Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Test Peugeot s2000 avant slot

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alenuvola Inserito il - 08/12/2008 : 17:54:14
Sono da poco in possesso di questo gioiello di slot da rally in puro stile spagnolo,carozzeria ultra leggera telaio minimal ma completo di tutto (possibilità di montare motore in linea) regolazioni mediante brugola m2 d'assetto anteriore e posteriore e dell'escursione del bbraccettoporta pik-up












Assieme all'auto viene fornito un piccolo foglio di istruzioni in spagnolo e inglese la brugola m2 l'adattatore x posizionare il motore in linea gli specchietti originali colorati più due in gomma infrangibili,il tutto ad un prezzo di una slot normale.
Non mi soffermo su altri dati fisto che è già apparsa una prova di questa vettura,ma parliamo del test comparativo tra altri 2 modelli:Ford focus ninco con gomme rigate e una cinghia rossa,e una citroen c4 sempre ninco con gomme rigate kit luci e una cinghia nera.



La prova del test è la P.S "MOMI" del VRslot che i veterani del club conoscono in ogni minimo particolare.




Media sul giro della Ford 7",8 con il miglior giro di 7",7
Media della C4 7",6 con migliore 7",5
Media 207 7",2 e migliore 7",1
Montando gomme rigate Ninco si alzano i tempi della peugeot di solo 2 decimi.
Nel test ho spremuto a fondo i vari modelli con qualche uscita...



ma la peugeot mi ha lasciato veramente a bocca a perta un vero mostro si stacca nella curva in uscita non sbanda x uscire dallo slot bisogna impegnarsi.







Ora il prossimo passo è mettere il motore in linea.

Ciao
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mtechnic Inserito il - 21/01/2009 : 20:52:09
Lo sai Ale come la penso per le vetture troppo prestazionali.... zavorra imposta, sia in termini di quantità che di dislocazione.

Anzi... adesso che mi hai imbeccato.... appena mi ristabilisco, se Paolone mi mette a disposizione una PS mi sa che provo .

Ciao e.... a giovedì prox.....spero.....
alenuvola Inserito il - 20/01/2009 : 17:17:53
Ci sadebbe stata anche la D

acia poi abbandonata

Oppore la Polo che gia corre




Volendo gia fino adesso siamo a pari modelli che con le WRC o quasi.
Dal vivo le IRC sono anche più belle vederle andare senza tutta l'eletronica.
@Giusepppe hai perfettemente ragione io l'afrei fatta correre da subito gomme ninco motore in linea e se va di più delle altre meglio.
Xò (parlando di club)ce qualcuno che mi ha fatto notare che visto che noi coriamo con il regolamento Rally ANSI non è nell'elenco!!!
Quando correvo con le SCX e sono uscite le ninco con nc5 e ammortizzatori,e andavano di più è inportato?Nel classic se non hai una sloter non fai niente e..le FLY..? le buttiamo..? Inporta a qualcuno?
Sai benissimo cosa sta succedendo x la 131 SCX xke va troppo.
La r8 gordini e nell'elenco delle auto omologate?
Adesso noi della commisione vogliamo fare o almeno ci proviamo le cose in una certa "maniera" e finche' il modello è uno, volevo aggistarlo così,ma se ne usciranno altre allora.....
Ciao
mtechnic Inserito il - 20/01/2009 : 12:28:44
Già, però sarà da vedere se saranno meccanicamente simili alla 207...
hank Inserito il - 20/01/2009 : 11:13:23
Beh, il parco macchine di certo non manca nalle S2000, speriamo solo arrivino presto.

Tralasciando le già conosciute Punto e Polo, una bella Fabia ad esmpio



oppure la Corsa



e perche non una Satria



mtechnic Inserito il - 20/01/2009 : 10:40:21
@Hank: credo che abbiate interpretato la cosa alla perfezione. Anch'io avrei fatto lo stesso.

