Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Tuttoslot Test-Peugeot 908 HDi Le Mans Avant Slot

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 09/03/2010 : 19:18:53
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...vantslot.htm

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ga Inserito il - 11/03/2010 : 10:20:21
luponinco ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Qualcuno mi sa dire se le auto che si trivano all'interno el cofanetto Le Mans 2008 hanno la stessa meccanica e soprattutto la carrozzeria pesa sempre 17 grammi?

Walter


Ciao Walter, le carrozzerie, esclusi alcuni dettagli sono identiche, mentre i telai probabilmente sono quelli vecchi.

Ciao, Ga
luponinco Inserito il - 11/03/2010 : 09:19:38
Buongiorno a tutti.

Qualcuno mi sa dire se le auto che si trivano all'interno el cofanetto Le Mans 2008 hanno la stessa meccanica e soprattutto la carrozzeria pesa sempre 17 grammi?

Walter
EMILIO Inserito il - 11/03/2010 : 00:32:09
Ciao Simone !!!!
Le viti per alzare la carrozzeria esulano un pò da tutti i principi dei vari regolamenti, dove generalmente si considera che la carrozzeria deve appoggiare sul telaio come da scatola, credo io.


Proprio stasera abbiamo girato al club con un pò di varie GT con motore cassa lunga in linea e le Avant Slot , in particolare Peugeot e Pescarolo, sembrano essere un pelo avanti, anche se non è stato fatto un test "scientifico"............

Emilio
simone418 Inserito il - 10/03/2010 : 22:53:20
ciao
bella prova , non ho avuto modo di provare la 908 ,ma ho una audi r10 preparata x il regolamento gt inline non va per niente male unica cosa secondo me la scelta della misura gomme , cosa che si vede anche dale foto del test è l abbinamento con cerchi con mozzo stretto, e d altra cosa interessante sul telaio che permette tramite viti di poter alzare la carrozza per permettere il montaggio di gomme con diamntro piu alto che se no iinter ferirebberocon la ccarrozzasia nel audi che nella pescarolo e di tenere la carrozza diritta se si tengono le viti telaio carrozza lente

EMILIO Inserito il - 10/03/2010 : 17:53:15
Ciao Grande Marco!

Il gioco "incriminato" in realtà è minimo, tanto che con un pò di rodaggio o pochi decimi di mm. di asse motore in più le cose cambiano.
L'idea sei distanziali è una via percorribile tra le soluzioni.


Emilio
MarcoC Inserito il - 10/03/2010 : 17:43:29
Ciao, parere di uno "scarsone - vecchione": ma non basterebbe mettere 2 distanziali per avere pochissimo gioco laterale sull'assale posteriore, e poi fissare la corona in modo opportuno per avere più silenziosità?
pier Inserito il - 10/03/2010 : 15:07:44
@Emilio si ho usato la corona di serie e ho girato fino allo sfinimento (mio non dell'auto ovviamente)
Un grande e grosso ciao da pier
ps tra l'altro il responso del cronometro vede la Peugeot 908 in vantaggio di due decimi rispetto alla Mosler MT 900 SW Daytona 2005
Federico Danesin Inserito il - 10/03/2010 : 15:00:49
Con lo slot.it Boxer 2 il problema dell'asse corto non si presenta, forse e il Gnik che e corto.
EMILIO Inserito il - 10/03/2010 : 14:53:29
pier ha scritto:

@Emilio mi sono accorto subito anche io del rumore di cui tu parli e rodando la corona con un filo di grasso al teflon è quasi sparito(cosa che avevi già rilevato), detto questo ti ringrazio immensamente per il fantastico e completo test.
Un grande e grosso ciao da pier


Ciao Pier,
hai usato la corona di serie?

Emilio
pier Inserito il - 10/03/2010 : 14:30:05
@Emilio mi sono accorto subito anche io del rumore di cui tu parli e rodando la corona con un filo di grasso al teflon è quasi sparito(cosa che avevi già rilevato), detto questo ti ringrazio immensamente per il fantastico e completo test.
Un grande e grosso ciao da pier
EMILIO Inserito il - 10/03/2010 : 11:00:12
slotzilla ha scritto:

Bella prova Emilio!
Nel set up della mia,fatto per divertimento perchè per motivi di tempo non posso partecipare al campionato itinerante,ho ottenuto ottimi risultati con corona MB ed inserto gola montato su cuscinetti a sfera.
Complimenti,ancora un ottimo test da parte di chi lo slot lo fa con mera passione da una vita.
Marco


Ciao Marco,
effettivamente l'unico neo è la rumorosità, che su alcuni modelli ho sentito ridurre notevolmente probabilmente rodando la corona (cosa non ammessa oramai in molti regolamenti) oppure usando come dici tu la MB regolabile.
Di fatto usando motori con l'asse che entra un pò di più nella gola della corona le cose migliorano.

Emilio
slotzilla Inserito il - 10/03/2010 : 09:48:19
Bella prova Emilio!
Nel set up della mia,fatto per divertimento perchè per motivi di tempo non posso partecipare al campionato itinerante,ho ottenuto ottimi risultati con corona MB ed inserto gola montato su cuscinetti a sfera.
Complimenti,ancora un ottimo test da parte di chi lo slot lo fa con mera passione da una vita.
Marco
robsal Inserito il - 10/03/2010 : 01:47:55
Grazie Emilio per l'ottimo lavoro l'auto dovrebbe arrivare giovedì ed essere in pista da noi venerdì per le prove di rito, facendo tesoro dei tuoi suggerimenti.
Ciao e grazie ancora roberto.
batdog Inserito il - 09/03/2010 : 22:50:37
E' difficile resistere alla scritta a fondo pagina "Comprala adesso".
La bellezza, la tecnica costruttiva ed il potenziale la rendono sicuramente molto appetibile.

Ciao,
Alessandro
Renatone Inserito il - 09/03/2010 : 21:12:23
Se non erro il motore montato sulla macchina di scatola viene dichiarato per la bellezza di 27.000 giri a 14,8 Volts. Ne ho uno che ho montato sulla mia Cobra Ninco superelaborata e va come un missile.
La macchina è molto bella e sicuramente si presta bene ad essere utilizata nei vari campionati GT in linea grazie alle molteplici possibili regolazioni. Sicuramente si tratta di un modello degno di nota che non dovrebbe mancare nella cassetta di uno slottista dedito alle gare.
Peccato che per il momento devo rimandare l'acquisto causa altri impegni economici, ma in futuro....

Ciao da Renato
Animal Slot Inserito il - 09/03/2010 : 20:35:11
Bellissima vettura!!! una delle mie slot preferite!!
Complimenti per l'articolo,bello e le foto davvero notevoli!
amministratore Inserito il - 09/03/2010 : 20:33:22
Il ringraziamento lo giro tutto a Emilio che ha fatto davvero un grande lavoro.
Un test dettagliatissimo e sicuramente utile a comprendere al meglio la bontà del progetto avant slot
pier Inserito il - 09/03/2010 : 19:44:04
Grazie Massimo bell'articolo che mi conferma che ho fatto un buon acquisto
Un grande e grosso ciao da pier

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization