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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ElGato Inserito il - 09/12/2011 : 15:27:37
Salve. Visto che ne ho una, volevo preparare un Mosler per la garea GT che si terra' presso il mio Club a Febbraio. lo so che e' una categoria libera e quindi un po' difficile da preparare e settare. (Lo faccio solo per fare numero alla gara). La mia domanda e' qualcuno mi puo' dare dei consigli? Tipo motore - telaio - cerchi - rapporti etc...
Non devo tirare fuori un mostro (non ho mai corso con una GT)

Grazie!!!

Salut!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giuseppe550d Inserito il - 10/12/2011 : 19:36:05
Ringrazio tutti per gli utilissimi consigli,però se mi fosse stata venduta la versione aggiornata non avrei dovuto spendere altri soldi,per alcune modifiche con pezzi che avrei cmq trovato. per adesso diciamo che alleno il dito e più avanti inizierò a personalizzare le auto,adesso vanno più che bene... sicuramente aggiungerò del piombo per evitare quegli stranissimi dritti,dovuti anche penso ai cerchi molto grandi per l'audi,mentre la mosler va benissimo... ha lo stesso comportamento dei kart.
Piccolo off topic: la mia pista di scatola ha due rettilinei di alimentazione, ogni singolo rettilineo ha due entrate di alimentazione,devo collegare due alimentatori a un singolo rettilineo?
Se la risposta fosse no,io avrei pensato di prendere ogni singolo rettilineo e scollegare in ognuno una corsia,in modo da alimentare con ogni alimentatore una sola macchina... secondo voi si può fare?
Renatone Inserito il - 10/12/2011 : 18:34:09
Al suggerimento di MAX aggiungo che oltre al banchino in versione AW dovrai acquistare anche una nuova trasmissione, cioè pignone e corona, nonchè uno stopper o una serie di distanziali per tenere fermo il tutto.
Per trovare il rapporto di trasmissione ideale non esiste una frmula vincente perchè dovrai trovare quello più adatto alla pista u cui la macchina dovrà correre.
Volendo puoi girare tranquillamente senza le gomme anteriori senza che la pista si rovini, ma sappi che esistono in commercio anche gomme a basso profilo.
Oltre alle NSR che MAX ti ha indicato esistono anche le PT19 della Slot.it, le gomme più basse attualmente disponibili, che porteranno il diametro complessivo delle ruote anteriori poco al di sopra del diametro mimimo dei 16,2 mm imposti dal regolamento GT ANSI.
Per ottenere prestazioni veramente al top dovresti sostituire anche le gomme posteriori con ltre aventi più grip di quelle fornite con la macchina di scatola.
Dato l'elevato numeri di giri che le ruote posteriori raggiungeranno è bene incollare le gomme ai cerchi.
Dopo l'incollaggio potrai trattarle con i vari olii già pronti, MSR, MB Slot, PRS e chi più ne ha più ne metta, opure iniziare a giocare al piccolo chimico per creare una tua personalissima miscela di olii e prodotti vari che ammorbidiranno le gomme.
Sappi però che ancora non è finita qui perchè, oltre ad ammorbidirsi, con il trattamento le gomme si gonfieranno e sarà necessario tornirle per portarle al diametro desiderato.
Insomma, anche se la Mosler NSR è una macchina ch va già benissimo appena tirata fuori dalla scatola per ottenere un vero missile avrai parecchio da lavorare.

Ciao da Renato
MAX53 Inserito il - 10/12/2011 : 17:36:09
Ciao Giuseppe, se posso consigliarti, per ovviare l'inconveniente della configurazione in-line, ti suggerisco di acquistare con la modica spesa di euro. 5,60, un banchino AW della NSR, puoi scegliere tra tre tipi medio(nero) cod.1225, duro(bianco) cod.1226, extra-duro(viola) cod.1227, che potrai montare tranquillamente sul telaio dell'auto che hai acquistato, e avrai la tua Mosler aggiornata e competitiva per le gare GT, poi anch'io ti consiglio di montare le sospensioni sempre NSR, puoi scegliere sempre fra tre tipi morbide, medie, dure, infine monterei un pick.up a lama lunga NSR, per un miglior inserimento in curva, ed un leggero peso in piombo nel piccolo spazio dietro al perno del pick-up, questo stratagemma è permesso dal regolamento GT, e ti tiene l'auto in pista sull'anteriore.

Per quanto riguarda le gomme anteriori, ti suggerisco delle basso profilo NSR cod.5204, che puoi montare su cerchi 16 o 17, queste sono bassissime, e ti evitano di girare sui cerchioni, sfruttando quasi la stessa altezza.

