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 preparare la Mclaren slot it...

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nitro72 Inserito il - 01/03/2010 : 23:36:21
Ciao a tutti.
Vorrei preparare la mia Mclaren della Slot it.al meglio, in linaea o non.
Capendone gran poco di sigle e misure riguardanti i pezzi di ricambio sono qua da voi a chidevi consigli su quali cerchi con rispettive gomme, motore e supporto motore devo acquistqre. Le sospensioni della Slot it le ho gia prese pensando che andassero bene anche sul supporto motore originale..!!
Ps. Ho usato la funzione cerca ma ho trovato gran poco.
Ringrazio chi volesse darmi una mano ciao
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robsal Inserito il - 05/03/2010 : 15:47:14
Ciao Francesco, credo fermamente che gli amici che ti hanno risposto lo abbiano fatto con "spirito di corpo" e nessun tornaconto come vuole il buonsenso che guida il ns. prezioso forum.
Detto ciò credo che tu non debba scusarti più di tanto, e poi sono certo che , tra non molto, risponderai a qualcuno che ne sa meno di te, e ti ringrazierà stanne certo.
Per finire.....studia, crea, distuggi, "arrabattati" che anche questo è slot e facci sapere......sempre, senza nessun timor reverenziale.
Riciao da roberto.
Nitro72 Inserito il - 03/03/2010 : 19:05:03
Vi ringrazio per la tanta pazienza!!
Adesso che ho capito cosa fare mi do agli acquisti!!
Ciao e di nuovo grazie.
pedro023 Inserito il - 03/03/2010 : 14:45:09
Nitro, come ti ho già scritto nella mia prima risposta, le sospensioni Slot.it vanno bene per entrambi i tipi di banchino, ma nel caso del banchino in line non puoi montarle complete perché le traverse interferirebbero con la corona. Quindi nel banchino in linea le viti e relative molle vanno montati individualmente, senza le traverse di collegamento. Purtroppo con questa soluzione perdi la possibilità di regolare le sospensioni da sotto il telaio senza aprire la macchina, ma sarebbe così anche se adotti le sospensioni di altre marche.

Per quanto riguarda l'assale indipendente Slot.it ti informo che nella categoria GT Slot.it non è permesso, mentre lo puoi usare nella GT in-line e nella GT ANSI. La differenza rispetto all'assale normale è che, mentre nell'assale normale le due ruote sono bloccate sull'asse e girano contemporaneamente, nell'assale indipendente Slot.it una ruota è fissata all'assale in modo tradizionale e l'altra è libera di ruotare sull'asse ed è trattenuta da un "pirolino" (simile a teminali dei fili che si infilano nei pick-up, ma più grosso) infilato all'estremità dell'assale. Così le due ruote sono svincolate una rispetto all'altra e possono favorire sia un migliore inserimento che una migliore uscita di curva; ma non aspettarti miracoli!

Ciao
fra72 Inserito il - 03/03/2010 : 14:40:38
Le sospensioni della SLOT.IT possono essere montate sia in configurazione AW,SW e in linea,su telai SLOT.IT, senza alcuna difficoltà.
Nel' assale indipendente,a differenza di quello standard,non vi è trasmissione di moto tra le due ruote,ossia girano indipendentemente su di esso solo se sono a contatto della pista oppure no.
Nel' assale standard avviene il contrario,essendo entrambe serrate su di esso avviene una trasmissione di moto che fa si le ruote girino sempre contemporaneamente.
Questa differenza su alcuni modelli si traduce in una migliore stabilità nel'inserimento in curva della macchina.






mtechnic Inserito il - 03/03/2010 : 09:17:51
Maurizio Ferrari ha scritto:

Hai ragione, il regolamento al punto 2.9 non è chiaro. Era stato scritto per i telai tipo 'Nissan' o 'Ferrari' in cui la coda può essere modificata.

Specifico che per il Regolamento GT Slot.it, è possibile togliere i triangolini che chiudono i lati del supporto motore.

Saluti e grazie

Maurizio


Grazie Maurizio,
puntuale e preciso come sempre.
Ciao.
Nitro72 Inserito il - 02/03/2010 : 21:38:51
Mi chiedevo se le sospensioni a molla della Slot it vanno bene solo per i banchini aw o anche per quelli in linea?
Poi ,se è possibile ,vorrei sapere la differenza che c'è tra l'assale anteriore originale e quello indipendente della Slot it.
Se qualcuno vuolesse illuminarmi lo ringrazio anticipatamente.
Nitro72 Inserito il - 02/03/2010 : 19:20:42
Ciao e grazie a tutti per l' attenzione.
Non frequento nessuno slot club però tra poco ne avrò due di Meclaren e ne vorrei preparare
una per la categoria in linea Ansi e l'altra per la Gt.
Usandole nella mia pista di casa,una ninco di 25m, vorrei rimanere comunque nelle due categorie Ansi.
Ringrazio per i consigli e ciao a tutti.
pedro023 Inserito il - 02/03/2010 : 18:51:04
Guardate il regolamento GT Slot.it Art. 2.1, dove si dice chiaramente che possono essere eliminati
Maurizio Ferrari Inserito il - 02/03/2010 : 17:38:48
Hai ragione, il regolamento al punto 2.9 non è chiaro. Era stato scritto per i telai tipo 'Nissan' o 'Ferrari' in cui la coda può essere modificata.

Specifico che per il Regolamento GT Slot.it, è possibile togliere i triangolini che chiudono i lati del supporto motore.

Saluti e grazie

Maurizio
Federico Danesin Inserito il - 02/03/2010 : 16:03:18
Io ho sepre letto anche sui regolamenti ANSI che è facoltativo l'uso dei triangolini, quindi se vuoi li monti.
mtechnic Inserito il - 02/03/2010 : 12:01:42
Oppure puoi prepararla per il GT-Slot.it:
In pratica, dal modello di serie cambi i cerchi anteriori in plastica con i PA18 in alluminio, gomme anteriori PT15, corona offset slot.it ma libera nel numero dei denti, spazzole libere.

Cura le tolleranze tra carrozza e telaio e..... buon divertimento.


Adesso però chiedo io un chiarimento. L'art 2.9 cita così:
2.9. Per i telai composti da più parti, tutte le parti devono essere presenti durante tutto il tempo della gara.
Sono considerate "più parti" anche i due triangolini per il montaggio del motore aw o no?
Noi sinceramente li abbiamo sempre lasciati togliere, ma ho sempre avuto questo dubbio....

Ciao
pedro023 Inserito il - 02/03/2010 : 11:41:30
Dipende dalla categoria alla quale vuoi ispirarti.
La più prestazionale in assoluto è la GT ANSI con configurazione Anglewinder con motore a cassa lunga. Puoi seguire quanto detto da Ayrton2008 a parte il banchino anglewinder (con un rapporto intorno a 12/29-30) e le gomme posteriori per le quali, se non hai particolari limitazioni regolamentari, ti consiglio le NSR Extreme o le PRS Revolution, o meglio ancora, le gomme in spugna 20x11 della Scaleauto (codice SC2008) che però non sono disponibili sui siti italiani e vanno acquistate sui siti spagnoli.
Con la configurazione Anglewinder puoi usare le sospensioni Slot.it complete senza problemi, mentre con la configurazione in linea, non puoi montare le traverse, che andrebbero a interferire con la corona.
Ayrton2008 Inserito il - 02/03/2010 : 11:01:50
Io ho fatto così.
La preparazione è conforme alle norme del regolamento GT inline in vigore nel nostro club e devo dirti che i tempi di quasta slot sono pari a quelli delle migliori slot Gt inline degli amici.




Telaio: il telaio è quello della prima serie, in affetti avrei voluto usare il telaio evoluto che permette l'inserimento di brugole sotto l'assale anteriore per una migliore regolazione delle ruote da terra ma quello che ho comprato mi è arrivato totalmente contorto e sto aspettando la sostituzione.

Motore: Boxer 2 (uno dei motori che preferisco per le caratteristiche di velocità e frenata)

Rapporti: pignone z10 e corona z27 off-set (che da noi vanno più che bene considerata la pista di cui disponiamo) Forse un pignone da 11 potrebbe migliorare ancora le cose.... lo proveremo.

Banchino: con barra di torsione e off-set

Assale anteriore: Slot.it indipendente

Cerchi e Gomme: Cerchi in alluminio Slot.it da 17 an.t e post. Gomme PT15 anteriori e SLOTING PLUS LM 28 B 20x10.5 posteriori che sono quelle che utilizziamo al Club da regolamento.

Ammortizzatori: MB indipendenti molto performanti perchè permettono pur con dimensioni contenute di avere una buona regolazione sulle molle e la loo escursione.

Pik-up: Slot.it universale a vite.




In effetti ci sono ancora possibilità di miglioramento magari montando gomme più performanti e telaio aggiornato ma devo dirti che già così va molto bene.
Spero esserti stato utile.
Marco.
mtechnic Inserito il - 02/03/2010 : 10:37:49
Ciao Francesco,
dovresti magari dare qualche indicazione in più..... la McLaren ti serve per girare sulla tua pista di casa o frequenti qualche club?
Nel primo caso puoi farci quello che ti pare. Se invece ha intezione di partecipare a gare magari dovresti prima scegliere la categoria, così poi inizieranno ad arrivare indicazioni e/o consigli.

ciao.

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