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 Problema Polistil F1

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mattiok456 Inserito il - 05/12/2014 : 20:34:42
Salve a tutti.
Oggi sono andato in cantina ed ho ritrovato la pista Polistil F1 Professional Pista Ferrari F1 di mio padre.
Ho testato e tutto funziona,tranne una macchinina.
Il problema in questione è che non parte,a volte fa qualche scatto ma non parte mai.
Vorrei provare a sistemarla,ma non so da dove iniziare. Sia gomme che contatti striscianti sono ok.
Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Peppe71 Inserito il - 19/12/2014 : 07:49:49
Bel regalo ti ha fatto!!! La pista non la buttare, se cerchi tra le discussioni vedrai come levare la ruggine dai binari, e' un lavoro lungo ma la soddisfazione di girarci dopo non ha prezzo. Ciao Giuseppe.
Mattiok456 Inserito il - 18/12/2014 : 22:55:07
Grazie mille a tutti,ma proprio oggi un amico di mio padre mi ha regalato la sua vecchia pista Scalextric anni 60 con una valigetta contenente slotcar e pezzi di esse.
Tra i pezzi ho trovato un pignone perfetto per la mia f1.
Ho trovato anche una Alfa Romeo 33 daytona,una dr sebring,una ferrari p5,la Matra (non ricordo bene il modello ma era quella blu della serie Evolution) ed una ferrari p3.
Funzionano tutte tranne la ferrari p3,che non ha il motore.
La pista scalextric non ho potuto usarla prchè arrugginita,ma ho comprato altri pezzi per ingrandire un pochino la mia pista Polistil.
ninni Inserito il - 18/12/2014 : 18:19:54
se ti interessano io ho auto nuove della F1 polistil le vendo a 15 euro una se vuoi ti mando le foto, la mia email murreddaninni@tiscali.it ciao
eugenio Inserito il - 17/12/2014 : 21:47:04
Anche io ho molti ricambi Polistil se ti servono
ciao
Mattiok456 Inserito il - 09/12/2014 : 14:30:12
Proprio ora , guardando attentamente il pignone del motore,noto che una "stanghetta" è piegata e tagliata. Non so come diavolo possa essere successo
PANOZ Inserito il - 08/12/2014 : 22:15:03
Ultimo tentativo,prova aintercambiare gli assali posteriori e vedi che succede,se riscontri lo stesso problema devi solo capire se c'è rovinato il pignone o la corona.Lo capisci solo intercambiando gli assali o i motori,vedi cosa ti è piu comodo.In caso io ho in giro vecchi assali e pignoni di quei modelli se ti può interessare.
Buon proseguimento.Michele.
Mattiok456 Inserito il - 08/12/2014 : 19:17:51
Ho provato ma la rotazione delle ruote resta comunque scattosa e difficoltosa.
PANOZ Inserito il - 08/12/2014 : 15:08:22
Rieccomi,il tuo problema è semplice,devi spostare leggermente il pignone verso il motore,su questo tipo di modelli veniva montato un pignoncino conico che spostandolo verso l'assale tendeva a frenare la macchina,mentre spostandolo verso il motore lo rende piu scorrevole.Prova con questa modifica e vedrai che il problema pian piano sparisce.
Buon lavoro.
Mattiok456 Inserito il - 06/12/2014 : 22:07:05
Il telaio della macchina è stretto e lungo.
Ho provato a togliere il motore e gira perfettamente !!!
Ho notato che il motore,una volta montato su telaio,muovendo le ruote a mano bisogna applicare una certa forza per farla ruotare.Questo non accade nell'altra macchinina.
Mattiok456 Inserito il - 06/12/2014 : 22:00:27
Il telaio della macchina è stretto e lungo.
Ho provato a togliere il motore e gira perfettamente !!!
Ho notato che il motore,una volta montato su telaio,muovendo le ruote a mano bisogna applicare una certa forza per farla ruotare.Questo non accade nell'altra macchinina.
PANOZ Inserito il - 06/12/2014 : 16:01:38
Dipende che modello di macchina è.Quasi sicuramente è un modello piuttosto recente,si capisce al volo,se prendi in mano la macchinina e la giri sottosopra come ha il telaio?Stretto e lungo con un piccolo motore che monta un pignone conico di plastica bianca?Se fosse cosi prova a togliere il motore dal supporto e a farlo girare con l'alimentatore della pista e vedi cosa fà.Fai attenzione,questo tipo di motore non ha fili colegati,ma solo due contatti tondi in ottone posti ai lati.
Se invece il telaio è diverso allora li le cose cambiano,il motore è più grosso e ha i fili collegati alla culatta che può esser di colore nero o verde,dipende dal tipo di motore,ma la cosa migliore resta quella di togliere il motore dalla sua sede e provare a farlo girare al (banco)
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti Michele.

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