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 Regolamento GT Inline 2011/12 rev 1.0

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tommy Inserito il - 18/09/2012 : 17:50:16
Ho un dubbio..... se c'è scritto così nel regolamento...............
E consentita l intercambiabilità dei componenti di serie o omologati, anche di marche diverse........se metto il telaio della Radical Scaleauto sulla Toyota GT1 sempre Scaleauto sono in regola? Naturalmente senza fare modifiche al telaio o alla carrozzeria........per carità.
Altra domanda per i più bravi,lo 'spazzolamento' in pista di quasi tutte le GT Inline in mio possesso è dovuto alla posizione alta del motore(poco effetto magnetico) o ad una messa a punto da migliorare?. Saluti a tutti Aldo e grazie in anticipo dell'aiuto......
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ga Inserito il - 25/09/2012 : 17:49:42
tommy ha scritto:

Sarò de coccio,come dicono in Austria.....voce pick-up...'deve essere in dotazione ad un modello omologato oppure essere espressamente omologato'.........anche se nella tabella ricamdi il pick-up X non c'è ma è montato di serie su una slot Y io posso montarlo sulla slot Z.(verificato in altre discussioni sul web).Voce telaio......'deve essere ecc ecc' .......il telaio è un componente della slot......per cui ,io sarò pure scemo ma il telaio lo posso usare!!!!!!!!.
Nel frattempo ho fatto delle modifiche alle slot,domani le provo,farò anche delle foto e le inserirò nel post. Tanti cari saluti da Aldo.
Slottisti 'qualificati' fatevi sentire,'mica mozzico,anzi vi mando una slottista per ringraziarvi hahahahahaha.


Attendiamo con ansia slottisti "qualificati" che ci illuminino!

Nel frattempo ricordati per quello che riguarda i pick up che puoi scambiarli senza apportare modifiche allo stelo del pick up stesso o alla sede del telaio ove vi siano interferenze.

Ciao, Ga
Orfeo Inserito il - 25/09/2012 : 17:12:18
Ciao Aldo, io credo che quando il regolamento, nello specifico per ciò che riguarda il telaio, recita "deve essere in dotazione ad un modello omologato oppure espressamente omologato" io credo che si faccia riferimento ai vari telai che possono esistere per quel determinato modello di slot.
Faccio un esempio: i vari telai mosler (soft, medium, hard, etc.), che NSR produce per la sua slot.
Quindi credo che il telaio di una slot montato sotto la scocca di un'altra slot (per quanto possano essere eventualmente combinati tra loro con successo) non sia regolamentare.

Comunque questa è solo la mia interpretazione, mi piacerebbe capire effettivamente come bisogna interpretare questa parte del regolamento.

P.s.:
Quando riesco a passare a trovarvi una sera ti faccio vedere la mia R390 preparata per il GT in linea, non sono sicuramente uno slottista "bravo" ma secondo me quella macchina, nella configurazione in linea, ha grandi potenzialità.

tommy Inserito il - 25/09/2012 : 16:37:18
Sarò de coccio,come dicono in Austria.....voce pick-up...'deve essere in dotazione ad un modello omologato oppure essere espressamente omologato'.........anche se nella tabella ricamdi il pick-up X non c'è ma è montato di serie su una slot Y io posso montarlo sulla slot Z.(verificato in altre discussioni sul web).Voce telaio......'deve essere ecc ecc' .......il telaio è un componente della slot......per cui ,io sarò pure scemo ma il telaio lo posso usare!!!!!!!!.
Nel frattempo ho fatto delle modifiche alle slot,domani le provo,farò anche delle foto e le inserirò nel post. Tanti cari saluti da Aldo.
Slottisti 'qualificati' fatevi sentire,'mica mozzico,anzi vi mando una slottista per ringraziarvi hahahahahaha.
WoOf Inserito il - 24/09/2012 : 22:53:07
Sono d'accordo con ga, appesantirle non mi ha mai dato benefici..io personalmente tendo a tenerle il più leggero possibile. Lavoro solitamente sul set un ed eventualmente provo a cambiare componenti nel posteriore sciegliendo cerchi o assali di differente tipo.
ga Inserito il - 19/09/2012 : 10:59:46
Diciamo che mediamente siamo abituati ad un discreto effetto magnetico che vista la collocazione del motore Flat viene un pò a mancare.

Onestamente ho provato su alcuni modelli a utilizzare un pò di peso per bilanciare la macchina senza però trarne un reale beneficio.

Secondo me devi lavorare un pò sulla guida e sul setup del modello.

Ad esempio potresti dirci che modello hai e come lo hai configurato in modo da vedere se possiamo darti qualche dritta.

Per quello che riguarda il telaio direi che è uno di quei componenti non intercambiabili.

Ciao, Ga
tommy Inserito il - 19/09/2012 : 09:52:34
Grazie della risposta Wo0f. Per il telaio aspetterò che sia disponibile.....per le scodate.......l'unica cosa che non ho ancora provato, su tutti i modelli preparati, è di appesantirle con del peso.Farò delle prove ma se qualcuno.....avesse voglia di aiutarmi.....qualche esperto.......attendo fiducioso....saluti speranzosi Aldo.
WoOf Inserito il - 19/09/2012 : 01:39:36
Ciao. Sul regolamento c'e' una tabella dove trovi le specifiche per ogni modello.. Es: per alcuni modelli e' specificato i telai che si possono montare. In Quello della Toyota non c'e' specificato.. Quindi no.. Non in teoria non puoi montarli..
Penso sia dovuto al fatto che quelli per la Toyota hanno le pancie più alte e montando quello della radical avresti molte zone vuote.. E saresti privo degli scarichi se ricordo bene.

Per quel che riguarda lo scodare..beh e' tipico di questa categoria.. Ma se ti impegni un pochino puoi riuscire a limitarle veramente molto.
Ciao!

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