@Ale: per filosofia intendevo che si tende a impostare delle gare rispecchiando il più possibile la realtà ed è giusto che sia così, soprattutto nei rally. In effetti va bene cambiare la motorizzazione ma sarebbe uno svilire il prodotto sostituendo tutto il resto della meccanica per farla correre con le ninco....
Spero anch'io che il mercato delle IRC si ampli in un futuro abbastanza breve
Per quanto riguarda un confronto, sabato ho potuto provare solo sulla Momi e sulla Boscochiesanuova causa chiusura tracciato kit e poi mtechnic junior ha avuto il monopolio della Momi: non ho preso nota dei tempi ma non fanno testo perchè confrontati con una configurazione test della C4: ho provato a montare i cerchi grandi a 18 raggi nel tentativo di alzarla un po': la vettura è meno rasoterra di prima, ma comunque, per quanto tornite al minimo possibile le gomme anteriori, rimane col pick up troppo staccato dalle bandelle, quindi si torna agli OZ originali.
Comunque la sensazione che ho avuto è stata di una 207 moooolto performante, sicura, veloce.

ciauz
mussovolante Inserito il - 20/01/2009 : 09:55:39
alenuvola ha scritto:
[.... Non è che ci sia una filosofia x far correre i vari modelli ma visto che oramai nel rally si usa solo e esclusivamente Ninco,ristretti oramai a 3/4 modelli,inserirla non mi dispiacerebbe affatto...


Infatti nell'ultimo rally ho corso con la Corolla, il prossimo posso farlo con la Golf?
alenuvola Inserito il - 20/01/2009 : 09:28:03
Ieri sera l'ho provata sulla momi che xò è ancora sporca di farina dall'ultimo rally,e subito il colpo di scena con nc2 e un pò altina i tempi non uscivano addirittura prendeva la paga da una 206 scx (che oviamente sfrutta il magnetismo del motore)
@Giuseppe da quel che ho capito sei rimasto entusiasta della machina ma mi piacerebbe conoscere il riscontro con le altre tue rally.
Non è che ci sia una filosofia x far correre i vari modelli ma fisto che oramai nel rally si usa solo e esclusivamente Ninco,ristretti oramai a 3/4 modelli,inserirla non mi dispiacerebbe affatto.
Categoria IRC sarebbe bellissima ma non solo con la 207 ci vorrebbero altri modelli anche...e speriamo arrivino....
Pensando alle gare in chiave mondiale, si WRC e IRC assieme non avrebbe molto senso ma visto che siamo appassionati si potrebbe chiudere un occhio.
PS al rally 2Valli di 2 anni fa, essendo un internazzionale Scandola su Punto Abarth bastono' tutte le WRC.
Hank non vedo L'ora di leggere la vostra recensione e raccogliere i pareri di 2 esperti come te e Dario e magari di altri che ne sono in possesso,xke a mio avviso e non credo solo il mio con questa slot si è aperto un nuovo orizzonte della categoria rally,e molti costruttori dovranno adeguarsi.
Ciao
hank Inserito il - 20/01/2009 : 07:06:34
Allora, effettivamente farla correre con le WRC non è il massimo, sia perchè nella realtà non è così, sia perchè usa comunque del materiale professionale che le altre non usano. Come detto a Biella correrà nella categoria IRC, ma correndo sulle stesse PS dove correranno le Ninco e le SCX si potrà avere un'idea di tempi.
Veramente un'idea di tempi io ce l'ho già, ma mi piacerebbe vedere anche qualcun altro a provare le differenze dal vivo.
mtechnic Inserito il - 19/01/2009 : 22:19:48
@Ale: farla correre con le wrc sarebbe un po' contro la natura del Vrslot (se ho capito bene la filosofia). Però non sarebbe male pensare una o due gare per la prossima stagione mettendo in pista le IRC o addiruttura un Trofeo.

