Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 quale scegliere?????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peppe75 Inserito il - 27/03/2012 : 12:55:36
salve ragazzi sono dinuovo qui a chiedere consigli.......come sempre.
Ma a chi rivolgersi se non al forum più preparato e professionale del web?????

Sono indeciso su quale nuova auto acquistare...
le mie preferenze sono cadute su due auto della avant slot(e non solo)
la prima


lola b09/60


la seconda


peugeot 908

di quest'ultima ho trovato una splendida recensione su italiaslot.com da dove ho anche preso in prestito le foto

della seconda poco o nulla.
Inoltre sembra difficile trovare chi le distribuisce...in molti casi sono articoli sempre indisponibili.

A questo punto sono qui a chiedervi consigli sulla scelta e notizie su venditori che le hanno disponibili.

Grazie anticipatamente per tutte le risposte
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
archer Inserito il - 31/03/2012 : 23:41:20
...nel pomeriggio alla fine ho finito di preparare il telaio della porsche...monto il tutto...soddisfatto ma piú volte tentato di archiviare il tutto nel cestino.....prendo la carrozzeria la ricontrollo per bene...appoggio sul telaio e scopro che la colonnina posteriore per la vite è storta di almeno 30 gradi....sarà stato il trattamento x togliere le evidenti svergolature....preso dallo sconforto in quanto sta cxxxxo di auto mi è costata in tempo e incaxxature il triplo delle alte...con estrema calma ho rismontato tutte le parti "tuning"...fatto una scatoletta con tutto il resto e archiviato nella parte piú nascosta del cassettone slot...e sinceramento mi sno tolto un peso...
bye
AntonioMilano Inserito il - 29/03/2012 : 15:28:29
EMILIO ha scritto:

Oltre a quanto già scritto da Marco puntigliosamente , aggiungerei che i nuovi telai e banchini si spaccano con nulla, anzi, a volte arrivano già rotti "di serie".
Dei tre set presi al club del tipo nuovo, 1 banchino (il mio) rotto inspiegabilmente, negli altri due i telai si sono aperti in corrispndenza di fori vari delle viti.
Probabilmente plastica troppo dura.......

In compenso, se con pazienza (e fortuna) riesci a mettere tutto a posto, non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, anche più agguerrita, anzi.....

sara' per tutto questo che Avant slot qualche settimana fa' e' uscita fuori con il comunicato che riporta tutto il suo operato in Europa??
Antonio
peppe75 Inserito il - 29/03/2012 : 15:17:05
dopo queste splendide recensioni,di cui vi ringrazio,non mi resta che buttarmi
sulla lolo appena la trovo disponibile.Anzi se qualcuno sa doe trovarla vi prego di informarmi.................
EMILIO Inserito il - 29/03/2012 : 14:48:36
Oltre a quanto già scritto da Marco puntigliosamente , aggiungerei che i nuovi telai e banchini si spaccano con nulla, anzi, a volte arrivano già rotti "di serie".
Dei tre set presi al club del tipo nuovo, 1 banchino (il mio) rotto inspiegabilmente, negli altri due i telai si sono aperti in corrispndenza di fori vari delle viti.
Probabilmente plastica troppo dura.......

In compenso, se con pazienza (e fortuna) riesci a mettere tutto a posto, non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, anche più agguerrita, anzi.....
Magari su Ninco servirebbe un telaio più morbido, su Polistil comunque vanno bene.

Per la Lola non sono riuscito ancora a trovare tutti i pezzi, appena ci riesco la provo e vi informo su come mi sembra che vada.

Emilio

Emilio
AntonioMilano Inserito il - 29/03/2012 : 14:37:39
slotzilla ha scritto:

Giacchè cadiamo sul discorso prototipi Avant Slot esprimo un mio personale parere sulle varie Peugeot,Pescarolo,Porsche ecc. dopo averne per anni evolute diverse(o almeno ci ho provato)sia come GTlight che come auto da Trofeo itinerante.
Sono auto bellissime esteticamente come poche,in cui un progettista "diversamente furbo" è andato in cerca delle grane più inutili mai viste nello slot in generale ed in plastica in particolare.
Culle astruse ed autodeformanti dove nella prima serie tutto toccava con tutto e si spaccava se guardavi storto qualcosa,lamelle come sospensioni dal funzionamento schizoide e/o quantomeno inconcepibile con una infinità di possibilità demenziali e futili di regolazione,uniche auto dove la forma del telaio a banana a volte è meglio di un telaio dritto, carozze che se non curvi a caldo toccano da tutte le parti la pista a partire dal muso come una ruspa con la benna abbassata,corona che spesso interferisce con lo scanso nella carrozzeria e carrozze che richiedono viti di sostegno che funzionano come stampelle per gli zoppi,evoluzioni di culle e telai che sono passati negli anni dal peggio del peggio al peggio e basta e solo nelle ultime versioni(copiate da quelli normali)possono/potrebbero funzionare,stortature random a parte.
Auto dove se metti un motore performante devi obbligatoriamente abbassare la tensione sotto i 12 volts,se no si accende la spia TILT come nei flipper e vai a casa.
Insomma la cosa più antipatica ed inconcepibile mai vista in scala 1/32,perfino con le stupende gomme in spugna della NSR l'auto si ribalta come una Abarth 1000 se non la zavorri con tonnellate di piombo.
Uniche auto dove se tu affronti una curva 5 volte nello stesso modo resta in pista 2 volte ed esce 3 nei giorni pari o esce 2 volte e basta nei dispari(feste comandate escluse).
Secondo me l'azienda dovrebbe cambiare il nome in Casual Slot o al massimo Indietr Slot,non certo Avant.
Dopo averci corso anche la scorsa settimana scorsa a Vicenza ero stato preso da un raptus e ne stavo martellando un paio con una mazzetta da 5kg. convinto finalmente di cambiarle da Avantslot ad Avanzslot,ma poi la loro splendida estetica mi ha intenerito ed ho deciso di metterle in pensione accanto agli altri prototipi LM che non utilizzo più.
In una vetrina di modelli la cosa cambia radicalmente ed a parte il pilota che sembra Gulliver nel paese delle auto giganti sono veramente fantastiche tutte.
That's all Folks!
Marco


E io che volevo cominciare l'avventura di una pseudo preparazione di una Avant slot
slotzilla Inserito il - 29/03/2012 : 14:22:32
Giacchè cadiamo sul discorso prototipi Avant Slot esprimo un mio personale parere sulle varie Peugeot,Pescarolo,Porsche ecc. dopo averne per anni evolute diverse(o almeno ci ho provato)sia come GTlight che come auto da Trofeo itinerante.
Sono auto bellissime esteticamente come poche,in cui un progettista "diversamente furbo" è andato in cerca delle grane più inutili mai viste nello slot in generale ed in plastica in particolare.
Culle astruse ed autodeformanti dove nella prima serie tutto toccava con tutto e si spaccava se guardavi storto qualcosa,lamelle come sospensioni dal funzionamento schizoide e/o quantomeno inconcepibile con una infinità di possibilità demenziali e futili di regolazione,uniche auto dove la forma del telaio a banana a volte è meglio di un telaio dritto, carozze che se non curvi a caldo toccano da tutte le parti la pista a partire dal muso come una ruspa con la benna abbassata,corona che spesso interferisce con lo scanso nella carrozzeria e carrozze che richiedono viti di sostegno che funzionano come stampelle per gli zoppi,evoluzioni di culle e telai che sono passati negli anni dal peggio del peggio al peggio e basta e solo nelle ultime versioni(copiate da quelli normali)possono/potrebbero funzionare,stortature random a parte.
Auto dove se metti un motore performante devi obbligatoriamente abbassare la tensione sotto i 12 volts,se no si accende la spia TILT come nei flipper e vai a casa.
Insomma la cosa più antipatica ed inconcepibile mai vista in scala 1/32,perfino con le stupende gomme in spugna della NSR l'auto si ribalta come una Abarth 1000 se non la zavorri con tonnellate di piombo.
Uniche auto dove se tu affronti una curva 5 volte nello stesso modo resta in pista 2 volte ed esce 3 nei giorni pari o esce 2 volte e basta nei dispari(feste comandate escluse).
Secondo me l'azienda dovrebbe cambiare il nome in Casual Slot o al massimo Indietr Slot,non certo Avant.
Dopo averci corso anche la scorsa settimana scorsa a Vicenza ero stato preso da un raptus e ne stavo martellando un paio con una mazzetta da 5kg. convinto finalmente di cambiarle da Avantslot ad Avanzslot,ma poi la loro splendida estetica mi ha intenerito ed ho deciso di metterle in pensione accanto agli altri prototipi LM che non utilizzo più.
In una vetrina di modelli la cosa cambia radicalmente ed a parte il pilota che sembra Gulliver nel paese delle auto giganti sono veramente fantastiche tutte.
That's all Folks!
Marco
ga Inserito il - 29/03/2012 : 13:51:20
Ciao, per quello che so la Lola è al momento indisponibile mentre a livello di 908 se non vuoi torturarti prendi l'Avant Slot e lascia stare le altre che a mio modo di vedere sono poco inclini all'uso agonistico.

