Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Regolamento Classic ANSI: supporto motore Slot.it.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Orfeo Inserito il - 28/09/2012 : 00:56:57
Ciao a tutti.
Apro questa discussione perché vorrei riuscire a togliermi un piccolo dubbio riguardo (come da titolo) al regolamento Classic ANSI in riferimento al supporto motore omologato per i modelli Slot.it.
Dunque, il regolamento specifica che l'unico supporto motore omologato per i modelli Classic Slot.it è il CH62, le cui caratteristiche (ho l'ultimo catalogo slot.it tra le mani proprio ora) sono: OFFSET 0.5, H 8.0.
Ottimo, ora però, preso da curiosità, cerco informazioni anche sulle caratteristiche del supporto motore che monta la mia slot (il CH44B), che sono: OFFSET 0.5, H 8.0.



Ricontrollo per sicurezza le misure, nessun errore, sono uguali, scopro l'unica differenza grazie alle foto dei due prodotti: è la posizione del motore.
Nel supporto motore CH62 l'alloggiamento per la culatta del motore si trova sul lato sinistro (guardando l'auto dalla parte anteriore), mentre nel CH44B si trova sul lato destro.

Se davvero questa è la sola caratteristica a differenziare i due prodotti mi chiedo (non capendone assolutamente nulla) se sia davvero così rilevante da giustificare la sola omologazione del supporto motore CH62.

Qualcuno può darmi una spiegazione?

P.s.:
Una piccola osservazione a margine: il supporto motore omologato per i modelli Classic NSR è il 1249 (OFFSET 0.0), che ha l'alloggiamento per la culatta del motore collocato sul lato destro, come nel supporto motore Slot.it CH44B.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tommy Inserito il - 04/10/2012 : 16:44:14
Ciao Maurizio e grazie per l'intervento,le tue risposte sono 'ufficiali' ma comunque non avevo sbagliato nella risposta all'amico Orfeo.
Il banchino ch67 è omologato anche per l'Ansi,ma non sapevo dell'errore sul ch44.....non si finisce mai di 'imparare'.Saluti regolamentari da Aldo.
Maurizio Ferrari Inserito il - 04/10/2012 : 14:50:06
I supporti motore CH62 e CH67 sono uguali, tranne per il fatto che il CH62 è a quattro viti. il CH67 a 6. Entrambi sono 'offset 0.5'.
L'"offset" è la distanza fra i centri dell'albero motore e quello delle ruote: maggiore l'offset, minore la distanza del telaio da terra, a parità di diametro delle ruote.
Il telaio CH67 è ormai standard su tutte le nostre macchine, ed è quindi ammesso nei campionati Slot.it (e ci mancherebbe...). Perché non sia ammesso in altri regolamenti... boh? Chiedete a chi di dovere. Mantenere questa esclusione sarebbe assurdo.

Il vecchio CH44b, nominalmente a offset 0.5, in realtà, per un errore in fase di realizzazione dello stampo, aveva un offset di circa 0.7mm, oltre ad avere altri problemi tecnici, ed è stato messo fuori produzione.

Ricordo anche l'esistenza dei telai sidewinder 'offset 0.75' CH68 e CH69.

Orfeo Inserito il - 29/09/2012 : 11:58:49
Hai ragione Aldo, desculpe, avevo la stessa versione del regolamento presente su Italia Slot, ma nel mio non riportava il supporto motore CH67 come omologato, poco male, ho scaricato di nuovo il regolamento così non rischio di sbagliare un'altra volta.

Comunque appoggio anche io la proposta di creare una sezione dedicata allo stoccaggio dei regolamenti.

tommy Inserito il - 28/09/2012 : 11:14:23
A biondooooooooo vai su Italiaslot voce regolamenti ,apri classic e vedi quali sono i banchini amologatiiii......a tal proposito un suggerimento per Massimo/Amm.......perchè non inserire nel sito una sezione dedicata ai regolamenti ufficiali e non......sono molto utili per i club.Ciao da Aldo.
Orfeo Inserito il - 28/09/2012 : 09:54:08
Grazie Aldo per il chiarimento.



Il supporto motore CH67 però è omologato solo dal regolamento Classic Slot.it, mentre il regolamento ANSI non lo prevede, ecco perché non l'avevo considerato.
In ogni caso mi pare di capire che (tra omologazioni varie e danneggiamenti diffusi) mi devo ricomprare quasi tutta la macchina.

tommy Inserito il - 28/09/2012 : 09:21:51
I supporti motore omologati sono il ch62 e ch67 (quello a sei attacchi) comunque se controlli bene con un regolo, vedrai che con i due omologati il motore è a filo banchino ,negli altri invece sporge.
I due banchini,entrambi reverse,sono così anche più semplici da controllare in fase di verifica..........cia ciao Aldo

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization