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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 29/06/2007 : 14:37:36
Cominciamo con doverose scuse a Lambyslotcars, che pochi giorni fa si dimostrava entusiasta della 360 Ninco facendo sollevar sopracciglia a non pochi, ed alla Ninco che, prestato orecchio alle lamentele ha ghigliottinato i responsabili degli stampi ed ha corretto l'errore.
Il risultato finale è che ora la 360 "c'è" (peccato solo che siamo nel frattempo arrivati alla 430).

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La confezione si presta accattivante

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Pure al suo interno

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Il suo elevato prezzo di listino è tuttavia ampiamente giustificato dalla presenza di un NC6 Crusher, il miglior motore cassa lunga di serie e da ben due serie complete di cerchi in alluminio/magnesio alleggeriti, complete di altrettante gomme mescola morbida e di dischi freno e copricerchi

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E dalla serie completa pignoni/corone 11-13 e 31-33

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Con tanto di istruzioni esplicative sia per il montaggio sia per la gestione dei rapporti e dell'assetto.

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Il nuovo telaio (motore cassa verde) si distingue dal precedente per la presenza di due ferma cavi, pur mantenendo lo stesso numero di stampo CH 2059

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La cosa più apprezzabile per noi slottisti è comunque la correzione dello stampo al treno posteriore: finalmente ora i valori del passo a destra e a sinistra sono uguali e non costringono ad acrobazie nell'assetto (io avevo limato i passaruota per non farli toccare nelle gomme! )

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E così ci ritroviamo con un telaio rifatto, un motorone, carrozzeria già pronta, seconda carrozzeria personalizzabile o meno con abitacolo in lexan e tanta componentistica di precisione annessa (come se la casa volesse farsi perdonar qualcosa... )
Prezzo di listino 98 Euro, un po' di sconto non lo si nega a nessuno e quella cifra copre da sola il valore della componentistica presente nella confezione.
A voler essere pignoli due cuscinetti a sfera li avrei voluti trovare ma, per qualcuno almeno, non sarà un problema rimediare.
E se proprio storcete il naso per principio di fronte ai modelli di Maranello... si può trasferire il tutto su altre AW Ninco risparmiando pure qualcosa.
Saluti da Louboyle
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 03/07/2007 : 13:19:01
Come dice Ga, non si può ma era anche l'unico modo per montare il kit senza arrabbiarsi per quattro giorni di fila (trovato il difetto ne son venuto fuori allargando i passaruota).
Il nuovo telaio non presenta asimmetrie, accetta la precedente carrozza e, se vado a cercare proprio il pelo nell'uovo, rispetto all'Ascari flette qualcosa in più. Me ne accorgo perchè esita nei cambi di direzione, proverò a mettere qualche flangia per vedere se migliora.
Ciao da Louboyle
ga Inserito il - 03/07/2007 : 11:24:03
Verissimo... l'unico problema è che normalmente nei vari regolamenti togliere 1/1.5mm è un pò vietato...

Ciao, Ga
lambyslotcars Inserito il - 03/07/2007 : 10:49:51
salve a tutti nel mia modesta recensione sulla 360 gtc (non prorace ma quella normale) ninco ho dimenticato di dirvi......... bhe montata ho notato che in effetti il la carrozeria andava stretta sui fianchi al telaio, ma ragazzi per noi modellisti improvvisatori inventori questo è un problema???????????? noooooooooooo allora preso il telaio e rifilato ai lati nella carreggiata ( tra le ruote ant. e post) di circa 1 mm 1,5 mm rimontato il tutto ............ ecco la magia la carrozzeria basculaaaaaaaaaaaa e credetemi senza ricorrere a cerchi in alluminio gomme superappicicose pignoni e corone in leghe extraterrestri quindi tutto di scatola va da mattiiiiiiiiiiiii e confermo che tra questa slot e la ascari sarà battaglia dura
Louboyle Inserito il - 02/07/2007 : 00:27:52
Scusate se non proseguo sull'argomento ma da qualche parte c'è gente con la puzza sotto il naso che copia e spaccia per originali discorsi altrui...
Saluti da Louboyle
Louboyle Inserito il - 01/07/2007 : 19:25:27
...E ringraziando per l'attimo di pazienza... ... visto che son sempre di corsa... ... ECCHILA!


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Per le prove c'è tempo, a vederla così fa sangue!
Ciao da louboyle
Louboyle Inserito il - 30/06/2007 : 02:04:24
AHO! MA VOLETE DARVI 'NA CALMATA?
Invece di andare a dormire mi tocca smontar la vecchia carrozza e montarla sul nuovo telaio, rismontarla dal nuovo telaio e rimontarla sul vecchio solo per rispondere a queste domande!
E la risposta è "ovviamente piena intercambiabilità" anche perchè il vecchio telaio aveva solo il difetto succitato che non si adattava bene alla carrozzeria, le carrozzerie sono sempre le stesse e al massimo potrà esserci qualche differenza dovuta all'assemblaggio "più o meno stretto" a seconda dell'incollaggio, come si evince dal millimetro di differenza tra la vergine e quella già montata.
Ed è alla pari con le altre AW Ninco, se non altro perchè ora non ha difetti di fondo che la penalizzano in partenza, il resto lo si vedrà in pista.
Buona notte da Louboyle
slotdevil1974 Inserito il - 29/06/2007 : 17:02:21
ma il telaio e la carrozzeria sono intercambiabili col primo modello della 360?
amministratore Inserito il - 29/06/2007 : 16:56:04
Grazie Lou per la bella recensione, speriamo con questa di far fare un sospiro di sollievo ai molti amanti della serie Ninco
slotdevil1974 Inserito il - 29/06/2007 : 16:48:00
aspetteremo i test con ansia....
Louboyle Inserito il - 29/06/2007 : 16:35:59
La carrozzeria già montata è un millimetro abbondante più stretta del telaio, la bianca è quasi giusta, nulla di irrimediabile, quindi.
Con molto ottimismo Ninco fornisce viti metriche con l'avvertenza di togliere 1/4 di giro su fondi buoni e 1 e 1/2 su fondi poco aderenti.
Rispetto poi alla Mosler non ho confronti mentre rispetto alla Ascari ho visto ha un paio di mm in più di passo del pick-up.
Per le prove se ne parla la prossima settimana perchè devo allungare la pista di prova e aspetto di avere la casa vuota... "quando la gatta non c'è il topo balla!
Ciao da Louboyle
nic1984 Inserito il - 29/06/2007 : 16:32:36
Ed è meglio che stia allentata e che "basculi"?
Perchè le viti non devono essere ropriamente serrate?

grazie
slotdevil1974 Inserito il - 29/06/2007 : 16:14:36
ora puo competere con le ascari e le mosler ?
ga Inserito il - 29/06/2007 : 16:00:07
In poche parole... una volta allentate le viti della carrozzeria questa dovrebbe essere libera di "dondolare" senza toccare sul telaio.

Ciao, Ga
nic1984 Inserito il - 29/06/2007 : 15:57:15
Scusate la mia abissale ignoranza ma cosa intendete per basculaggio della carrozzeria? L'ho già trovato diverse volte e non so cosa vuol dire.

Grazie
Nic
ga Inserito il - 29/06/2007 : 15:02:45
Just a request... il telaio è stato sistemato al posteriore e hanno messo i fermacavi e fin qui ok. Per i problemi della carrozzeria che non basculava perché le fiancate rientravano di 2mm all'interno del telaio è stato fatto qualcosa?

Ciao e Grazie, Ga

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