Ciao, Ga
peppe75 Inserito il - 29/03/2012 : 12:35:47
grazie a tutti per i consigli....a questo punto qualcuno sa dave reperire la lola? Inoltre ho constatato che la peugeot 908 e distribuita anche da carrera e se non sbaglio da scx ma con motorizzazione diversa, rispettivamente da 18 e 21 mila rpm.
C'è molta differenza tra le due versioni???
archer Inserito il - 27/03/2012 : 22:46:16
..dalla mia poca esperienza lascia stare Avant Slot....rispetto a slot.it e nsr...inferiore come qualità.....ho appena preso una Porsche spyder...telaio ma sopratutto carrozzeria tutta svirgola...pensavo fosse un caso..ma dopo che avevo trovato una difettosità sulla prima(pezzi mancanti)..il negoziante me l'ha sostituita con un 'altra...uguale svirgolo il telaio(tipo nuovo) e idem la carrozzeria...ci sono voluti 20 minuti di fono....ok ero abituato a piccole imperfezioni sui telai delle "italiane".....ma non a questo schifo...qualità della trsmissione quasi da giocattolo....per prima e ultima....ho toccato con mano la Lola della slot.it....un altro pianeta..peccato sia introvabile in conformazione inline..
bye
tommy Inserito il - 27/03/2012 : 22:45:30
Secondo la mia esperienza personale,la Lola slot.it e più facile da 'preparare' e va alla grande.Macchina veloce e stabile,anche se ancora non pesata!!!!! Unico neo il ritorno del pick up....non riesco a farlo'ritornare'in posizione in modo soddisfacente.Saluti Aldo.
Animal Slot Inserito il - 27/03/2012 : 22:28:54
Io mi stò preparando una Lola Slot.it(acquistata in kit),...è in fase di verniciatura,tra qualche giorno ti so dire e personalmente credo che sia valida!
ga Inserito il - 27/03/2012 : 14:35:47
La Peugeot di Avant slot è un buon modello, il nuovo telaio le ha dato nuova linfa, della Lola di Slot.it ho sentito grandi cose ma al momento non è disponibile da nessuna parte.

Direi che se non hai tempo potresti pensare alla Audi R8 di Slot.it o alla Radical della Scaleauto.

Ciao, Ga
GTB Inserito il - 27/03/2012 : 14:15:06
La Lola della Slot.it: secondo me non c'è storia e dovresti poterla trovare in versione kit presso i soliti negozi on line.
Digita slot car su google e trovi tutto quel che vuoi.
Saluti
GTB

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization