 20:54:18
Amici slottisti proseguo qui l'argomento preparazione dell'auto per la Proxy Race
canadese a cui mi sono iscritto per il 2008. E' una Cobra MRRC come quella che
ho utilizzato nel nostro campionato di club "Veteran", serie di gare che ha avuto
ottimo successo con tante auto diverse a combattere per la vittoria. Contrariamente
all'opinione dei più l'auto in configurazione avant va benissimo sulla nostra pista Ninco
e si è piazzata molte volte tra le prime. Inizialmente avevo scelto una Cobra Ninco,
ma la Mrrc mi stimolava di più.
Questa è la prima versione Ninco, con abitacolo in lexan Gom, carrozzeria abbassata
sul telaio, cerchi Slotline, gomme slot it P4 e pesatura adeguata.



Il telaio, con motore 23k


La Cobra Mrrc originale con motore Scaleauto 35k e cerchi in plastica a pressione


Telaio preparato e pesato; corona posteriore Slot It offset, gomme anteriori Hobbyslot
( alla proxy non sono ammesse quelle sottili tipo Zero grip ) sto aspettando le Ortmann posteriori per le piste in legno. Non fate caso al piombo, il motore se lo tira alla grande...

Un saluto e al prossimo aggiornamento.
Pasquale



8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sprint Inserito il - 05/01/2008 : 12:09:15
Cari amici, ecco il seguito della "Cobra proxi story". La macchina è arrivata in Canada in soli 5 giorni, quasi un record di efficienza delle Poste, ed è stata successivamente verificata dalla commissione tecnica, fotografata e ora spedita in apposito contenitore insieme alle altre 64 auto alla prima pista. La gara iniziale della serie dovrebbe essere, se ho capito bene, questo week end. Vi indico il link di Slot car Illustrated con tutti idettagli della competizione che vengono aggiornati in tempo reale. Anche se non sapete l'inglese, ci sono tantissime fotografie e, inoltre, una dettagliatissima disamina tecnica di tutti i modelli, con tutte le misure possibili ed immaginabili, dal peso sul singolo asse alla superficie di impronta a terra (!!!) delle gomme; trovate questa scheda tecnica al post # 26 della sezione CPR 2008 Tech Evaluation, come "scoring spreadsheet". Come potrete vedere le piste sono dettagliate come plastici con una gradevolissima impressione di realtà. Purtroppo da quanto ho visto nella scheda della mia macchina, il motore sembra un pò fiacco, con velocità massima medio/bassa : staremo a vedere in pista! E comunque finora questa piccola avventura mi sembra molto positiva.
link :
http://slotcarillustrated.com/porta...lay.php?f=76
Il seguito delle gare lo riporterò nella sezione Gare, per ora un saluto a tutti voi.
pasquale
amministratore Inserito il - 06/11/2007 : 21:50:55
il più grosso in bocca al lupo da tutti noi di Tuttoslot.it
Tienici aggiornati che seguiremo volentieri le gesta della tua vettura
sprint Inserito il - 06/11/2007 : 20:29:37
Oggi ho spedito in Canada la Cobra


Modello MRRC riverniciato con colore bianco Duplicolor in bomboletta e dopo 4 giorni di asciugatura, decal e trasparente acrilico; le frecce rosse/verdi sui parafanghi, un tocco patriottico, sono in adesivo, come pure il contorno in alluminio. Gomme posteriori Ortmann ( simil Ninco ) e anteriori Hobbyslot spagnole. Pick up Slot It per piste in legno e motore V12 23K con rapporto Slot It offset 9/26.
Staremo a vedere a gennaio la prima gara....
P.
bart Inserito il - 17/09/2007 : 18:27:49
Questo è l'elenco degli iscritti....
Forza Spint siamo tutti con te!

http://oblique.ca/cpr/CPR_2008_entry_list.pdf
sprint Inserito il - 17/09/2007 : 16:39:40
Certamente sono incollate; considerando che la macchina girerà per otto o nove piste in sei mesi senza possibilità di riparazioni significative, penso che incollerò tutto l'incollabile.
Del resto il regolamento è liberissimo su questi punti.
sprint Inserito il - 17/09/2007 : 09:47:06
No è solo epossidica Uhu Plus 30 minuti; la boccola è un punto debole e ho già rotto un telaio; così sembra reggere. Il piombo è in versione "prova", una volta definito il tutto cercherò di migliorare anche l'estetica.
Pasquale
Louboyle Inserito il - 17/09/2007 : 01:30:52
Tosta! Ma è una mia impressione o la boccola della trasmissione ha un proprio un bel "rinforzo" triangolare in metallo, di natura ignota?
maxpayne 21 Inserito il - 16/09/2007 : 21:23:30
Bhe vedo che hai abbondato con il piombo...... comunque molto bella

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization