V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 21/06/2007 : 14:53:52 Come annunciato in altro post passo ora a descrivere la sospensione a barra di torsione inserita in questo nuovo modello. Il telaietto che supporta motore e trasmissione è vincolato anteriormente al telaio vero e proprio mediante uno snodo cilindrico mentre posteriormente gli scuotimenti sono controllati da due lamine in acciaio armonico, una per parte, che impegnano un apposito dentello sulla parte inferiore del telaietto, all'altezza degli scassi per le boccole dell'assale
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![](/Public/data/Louboyle/200762114350_MOT 001.jpg) 78,36 KB vista di insieme senza assale
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![](/Public/data/Louboyle/2007621143527_MOT 002.jpg) 53,85 KB vista lamine in posizione
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![](/Public/data/Louboyle/2007621143548_MOT 003.jpg) 63,7 KB esploso del sistema, visibili verso il motore gli scassi dell'alloggiamento delle lamine e due fori per brugole aggiuntive destinate all'irrigidimento della lamina
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![](/Public/data/Louboyle/2007621143613_MOT 004.jpg) 50,46 KB prima lamina inserita
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![](/Public/data/Louboyle/2007621143634_MOT 005.jpg) 68,76 KB inserimento della eventuale seconda lamina
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![](/Public/data/Louboyle/2007621143657_MOT 006.jpg) 57,49 KB gioco verso il basso (NB: il telaio è capovolto. )
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![](/Public/data/Louboyle/2007621143718_MOT 007.jpg) 70,46 KB gioco verso l'alto (NB: il telaio è sempre capovolto. )
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![](/Public/data/Louboyle/2007621143742_MOT 008.jpg) 62,03 KB Scuotimento asimmetrico della sospensione.
Come si evince dalle immagini, l'assetto dell'Audi prevede varie regolazioni basate sull'adozione di una o due lamine per parte, con ulteriori affinamenti legati alla sporgenza delle singole lamine a valle della brugola originaria di fissaggio. Il fondocorsa della sospensione, a differenza del sistema Fly, è costituito da uno scasso del telaio principale ed è suggeribile una lubrificazione dello stesso. L'efficienza della sospensione è tale da risultare sensibile alle variazioni di zavorra.
Saluti da Louboyle |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 02/07/2007 : 23:57:05 Grande! |
Louboyle |
Inserito il - 02/07/2007 : 00:38:55 Aggiungo anche qui che da qualche parte c'è gente con la puzza sotto il naso che copia e spaccia per originali i lavori altrui... Non a caso avevo inserito nell'altro post, volutamente, un errore sulla regolazione delle barre di torsione e l'eco ha ripreso pari pari la correzione nei tempi "logici" di lettura e copiatura. Traduzione: se ha il modello non è in grado di smontarlo e di capirlo oppure fa finta di averlo acquistato. ![](immagini/icon_smile_big.gif)
Saluti da Louboyle |
Louboyle |
Inserito il - 22/06/2007 : 03:41:03 No, è un segreto di questa slot: riesce veramente ad appoggiarsi ai cordoli e a sfruttarli sino in fondo! ![](immagini/icon_smile_big.gif) Ma non dirlo a nessuno! ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) Ciao da Louboyle |
amministratore |
Inserito il - 22/06/2007 : 02:00:53 Gran bella recensione...senz'altro molto utile. La ruota posteriore sembra che abbia un camber molto accentuato...o è solo svitata dalla sede? |
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