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 Mosler NSR con telaio Hard

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giacaleo Inserito il - 21/03/2008 : 01:41:59
Ho provato venerdì scorso, sulla pista DONATO,le mie due Mosler NSR rinnovate con l'assemblaggio sul nuovo telaio HARD e pick-Up lungo NSR.
Premettendo che nella pista DONATO,non potendoci mai provare,per motivi di lavoro e permotivi familiari (acc... la moglie !), il sottoscritto ha sempre ottenuto risultati sull'ordine di 120 - 122 giri, mentre mio figlio,che è un perfetto novizio, ne ottiene 100 circa.
Ebbene, grazie alla cura Hard, sono riuscito ad incrementare i giri di almeno 12, constatando il miglioramento nell'inserimento in curva (pick up lungo) che in uscita (telaio Hard). Cero bisogna sempre considerare che la Mosler NSR non nasce per le piste in legno, ma in definitiva,con un buon trattamento delle gomme, non fanno assolutamente rimpiangere le produzione metallo con X12.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 29/03/2008 : 00:59:52
Ci sarebbe... ma gli Angeli Sterminatori delle verifiche non sarebbero d'accordo...
TardigradoRacing Inserito il - 28/03/2008 : 13:48:35
Beh certo Lou, sull' HRS1 proprio non c'è spazio!!!

Francesco
Louboyle Inserito il - 27/03/2008 : 11:51:54
Anticipo il commento... sull'HRS1 non entra l'AW, tutto il resto è veritiero... altrimenti non sarebbe nato il 2.
TardigradoRacing Inserito il - 27/03/2008 : 08:13:34
In questo infatti grande merito a slot.it...
HRS1 o HRS2, side-agle-inline-offset i banchini sono sempre gli stessi e compatibili!

Cesco
giacaleo Inserito il - 22/03/2008 : 00:27:08
Comunque, io i problemi di allineamento del telaio non li ho trovati, ma quello che volevo mettere in evidenza è il fatto che, constatata la non intercambiabilità dei telai, e non essendo necessario per forza rispettare le misure del telaio Medium, secondo il mio modestissimo parere, sarebbe stato il caso di cambiare leggermente lo stampo, sia del telaio bianco (pance leggermente più strette) e quella parte di telaio rosso leggermente più larga in quel punto (almendo + 1 mm.). Tanto il nuovo telaio non è compatibile con il vecchio supporto motore poichè non combacia l'attacco della vite posteriore destra.
Renatone Inserito il - 21/03/2008 : 18:59:46
Citazione:
Messaggio inserito da giuili

Parli di questa zona del telaio?
L'ho notato anch'io! in quella zona il telaio,in questo caso hard,è molto più flessibile del lato opposto e se metti la macchina su una basetta,con le ruote montate, ti accorgi che dal lato destro(vista posteriore) la macchina è sbilanciata,cioè disallineata,col lato destro più basso del sinistro.
Sui telai soft e standard si nota ancora di più
Sarà mica un difetto????



Ragazzi ricordatevi che questi sbilanciamenti sono micidiali anche perchè il tutto va riportato nella scala 1:32. Per esempio: se al posteriore un lato è più alto di 2 millimetri, significa che su una macchina reale scala 1:1 questo disallineamento è di 6,4 cm. Provateci un po' a fare un giro con una macchina vera con queste differenze, magari in curva, e rendetevi conto di cosa significano; il primo palo che incontrate in quella curva è tutto vostro.

Ciao da Renato
giacaleo Inserito il - 21/03/2008 : 16:42:04
Si proprio questa è la parte incriminata.
Venerdì scorso una delle macchine presenti alla gara settimanate alla pista Donato si è spezzata proprio in quel punto !!
giuili Inserito il - 21/03/2008 : 14:25:23
Citazione:
Messaggio inserito da giuili

Parli di questa zona del telaio?
L'ho notato anch'io! in quella zona il telaio,in questo caso hard,è molto più flessibile del lato opposto e se metti la macchina su una basetta,con le ruote montate, ti accorgi che dal lato destro(vista posteriore) la macchina è sbilanciata,cioè disallineata,col lato destro più basso del sinistro.
Sui telai soft e standard si nota ancora di più
Sarà mica un difetto????




Immagine:

44,78 KB
francos Inserito il - 21/03/2008 : 14:21:37
Ragzzzi, solo un consiglio:
quando fate le foto e non avete lo zoom, e' inutile andarci vicino, risultano sfuocate!
Meglio riprenderle un po' piu' distanti e poi ritagliarle e ingrandirle con un programma di grafica.

ciao
giuili Inserito il - 21/03/2008 : 12:11:16
Parli di questa zona del telaio?
L'ho notato anch'io! in quella zona il telaio,in questo caso hard,è molto più flessibile del lato opposto e se metti la macchina su una basetta,con le ruote montate, ti accorgi che dal lato destro(vista posteriore) la macchina è sbilanciata,cioè disallineata,col lato destro più basso del sinistro.
Sui telai soft e standard si nota ancora di più
Sarà mica un difetto????
giacaleo Inserito il - 21/03/2008 : 08:58:01
Purtroppo ho impiegato più di 30 min. per arrivare all'altro terminale dove ho le foto !

Eccole qui:


Immagine:

85,41 KB

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73,78 KB

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89,29 KB

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48,52 KB

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54,67 KB

Unico neo che ho notato nell'assemblare questo nuovo telaio, è la diminuzione di spessore della plastica vella zona del telaietto rosso sotto l'attacco del motore dalla parte opposta del pignone.
Fossi stato io, in fase di progettazione, lo avrei aumentato almeno di 1 mm. (Salvatore Noviello, non avermene a male !!!)

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