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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scotty70 Inserito il - 11/03/2009 : 16:14:59
Ho fatto qualche foto della preparazione della Ferrari F40 Slot.it, sono accettati commenti e consigli per migliolarla.












10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scotty70 Inserito il - 17/03/2009 : 16:25:46
Finalmente ieri sera sono ho trovato il tempo di provarla in pista e devo dire che non è niente male, anche se ho dovuto metterci un pesino dietro all'assale anteriore perchè la macchina tende ad alzarsi in accelerazione in uscita di curva (forse ho easgerato con il trattamento di olio NSR sulle PRS ed ho troppo grip )
Il giro medio si attestava sui 15,6 / 15.7 ma incredibilmente se pulivo le gomme con Avio scendevo a 15,1 / 15,2 (fondo Ninco).
Animal Slot Inserito il - 12/03/2009 : 10:08:41
io sull'anteriore alle mie GT monto l'assale indipendentente della MB con cerchi leggeri!Porta al limite della misura il diametro delle ruote anteriori! le sospenzioni le metto solo sulla parte posteriore del banchino e davanti viti metriche.
scotty70 Inserito il - 12/03/2009 : 09:17:19
Allora cerco di rispondere ad alcune appunti che mi sono stati fatti:

1) Il fermo centrale mi facilita nel mantenere assale e corona sempre in posizione in modo tale che cambiando gomme e cerchi non debba ricercare con dei rasamenti di spessore diverso la giusta carreggiata. Può darsi che la careggiata sia un pochino larga ed oggi stesso provvedo a misurala, comunque le gomme non toccano la carrozza.

2) Il banchino ha nella parte anteriore 2 viti metriche MB corte, mentre al posteriore ho montato quella sospensione ibrida MB-Slot.it perchè girando su fondo Ninco che è notoriamente più sconnesso mi sembra dia dei vantaggi

3) I cerchi anteriori sono da 15x8 in plastica, quindi molto leggeri e fanno lo stesso lavoro di quelli in magnesio, e le gomma sono NSR superribassate che in effetti potrebbero essere tornite an cora un pò.

4) Non mi piace mettere peso sui modelli
pedro023 Inserito il - 11/03/2009 : 20:15:43
Le cose che mi saltano all'occhio sono:
-le ruote anteriori sembrano decisamemnte troppo grandi. Tornisci le gomme o usa cerchi e gomme più piccoli in modo che le ruote sfiorino soltanto la pista
-Secondo me sei oltre i 65 mm con la carreggiata posteriore e comunque rischi di sfregare le gomme nei passaruota, tantopiù che ci sono le sospensoini. Se non si allargano i passaruota della carrozzeria non si riesce a mettere una carreggiata superiore a 61-62 mm.
Per quanto riguarda le viti metriche e altri dettagli quoto in pieno Giacaleo.
vincemott Inserito il - 11/03/2009 : 19:04:54
Be', direi che va bene......
Io ho aggiunto una sospenzione anche sull'anteriore del banchino e va abbastanza bene......
La prima configurazione era senza sospenzioni, però dopo qualche giro e appena acquistava un pò di grip in più, tendeva a impennarsi....

Ecco le foto .....





Ciao.
Dinos Inserito il - 11/03/2009 : 17:38:42
direi anche un triangolino di piombo subito dietro il pick-up ad arrivare sotto l'assale anteriore.
Scusa ma come fanno a starci le ruote posteriori così larghe senza che tocchino la carrozza lasciandola basculare senza frenarti la macchina e lascino lavorare bene le sospensioni?
Io ho dovuto montare gomme da 10 su cerchi da 10 o da 9...
In ogni caso preparata bene può dare delle belle soddisfazioni...

ciao, Dino.
giacaleo Inserito il - 11/03/2009 : 17:34:32
Io, personalmente non ho alcuna esperienza di Slot.it, però ho qualche anno di slot sulle spalle......

1) toglierei il fermo centrale dell'assale posteriore e metterei un assale unico liscio da boccola destra a boccola sinistra, aggiungendo solo dei distanziali sul lato destro (visto da dietro) fino a raggiungere la carreggiata;

2) toglierei quegli ingombranti sospensioni, perchè la migliore sospensione è la "gravità" (....metallo insegna) sostituendole con della viti metriche e delle boccole in plastica e regolare così il basculamento del banchino nei confronti del telaio;

3) sostituirei anche le viti anteriori del banchino con viti metriche e farei quanto detto al punto 2;

4) sostituire le ruote anteriori con cerchi in alluminio MB o NSR di diametro inferiore, che con gomma montata e tornita, non siano a contatto con la pista.

Certo tutto questo ha un costo (anche se non eccessivo.....) ma avresti una slot sincera che con una buona cura dimagrante possa darti la gioia di guidare.
scotty70 Inserito il - 11/03/2009 : 17:21:19
Dovrebbero, ed uso il condizionale, essere MB Slot
Andrea_nissan Inserito il - 11/03/2009 : 17:15:48
Scusami ma quelli montati dietro che cerchi sono?
robymsc Inserito il - 11/03/2009 : 16:33:28
Ciao
puoi ancora mettere le sospensioni alle viti anteriori del banchino;
l'assale anteriore indipendente slot.it con i cerchi in AL.

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