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 come migliorare la bmw mc laren slot it

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jeanpierre Inserito il - 23/11/2008 : 13:07:11
Ciao. Vorrei migliorare la mia bmw mc laren slot it. Ho pensato di cambiare motore. ma e' meglio quello kiuso o aperto?M han detto d mettere quello cassa lunga. Tutto slot it ovvio. E che banchino mi consigliate?. Sento da quasi tutti che la posizione angle winder e' la migliore . Ho visto sui vari siti , ma di banchini ne ho visti 5(aw) e non so quale prendere. e poi che corona metto? . Il pignone lascio quello che gia' ho? Consigliatemi magari con uno schemino : banchino, corona (pignone?) e motore da acquistare.
grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vale95 Inserito il - 04/12/2008 : 18:56:09
Prova a vedere le spazzole se sono troppo lunghe, di solito oltre la lama del pick-up in curva la spazzola va a toccare la brandella opposta e quindi fa contatto ...

spero ti sia stato di aiuto...
jeanpierre Inserito il - 24/11/2008 : 11:52:44
in pratica proprio ieri in una curva la mc laren tende a fermarsi se rallento. se invece la faccio in velocita' va bene. ma non posso farla sparata . e' una curva raggio1. invece con la megane va benone. ho notato ke il banchino attuale va un po piu sotto del telaio. ho allentato le 4 viti del banchino. quando oggi ho 10 minuti la provo e m rendero' conto. non credo siano i contatti. son nuovo e son NSR.
Cosa puo essere
grazie
Animal Slot Inserito il - 24/11/2008 : 10:32:23
Io sulla mia ho messo al posteriore l'assale NSR così monto le extreme preparate su cerchi da 16,naturalmente non tornendole troppo perchè come già detto può spanciare!!!per il motore il Boxer 2cassa aperta è ottimo ma se vuoi in alternativa puoi provare anche il King Evo NSR o il Gnik 21 MB,mettici anche l'interno in lexan e sull'asse anteriore puoi montare quello indipendente della MB che a me personalmente piace..poi vedi un pò tu....Ciao Ciao!!
tralif Inserito il - 24/11/2008 : 00:49:23
in realta' il problema non sono i cerchi, ma il diametro della ruota completa:
sotto i 19.7 (ma con motori non e' troppo magnetici sono arrivato anche a 19.5... ma in questa situazione il motore sfrega con la bandella...e questo non e' bene ne giova alla prestazione) la slot spancia molto facilmente..

in varie discussioni si e' trattato questo argomento e la conclusione a cui si e' arrivati e' che il banchino offset va usato in modo da aver gomme con diametro maggiore uguale di 19.7:
io preferisco il cerchio standard con la gomma appena tornita (in realta basta fare un po di giri per portarla a misura... visto che montando gomme da 20 sei poco sopra la misura ottimale)...

il punto e' che il banchino non offset (quello nero) costringe la slot ad esser molto piu alta comunque!... non c'e un diametro di gomma tale da renderla suff bassa 8visto che il banchino offset porta l'assale 1 mm piu basso.. vuol dire che per arrivare alla stessa altezza ottenibile con gomme da 19.7 bisognerebbe avere ruote con diametro globale di 19.7 - 2mm cioe 17.7... il che non mi sembra ottenibile ... poi e' anche questione di gusti... se si cerca la slot bassa ed "aderente" l'offset mi sembra necessario...

Con cerchi da 17 non ho ottenuto gli stessi risultati cronometrici.. e faccio molta piu fatica a portare le gomme a misura perche' devono esser tornite parecchio e la risposta che mi da la slot non mi sembra la stessa (de gustibus)

ciao!
my 2 cents!
inoxi Inserito il - 23/11/2008 : 23:38:34
Dimenticavo, che se monti quel tipo di banchino devi montare anche i cerchi posteriori da 17mm. altrimenti il fondo dell'auto tocca la pista. Ancora un caro saluto, Luciano
inoxi Inserito il - 23/11/2008 : 23:35:45
Il banchino "offset" è quello grigio. Particolarità di questo è l'altezza dell'asse delle ruote che è più alto di circa un mm., quindi il motore è posizionato più in basso della stessa misura con conseguente abbassamentodel baricentro ed aumento dell'attrazione
magnetica sulle bandelle della pista . Ciao Luciano
jeanpierre Inserito il - 23/11/2008 : 13:37:42
non ho capito cosa vuol dire off set. qualkuno me lo spiega, sulla scatola di una slot it. ora non rikordo il modello(m sa la sauber) c era scitto ke non si poteva usare il banchino off set. mahh...
Giacomo83 Inserito il - 23/11/2008 : 13:31:24
Nella mia mc-laren utilizzavo:

- motore boxer 2 aperto ( codice MN08H );
- banchino anglewinder offset ( codice CH30 );
- pignone da 11 o 12 denti in acciaio della mb-slot ma vanno bene anche gli 11 o 12 denti della slot.it ( codice SIPSMX );
- corona anglewinder 30 denti ( codice SIGA30 );
- viti metriche della mb slot per banchino e carrozzeria;
- gomme ribassate all'anteriore ( PT07 o PT15 ).

per quel che riguarda banchino, corona, stopper,...insomma l'assale con tutta la trasmissione posteriore, ti conviene scegliere tra questi due kit: KK10 o il nuovo kit KK14 dedicato alla audi per motori flat...( quest ultimo evitando di usare pignone e corona coi motori non flat ( anche se sarebbe da provare per vedere se ingrana comunque e come )).
jeanpierre Inserito il - 23/11/2008 : 13:11:41
ah dimenticavo. il pignone ke ho (da scatola) e' un 9 denti. un ultima cosa.....Che manutenzione devo fare a parte gomme e contatti?

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