Max53
Giuseppe550d Inserito il - 10/12/2011 : 14:22:42
pedro dopo aver provato affondo le due macchine posso dire che hai pienamente ragione, pensavo che fosse questione di regolazione ma la mosler in curva in uscita è un missile rispetto l'audi... che nonostante sto provando in tutti modi nn riesce a dar le stesse prestazioni... poi i cerchi anteriori sn troppo grandi... posso girare senza gomme o i rovina la pista?
pedro023 Inserito il - 10/12/2011 : 14:18:09
Nelle Mosler, nuove o vecchie che siano, l'asse anteriore NON è regolabile ed il pick-up NON è montato su una forcella che può oscillare.
Comunque, a parità di disposizione del motore, AW, la Mosler è ancora più veloce delle varie NSR Audi, Porsche, o Corvette uscite di recente.
Il prezzo di una versione in linea, sidewinder o anglewinder è lo stesso; sta a chi la sceglie decidere quale tipo di trasmissione vuole.
Giuseppe550d Inserito il - 10/12/2011 : 11:10:04
quindi l'asse anteriore non è regolabile? e la differenza della posizione del motore ti sembra poco
scattomatto Inserito il - 10/12/2011 : 10:57:04
Guarda che la differenza tra la Mosler in-line e quella AW è solo nella disposizione del motore

Giuseppe550d Inserito il - 10/12/2011 : 10:23:26
diciamo allora ho pagato solo il nome,perhè alla fine pick up fisso asse anteriore fisso e motore in linea rispetto la nuova audi presa allo stesso prezzo la pongono un gradino più in basso... starò più attento negli acquisti... tra l'altro sono le prime auto ci può stare di sbagliare...
scattomatto Inserito il - 10/12/2011 : 10:14:52
Su un sito spagnolo è in vendita a € 64.50
Giuseppe550d Inserito il - 10/12/2011 : 10:05:51
Comunque è identica a quella che hai postato tu,anche questo tipo costa tra le 60 e le 70 euro?
Giuseppe550d Inserito il - 10/12/2011 : 10:04:05
Guarda Emilio ho preso anche l'audi r8 allo stesso prezzo,e diciamo che 66 euro questa mosler non l'avrei mai pagata, non ha la regolazione anteriore e la trasmissione in linea è abbastanza rumorosa,anche se penso che l'accoppiamento sia troppo fitto e ancora non lubrificato.Comunque per le foto se le ridimensiono come dice il forum venono minuscole...

EMILIO Inserito il - 10/12/2011 : 08:05:42
Se riesci a mandare una foto possiamo dirti qualcosa di più.
Il rivenditore, a meno che ti abbia dichiarato di vendere una Mosler AW, credo che non ti abbia truffato, sempre di Mosler si tratta......

Emilio
Renatone Inserito il - 10/12/2011 : 06:04:33
EMILIO ha scritto:

La prima Mosler usciva in linea........

Emilio

Mi correggo.
La Mosler in linea viene commercializzata ancora ...in Spagna.



Ciao da Renato
Giuseppe550d Inserito il - 10/12/2011 : 02:26:27
quindi mi hanno venduto un prodotto "antico" per uno nuovo modello allo stesso prezzo... comuque ho finito di montare la pista e provare l'audi r8 devo sistemare il davanti per evitare che sfrechi...
Tornando alla mosler,me la faccio sostituire? è molto rumorosa anche se devo dire che va bene... non come l'audi... ma và... io nn vorrei avre più niente a che fare con il venditore che mi consigliate?
EMILIO Inserito il - 10/12/2011 : 00:41:03
La prima Mosler usciva in linea........

Emilio
Giuseppe550d Inserito il - 10/12/2011 : 00:17:03
L'ho comprata nuova 66 euro,domani chiamo il venditore e mi faccio dare spiegazioni... il motore è il king evo però in configurazione in linea...
Renatone Inserito il - 09/12/2011 : 22:32:54
Giuseppe550d ha scritto:

ma la mosler ch mi è arrivata ha la trasmissione in linea, è normale?

Se l'hai contrara usata è possibile che il proprietario l'avesse preparata per il GT InLine, ma che sia uscita dalla NSR con la configurazione in linea,a quanto e so, è impossibile.
A meno che Salvatore non abbia immesso sul mercato una versione in linea della sua vettura più famosa la Mosler NUOVA è solo AngleWinder con motore a cassa lunga King 21 e sue evoluzioni o SideWinder con motore a cassa corta Shark 25 (non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che le vecchie versioni avevano lo Shark 22).

Ciao da Renato
pedro023 Inserito il - 09/12/2011 : 20:21:27
Oltre a quanti ti dice Emilio, ti consiglio anche:
-Sostituire le gomme anteriori con altre, più sottili, per es. le Slot.it PT19.
-Se non lo hai già fatto, metti spazzole racing molto sottili e flessibili, ottime quelle di NSR e/o MB
-Non so che tipo di motore hai. Quello di serie King EVO1 o anche EVO2, secondo me non sonodel tutto all'altezza dei migliori in circolazione. Invece il King EVO3, uscito recentemente è un ottimo motore (io l'ho provato e l'ho trovato veramente molto buono).

Ciao,
Paolo
Giuseppe550d Inserito il - 09/12/2011 : 20:20:21
ma la mosler ch mi è arrivata ha la trasmissione in linea, è normale?
EMILIO Inserito il - 09/12/2011 : 17:49:25
Due cose fondamentali:
-sospensioni;
-gomme Extreme NSR, da incollare e rettificare.

Per il resto potresti anche lasciare tutto di scatola........

Emilio

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