Non so se sei della mia stessa opinione ma io mi sono divertito subito a guidarla: sabato ho girato sulla Momi dove hai fatto il tuo test e credo nella stessa direzione guardando la fine che ha fatto la tua C4 . Sul ponticello saltava sulle 4 ruote di traverso... ho riprovato a farlo con la C4 e la Focus Ninco ma non c'è stato verso di ripetere la cosa.

titti9508 Inserito il - 19/01/2009 : 21:38:55
Dopo aver letto il forum mi sono innamorato e ho iniziato a cercarla perchè doveva essere la mia prima slot!!!
Alla fine l'ho trovata in inghilterra (quella di vuilloz la rossa) e l'ho subito ordinata, ma chissà quando e se arriverà....
Ma nell'attesa non ho resistito ed ho comprato la c4 di loeb del montecarlo 2008
non sto nella pelle non ho ancora la pista a posto e non posso provarla, quindi spero che continuate a parlare di prestazioni perchè sono già alle stelle
devo ancora cominciare a "slottare" e son già bollito........
Ciao a tutti
Malva Inserito il - 19/01/2009 : 21:25:39
[quote]alenuvola ha scritto:

Ciao ragazzi sul sito dell'importatore BONA la danno disponibile dal 10-1-09 circa, versione total (quella rossa x capirsi)


Anche su mondo slot è disponibile se vi interessa compratela perchè è veramente bella.
hank Inserito il - 19/01/2009 : 21:14:23
Presto arriverà la prova, ma nel frattempo chiariamo due dubbi:
uno, la versione cosiddetta "rossa" è la vettura Campione IRC in carica della belga Kronos Racing, supportata dalla Peugeot Sport BeLux e portata in gara da Nicolas Vouilloz.
Due, non è così distante dalle Ninco, come vedrete nella prova, e non abbiamo neppure esagerato nell'alzarla.
Poi la prova del nove sarà la seconda gara del Campionato Rally Slot Biella con le categorie 4wd e IRC insieme. Lì si vedranno anche i tempi degli altri piloti e si potrà fare un bilancio ancora più approfonDITO.

mussovolante Inserito il - 19/01/2009 : 18:10:48
alenuvola ha scritto:
.........
Dalla sua a parte il telaio ha anche una carrozzeria molto leggera.


mettiamoci un portabagagli con il cassone !!!!

hai inoltre detto che Bona le da disponibili dal 10/01/09 ? Mi sa che sono già esaurite .
Miss-Peugeot-206 Inserito il - 19/01/2009 : 17:59:00
Bellissima come la 206
alenuvola Inserito il - 19/01/2009 : 17:58:12
Ciao ragazzi sul sito dell'importatore BONA la danno disponibile dal 10-1-09 circa, versione total (quella rossa x capirsi)
Nel frattempo le mie prove x farla andare come le ninco sono continuate senza successo,ho montato un motore nc2 gomme ninco anche all'anteriore, ho comprato dei grani M2 più lunghi x alzarla (ormai la cinghia 4WD tocca sul telaio)ma è ancora molto veloce e da la paga a tutte le ninco.
Dalla sua a parte il telao ha anche una carozzeria molto leggera.
Ciao
mtechnic Inserito il - 19/01/2009 : 12:03:03
Scaricando il bancale dal camion lo hanno inavvertitamente pestato col muletto ottenendo una frittata di 207.

Ma tanto io ce l'ho già in borsa ha ha ha ha......

Scherzi a parte speriamo arrivino presto per tutti perchè è veramente un'ottima vettura e ad un prezzo veramente concorrenziale.
Malva Inserito il - 17/01/2009 : 19:39:20
Pensa Pierluigi che su Crazy è rimasta disponibile x qualche giorno, ma ormai avevo comprato all'estero pensando che in Italia non arrivasse.
mussovolante Inserito il - 16/01/2009 : 23:15:57
CALUDO ha scritto:
Anch'io la sò, ma non la dico....


Non saranno nella stessa nave delle Racer ?
CALUDO Inserito il - 16/01/2009 : 22:47:13
amministratore ha scritto:

presto ci saranno novità in merito alla reperibilità delle avant slot.....ma al momento non posso aggiungere altro


Anch'io la sò, ma non la dico....


Un saluto
Claudio
Daytonaslotclub Inserito il - 16/01/2009 : 22:34:53
amministratore ha scritto:

presto ci saranno novità in merito alla reperibilità delle avant slot.....ma al momento non posso aggiungere altro



Fai come FOROSLOT ??? in Spagna ?? che fa una macchina all'anno per gli associati del Forum??

Allora aspetto volentieri

Ciao Massimo!!


Pierluigi

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization