V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Berlucchi |
Inserito il - 09/01/2008 : 20:08:22 Ciao a tutti!! la Befana ha riparato alla mancata consegna di babbonatale, portandomi una gustosa gragnuola di slot car, tra queste c'era la nuova e fiammante pagani zonda di MB slot. la carrozzeria è spettacolare, in foto non rende assolutamente giustizia alla realtà, la versione nelle mie mani è quella bianca da assemblare, ci sono veramente un mucchio di pezzi, pezzetti e pezzettini, quindi è molto ben dettagliata. Telaisticamente parlando secondo mè è un capolavoro, ci sono un'infinità di regolazioni possibili, dall'anteriore con le 4 viti di regolazione di gioco dell'assale, alle sospensioni con i seger regolabili per modificare la compressione, quindi la rigidità delle molle,delle sospensioni.
il pick-up ha la lama molto sottile con una rastrematura in mezzo, a mio avviso è un' po debole, calcolando che è una gt in qualche uscita dura si potrebbe rimanere a piedi, comunque las rastrematura nel mezzo fa si che esca di cura in maniera sublime.
Il motore è il nuovo song-na, dovrebbe essere uno gnik con più potere magnetico, provandolo sulla mia minipista mi sono reso conto che è stratosferico, velocissimo, potentissimo e con un freno da paura ma un'po troppo brusco nell'erogazione.
Il Rapporto è 9 / 26 con pignone in ottone e le nuove corone componibili in 2 parti, molto performanti....
Gli assali sono professionali in acciaio duro.
I cerchi:........I cerchi, mi aspettavo che dietro a quei bellissimi copricerchi con fotoincisioni ci fossero dei cerchi in alluminio, invece nulla, normalissimi cerchi in plastica, anzi non proprio normalissimi, infatti hanno un diametro leggermente maggiore rispetto ai cerchi grandi NSR o Slot.it, questo fa si che i bellissimi copricerchi non si possano montare su cerchi professionali.....accidentaccio!!!!.
Nel complesso mi sembra una macchina spaziale, secondo mè in versione AW potrebbe essere l'antimosler,qualche piccola magagna c'è vedi cerchi e pick-up, ma tutte cose di pococonto rispetto alla bontà telaistica di questa zonda e rispetto al prezzo decisamente più contenuto rispetto a una Mosler NSR.
Appena l'avro preparata e preovata in una pista seria( io corro al TSR) vi diro come va, sempre se a qualcuno interessa, allo stesso modo appena l'avro dipinta postero una foto della carrozza e del telaio.
Spero di non avervi annoiato.
CIAO A TUTTI E BUONO SLOT!!!!!!!!
Giorgio Bertolotti |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ga |
Inserito il - 11/01/2008 : 20:55:00 Citazione: Messaggio inserito da Berlucchi
la corona regolabile è veramente una genialata, si riescono a fare dei rapporti sino ad ora impensabili per un'in-line, 12/24 con pignone da 6.5 mm cioè un sidewinder wow wow wow, finalmente posso ammorbidire l'erogazione di questi motoroni d'ultima generazione senza star a spippolare mezz'ora sul pulsante, armeggiando con antispin sensibilità ecc ecc, anche perchè non ho ancora capito come funziona il pulsante slot.it appena comprato......uffi uffi uffi!!!!!! ciao ciao
Si però... il paracadute ce l'hai?
Ciao, Ga |
Berlucchi |
Inserito il - 11/01/2008 : 17:33:52 la corona regolabile è veramente una genialata, si riescono a fare dei rapporti sino ad ora impensabili per un'in-line, 12/24 con pignone da 6.5 mm cioè un sidewinder wow wow wow, finalmente posso ammorbidire l'erogazione di questi motoroni d'ultima generazione senza star a spippolare mezz'ora sul pulsante, armeggiando con antispin sensibilità ecc ecc, anche perchè non ho ancora capito come funziona il pulsante slot.it appena comprato......uffi uffi uffi!!!!!! ciao ciao |
ga |
Inserito il - 11/01/2008 : 12:14:39 Ho impiegato una vita a smontare tutto l'abitacolo e i vari dettagli ma l'operazione (mai termine fu più adatto visto l'uso del bisturi...) è riuscita adesso mi basta capire come (ma soprattutto quando) riuscire a verniciarla...
Per la meccanica ho quasi finito...
Ciao, Ga |
Berlucchi |
Inserito il - 11/01/2008 : 12:11:06 Si anche io ho notato questa piccola pecca dei vetri e abitacolo già incollati, addirittura se noti i particolari dell'abitaloco vedrai che sono proprio incollati e non fissati a caldo come succede in genere.......bisogna armarsi di pazienza e bisturi....... Ora mi sto arrovellando per cercare una livrea che esalti le forme davvero belle della macchina. ciao ciao
|
negrinik |
Inserito il - 11/01/2008 : 11:59:00 Appena verniciata lo farò sicuramente, poi prime impressioni dalla pista.
|
Andrea_nissan |
Inserito il - 11/01/2008 : 11:55:58 Comunque sia negrinik alla fine ci posterai le foto della zonda completa giusto? CIAO |
negrinik |
Inserito il - 11/01/2008 : 11:51:42 Vorrei tornare sull'argomento del post:la Zonda MB. Allora: comprata, mi metto ad aprirla per vedere il telaio e i vari componenti. Tutto bello, veramente ben fatto. La carrozzeria è spettacolare: ftta veramente bene, con particolari degni di modeeli statici. Però: sarebbe stato troppo bello se non c'era un però. Comincio a studiare la carrozzeria per colorarla e sorpresa: l'abitacolo ed i vetri sono già incollati alla carrozzeria. Armato di pazienza cerco di levare l'abitacolo ma si rompono i pernetti di aggancio dello stesso alla carrozzeria.Immaginate l'incazzatura. Per i vetri nessun problema:neanche modelli di statico hanno vetri così perfetti sulle giunture della carrozeria. In sintesi: complimenti a MB per l'ottimo modello, ma visto che esce ancora da verniciare, probabilmente era meglio non montare a priori l'abitacolo ed i vetri sulla carrozzeria. Spero, una volta verniciata la carrozzeria, di riuscire a riincollare in qualche maniera le varie parti.
P.S.: mi sembra che qualcuno aveva già postato di questo problema, ma non ho ritrovato il post.
|
Xlot |
Inserito il - 10/01/2008 : 20:59:41 Scusate, ma per tornare all'argomento del thread : qualcuno può dire come sta a scala ? Cioè : è una riproduzione 1/32 (come spero ardentemente) ?
Beppe
|
ga |
Inserito il - 10/01/2008 : 16:39:23 Citazione: Messaggio inserito da vanda
a proposito, Ga come è andata ieri sera?
antonio
Mmh... ieri? Non ricordo di essere uscito di casa ieri?
Niente continua il mio amore/odio con l'hrs...
Ciao, Ga |
ga |
Inserito il - 10/01/2008 : 16:37:45 Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Ma è reperibile sul mercato già adesso?
E se sì, con che codice?
Emilio
Pochi giorni... io come dicevo l'ho avuto per vedere se omologarlo per l'endurance del Mi90
Ciao, Ga |
vanda |
Inserito il - 10/01/2008 : 15:45:22 a proposito, Ga come è andata ieri sera?
antonio |
vanda |
Inserito il - 10/01/2008 : 15:40:00 Tornando alla McLaren, l'unico priblema che ho riscontrato è la fragilità della carrozza, la mia ho dovuto incollarla. domanda quella in kit, è faacile da assemblare????
antonio |
EMILIO |
Inserito il - 10/01/2008 : 15:20:34 Ma è reperibile sul mercato già adesso?
E se sì, con che codice?
Emilio |
ga |
Inserito il - 10/01/2008 : 14:58:57 Citazione: Messaggio inserito da tralif
piu che altro una curiosita: ma perche' si fa riferimento ad un nuovo telaio? e' in uscita un ulteriore update?
ciao!
Yes!!
Ciao, Ga |
ga |
Inserito il - 10/01/2008 : 14:55:58 Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Ciao Gabriele,
ma i nuovi telai AW sono più "laschi" o c'è sempre il problema dell'incastro con il banchino ?
Emilio
Grazie a Maurizio ne ho avuto uno in visione per poterlo omologare per la endurance del Milano90 e devo dire che è PERFETTO
Ciao, Ga |
tralif |
Inserito il - 10/01/2008 : 14:10:36 leggo (da principiante preparatore e principiante pilota quale sono) queste righe con grande piacere!
La Nissan e' stata la mia prima slot GT (peccato che ora non ce l'ho piu xche' e' andata "a male".. ma sorvoliamo) ed e' da sempre quella che piu mi piace in assoluto..
da principiantissimo provai la mosler e rimasi conquistato dalla facilita' con cui nelle mie imbranate mani si riusciva a prepararla decentemente (piu che altro ho sempre avuto problemi con i vari adattamenti della carrozzeria per farla basculare.. ma non ho piu provate le nuove versioni che probabilmente accoppiano meglio... non so)..
pero' la R390 m'e rimasta nel cuore ed aspetto il giorno (magari a fine mese con il mio compleanno.. ) in cui ne prendero' una per dedicarmici e vedere se riesco a ritornare con il "primo amore" ...
(anzi magari tento uno scambio con qualcuno... hehe! ho una 962 rhotmans limited nuova di pacca.. non e' che qualcuno la permuta con una nissan ?)
piu che altro una curiosita: ma perche' si fa riferimento ad un nuovo telaio? e' in uscita un ulteriore update?
ciao! |
EMILIO |
Inserito il - 10/01/2008 : 14:04:23 Ciao Gabriele,
ma i nuovi telai AW sono più "laschi" o c'è sempre il problema dell'incastro con il banchino ?
Emilio |
ga |
Inserito il - 10/01/2008 : 13:58:41 Tremate con il nuovo telaio tornerà in pista lei...
Immagine:
44,07 KB
Ciao, Ga |
EMILIO |
Inserito il - 10/01/2008 : 12:36:34 Concordo anche io sul testo di Blast.
Aggiungo che non ho provato particolarmente su Ninco, dove forse la storia è un pò diversa, ma sulla Polistil di La Spezia , che ha un fondo buono, anche se non è una pista particolarmente liscia, e una alimentazione ben dimensionata, con la Mc Laren si gira più veloce.
E confermo anche la semplicità di preparazione: sulla Mosler c'è da lavorare a causa del saltellamento probabilmente causato dall'eccessiva morbisezza del telaio, mentre la Mc Laren basta equipaggiarla dei ricambi giusti e qualche (!!!!) pesetto.
Emilio |
vanda |
Inserito il - 10/01/2008 : 12:28:03 e come direbbe Beppelavanga, te lo appoggio!! ciao a domani
antonio |