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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bart Inserito il - 13/09/2007 : 22:41:56
Lo sò, in questo periodo sono dinamico, io dico che mi preparo all'inverno, una volta lo passavo costruendo moto, ora sono tornato a slottare.
Propongo a tutti gli amici del forum, vista la varietà di idee e situazioni di testare alcuni modelli, che riterranno gradevoli personalmente a prescindere, in un Long Run di scatola, ovvero: con una macchina di scatola, quella che vi pare, percorrete e fate più strada possibile senza cambiare niente escluso ovviamente le spazzole e un pò d'olio.
Tenetele di scatola, magnete e via, fatene abuso e fatene abusare, segnatene ore di funzionamento, comunicateci i problemi e teneteci al corrente.
Giusto per tenere allenato il ditone e per dare un'idea a chi ha pargoli da motivare.
E rimarrà una macchinina con una storia.



se non vi piace tolgo il post e ciao, as ever.

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 14/09/2007 : 22:15:00
Attenzione solo ad una cosa... negli anni '70 saltavano fuori record su record di percorrenza regolando il trasformatore a 3 volt o giù di lì, bloccando il pulsante e cospargendo di grasso il rail esterno per farci scivolare la macchina... sai che divertimento... bastava aspettare qualche giorno...
E se invece si prevedesse la prestazione, sull'esempio dei long run sulla pista di Nardò? Ci si alterna alla guida tirando, magari con altre slot in funzione di lepre impegnate su brevi distanze per tenere alta l'attenzione... nella migliore delle ipotesi si prepara il materiale per una 24 ore... in realtà basteranno un paio d'ore per capire cosa vale e cosa no.
In fondo le gare di durata prevedono l'impiego dei soliti modelli... qualcuno sa per esempio come il materiale SCX o Ninco regga la distanza? In fondo non è detto che la riproduzione in scala di una 962 valga per forza l'originale...
Ciao da Louboyle
Doc Inserito il - 14/09/2007 : 15:51:04
Possibile che devi sempre fare il polemico???!!!
Daltronde non smentisci le tue origini conosco bene la razza ,la mia prima moglie e' delle tue parti.
IL premio e' per chi fa il miglior resoconto NON PER CHI FA IL MAGGIOR NUMERO DI GIRI O IL RECORD DELLA PISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il magnete c'e' da dire ,come sai che con quello gomme,motore ed il resto durano la metà.
Vuoi mettere poi il gusto di guidare?
Comunque
Saluti e baci
bart Inserito il - 14/09/2007 : 14:52:27
Siamo già ai giri e al piombo, ma tranquilli mai, non è una gara!
esempio:
comprerò apposta il modello e così come è lo metterò in pista col magnete e a corrente fissa a girare. Quando passo dal club e lo trovo fermo gli cambio le spazzole e gli dò l'olio.
Quando troverò la macchina ferma, morta, consumata, sarà finito il test.
amministratore Inserito il - 14/09/2007 : 14:38:03
il Doc è stato troppo preciso. Ovviamente per giro si intende un giro lanciato, preceduto dal giro di lancio e quello di rientro....ben tre!!!
Bella iniziativa anche dal mio punto di vista...potremmo avere delle sorprese
n/a Inserito il - 14/09/2007 : 14:04:44
Un giro solo...?e' poco ....facciamo due va'!Ci potete citare esempi di modelli da usare...e se si possono motare gomme spugna.Grazie...
Doc Inserito il - 14/09/2007 : 10:52:00
LONG RUN SERIES

Scopo della categoria evidenziare pregi , difetti ed affidabilita’ delle slot car in commercio
Auto ammesse
Tutte le vetture in scala 1/32 a ruote coperte presenti sul libero mercato,sono esclusi i prototipi ,ove per tali si intendono le auto non in commercio e le auto a ruote scoperte.
Modifiche ammesse
Nessuna, ad esclusione della colorazione della carrozzeria ,dell’asportazione del magnete obbligatoria e dell’aggiunta di un peso libero da fissare nella parte interna del telaio o dell’abitacolo.
Norme generali
L’auto prescelta dovra’ percorrere il maggior numero di giri della pista prescelta per il test ,senza alcun intervento sulla meccanica, ove per meccanica si intende motore bronzine e quant’altro in movimento.
Unica deroga la sostituzione dei contatti striscianti.

I partecipanti siano essi singoli o team o club sono obbligati a stendere un resoconto settimanale sul comportamento dell’auto

I migliori resoconti, ad insindacabile giudizio dello staff di Tuttoslot, verranno premiati con un giro gratis sulla nuova pista di Tuttoslot


Saluti e baci
Doc Inserito il - 14/09/2007 : 10:25:30
Buonissima idea.
Proporrei un "tutto di scatola" ad esclusione del magnete,della regolazione delle viti e del peso in modo tale da poter conservare le gomme anteriori di serie.Lubrificazione libera .
Ho fatto gia una prova del genere affidando a mia figlia ,7 anni all'epoca ,una p4 scalextric assolutamente di serie alla quale avevo asportato il magnete ed aggiunto un pesetto da 5 gr sull'anteriore, a distanza di due anni e di non so quanti mila giri fatti ancora funziona in modo egregio a parte un baffetto anteriore ,quello destro che e' passato a miglior vita.
Se volete butto giu un regolamentino da ufficializzare qui sul sito.
Saluti e baci
sprint Inserito il - 14/09/2007 : 09:53:26
Bellissima l'idea di Bart. Io ho usato e molto amato ( scusate il termine impegnativo... ) le tanto disprezzate Scalextric DTM ( assolutamente di scatola ) anni fa e mi sono accorto che la differenza la facevano gomme anteriori più basse. Per non complicare le cose con torniture varie di difficile gestione, mi chiedo se non sarebbe possibile fare solo questi pochi passi :
togliere magnete; cambiare spazzole; gomme anteriori sottili ( ce le hanno tutti ) e naturalmente lubrificare/allentare le viti. E' troppo?
Diamoci una regoletta e produciamo utili report per tutti.
Pasquale
Louboyle Inserito il - 14/09/2007 : 00:00:35
Caro Bart, se penso che ieri volevi ritirarti sull'Aventino...
Associandomi alla proposta aggiungo un suggerimento: indicate anche tensione e amperaggio... verranno fuori dati interessanti!
Ciao da Louboyle

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