V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 29/01/2008 : 00:56:56 Terribile doppio senso che ora vado a spiegare... Mi sono presentato alla pista di Bellinzona, aperta lunedì sera per le prove libere, con un po' di vetture. La 512 proprio non ne vuole sapere di stare in strada col pick-up che le avevo montato, la Gallardo Gajarda aveva problemi di alimentazione (falso contatto sul filo) e così ho girato con l'Abarth. La volta scorsa, per un mistero slottistico di risonanza, rombava come un gruppo 4 a scarico libero (sic!), stasera col motore sgrassato "cicalinava" come aveva fatto notare Smanna tempo addietro... mistero!
Immagine:
101,34 KB Provare gomme da GT con una povera SCX parrà una esagerazione ma tra magnete e motore da 30K ho avuto la possibilità di scaldare le mie gomme trattate "NEW AGE" e di verificarne il consumo. A conti fatti la mia corsia era la più gommata alla fine e non aggiungo altro.
Immagine:
65,4 KB Sotto la 124 gomme Ninco, poi MB e Slot.it, queste ultime sono P1 ormai elastiche quanto le P4. Tempi sul giro: 12" basso con tutte e tre le gommature e una strage degli altri partecipanti, ingannati come sempre nel punto di staccata ultraritardato (e taccio dei miei capottoni ) Poi sono passato alla M23 Scalextric, futura concorrente del torneo locale di F1 Classic. Dopo aver ricostruito con lo stucco i triangoli inferiori dell'avantreno mi ero detto che in fondo una M23 privata ci poteva stare, visto che negli anni '70 ce ne erano diverse, così l'ho conciata in tal foggia.
Immagine:
119,76 KB
Immagine:
99,38 KB Mantendo Gilles come pilota ed eliminando il cosiddetto tutto quanto deve rompersi in pista: scappamenti, specchietti, rollbar anteriore (veramente non volevo perdere altro tempo con la clla su quella macchina. ) Caso vuole che le scene del 124 si siano ripetuti in presenza di Mosler NSR, cadute malamente nella trappola. Tempi? Un bel 11"081 in corsia blu che, temo, non è stato digerito bene da qualcuno che, in corsia gialla e con la March Fly, non è sceso sotto 11"182... Sia chiaro che sulla pista dell'Eldorado il record è un pelo sotto gli 11", tempo segnato con una Mosler e quasi eguagliato da quella March... in parole povere queste F1 girano sui tempi delle attuali GT, con un motore che vale la quarta parte di un King. Come è finita la bagarre? Mi ero ingarellato con questa March, con un buon punto di vantaggio in una certa esse quando sono decollato in fondo al rettilineo per motivi sconosciuti e la macchina ha impattato sul pavimento sottostante, con questo risultato:
Immagine:
102,91 KB E' esplosa e il braccetto superiore si è diviso in tre pezzi (frecce verdi) ma con mia soddisfazione i braccetti inferiori hanno tenuto (frecce nere). Cofano e carenatura hanno ceduto in corrispondenza dei punti di incollaggio, senza danno. La sapete una cosa? Queste macchine sono proprio divertenti! Ciao da Louboyle
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 29/01/2008 : 23:41:36 Per fortuna non c'eri, caro Jack, perchè la macchina è volata giusto sulla tua solita postazione... Aggiungo comunque che ho fatto ancora tre giri "alla Villeneuve" con le sole ruote posteriori, staccando un 12" alto... Sa vedùm & ciao da Louboyle |
Jack1 |
Inserito il - 29/01/2008 : 16:41:50 hahahahahah
....avrei voluto esserci.
Ciao Lou, ci vediamo giovedì per l'Alfa Cup e piccolo spuntino.
Jack
|
Louboyle |
Inserito il - 29/01/2008 : 01:43:15 Veramente avevo tutti e quattro gli ammortizzatori inchiodati... |
Jachinho |
Inserito il - 29/01/2008 : 01:28:25 ...secondo me dovevi dare più inclinazione all'alettone posteriore
|
|
|