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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpayne 21 Inserito il - 29/08/2009 : 14:29:53


e UNA COSA VERGOGNOSA
è inamissibile , buttatelo fuori , mandatelo a casa a fare il mercato a Montebelluna, ma chi vuole prendere il giro affermando " conosco il circuito farò grandi cose a Spa, ( Badoer)vada a raccontarla a qualcun 'altro ultimo era in pratica ed ultimo è rimasto in qualifica , vogliamo Fisichella in Ferrari oggi ha dimostrato nel primo stint che lui puo meritarsi il posto in Ferrari ........
Montezemolo vediamo di farci un pensierino....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
poligi Inserito il - 03/09/2009 : 11:54:00
la "scarsa" competitivita' di Badoer potrebbe dipendere dall'eta',
dalla desuetudine alle gare o dal fatto che ad un collaudatore il team chieda costanza nel ritmo sul giro ( per esempio: 1h. di giri di pista a fiorano in 1min senza cercare la prestazione assoluta).
comunque sia un team di f1 non puo' non pensare all'imprevisto e questo i vertici della ferrari dovrebbero considerarlo come una negligenza o inettitudine da parte di qualcuno.
ciao a tutti
silviadale Inserito il - 02/09/2009 : 10:56:57
A me pure.
Rosberg è il pilota che è cresciuto di più nell'ultimo anno.
Ultimo suo errore in gara MONTECARLO 2008, considerando che la Williams non è una saetta la posizione che occupa in classifica...
EMILIO Inserito il - 02/09/2009 : 10:15:53
slotzilla ha scritto:

EMILIO ha scritto:
Soprattutto credo che abbiano ucciso uno degli scopi della F.1, cioè....... provare e sperimentare.....
Emilio


Sacrosante parole!Limitare i costi è un conto,provare ed innovare è un' altra cosa.
E pensare che senza il kers,tanto criticato, la Ferrari difficilmente avrebbe superato e tenuto dietro il Fisico.
Strana questa F1.
Personamente mi intriga sempre di più quel Nico Rosberg,chissà.......
Marco


Senza il kers magari sarebbero andati un pò meglio da subito, anche senza "scattare"......
Anche a me piace molto Rosberg, anche come persona.
Resta sempre l'incognita Massa, dato per sicuro nel 2010, ma da verificare se e come recupererà in pieno.....

Emilio
slotzilla Inserito il - 02/09/2009 : 09:56:34
EMILIO ha scritto:
Soprattutto credo che abbiano ucciso uno degli scopi della F.1, cioè....... provare e sperimentare.....
Emilio


Sacrosante parole!Limitare i costi è un conto,provare ed innovare è un' altra cosa.
E pensare che senza il kers,tanto criticato, la Ferrari difficilmente avrebbe superato e tenuto dietro il Fisico.
Strana questa F1.
Personamente mi intriga sempre di più quel Nico Rosberg,chissà.......
Marco
EMILIO Inserito il - 01/09/2009 : 17:04:38
Hispanico ha scritto:



Personalmente,penso che l'eliminazione delle prove libere sia una grande str....ata,se volevano mettere un

freno ai costi assurdi di certi team,potevano fare in altro modo,tipo non permettere ad un team di avere

1000 dipendenti per far girare due macchine !!

Maurizio


Soprattutto credo che abbiano ucciso uno degli scopi della F.1, cioè....... provare e sperimentare.....
Certamente i numeri dei dipendenti per far correre due macchine è sbalorditivo, come le spese per il kers e altre: avessero ritoccato da qualche altra parte, non sarebbero certamente state le prove libere a far fallire un team ( e non a caso anche senza prove libere......).

Emilio
EMILIO Inserito il - 01/09/2009 : 16:59:32
silviadale ha scritto:

Emilio in Ferrari sanno sbagliare benissimo anche senza il nostro aiuto.

Sarà un caso ma io ho indovinato fino ad ora tutto e loro hanno sbagliato altrettanto.


Effettivamente da quando non sviluppano più la macchina e lasciano da parte Kimi, tutti e due vanno meglio !!!!!!!
AHAHHAHHAHAHAHHAHHAHAHHAHHHAHHAHAHHHHH!!!!!!!


Emilio
Hispanico Inserito il - 01/09/2009 : 16:49:28
A me sembra che la gestione Ferrari sia semplicemente scandalosa...

Per quanto a me fosse antipatico,credo che qualche anno fa',tutto cio' non sarebbe successo con Todt...

Di Badoer e della sua vicenda,sono dispiaciuto e sorpreso delle sue prestazioni...certo se avesse corso

all'epoca di Salo,prendendo il posto che gli spettava,avrebbe fatto prestazioni migliori

...perche' non e' vero che prendeva 3 secondi al giro...per collaudare bene,bisogna saper spingere forte....

Personalmente,penso che l'eliminazione delle prove libere sia una grande str....ata,se volevano mettere un

freno ai costi assurdi di certi team,potevano fare in altro modo,tipo non permettere ad un team di avere

1000 dipendenti per far girare due macchine !!

Che la Ferrari non abbia giaì da inizio stagione un vero pilota di riserva,e' veramente ridicolo...

Speriamo che ora,vedendo la Red Bull e il suo programma piloti,per esempio,non vari un vero e serio intervento

a supporto di tanti ns validi piloti giovani,come non ha mai avuto in passato,dal Kart alla F1...

Maurizio
silviadale Inserito il - 01/09/2009 : 16:21:12
Emilio in Ferrari sanno sbagliare benissimo anche senza il nostro aiuto.

Sarà un caso ma io ho indovinato fino ad ora tutto e loro hanno sbagliato altrettanto.
EMILIO Inserito il - 01/09/2009 : 08:51:47
Impressionante, comunque, come da un gran premio all'altro questa F.1 dai regolamenti "bizzarri" veda classifiche stravolte e valori in campo rivoluzionati: la gara prima una macchina è imbattibile, quella dopo è in fondo alla classifica.
A Spa indubbiamente Fisichella ha messo del suo...... a Monza, magari, potrebbe non essere possibile ripetere il risultato.
Ma, ripeto, sarebbe interessante cosa in Ferrari hanno programmato per i piloti 2010, fermo restando che il recupero di Massa è sempre un'incognita.

Emilio
silviadale Inserito il - 31/08/2009 : 22:38:44
Fisichella dovrebbe restare dov'è.
A Monza le India potrebbero confermarsi ad altissimo livello e vincere.
Con una di quelle sarebbe davvero un fatto storico.
Sulla Ferrari l'impresa non potrebbe riuscirgli comunque.
Andre2312 Inserito il - 31/08/2009 : 16:08:19
Sono d'accordo con Maurizio Ferrari.
Anche una squadra piccola, come ad esempio la Force India, che
ieri ha fatto benissimo, ha un certo Vitoantonio Liuzzi come collaudatore, che fino a 2 anni fa era pilota titolare in F1.
E' davvero strano, che una squadra come la Ferrari, non abbia
"cresciuto" un pilota per una evenienza, che in uno sport come
quello motoristico, non è di certo remota.
Boh.......
Personalmente spero in Fisichella a Monza sulla Rossa.
Maurizio Ferrari Inserito il - 31/08/2009 : 14:51:35
Da Badoer, che oltre a non avere mai corso su questa macchina, non ha corso una gara automobilistica da 10 anni in qua, non ci si poteva realisticamente aspettare tanto di più...
Quello che è bizzarro è che un team come Ferrari si sia fatto trovare così impreparato di fronte ad un incidente ad un pilota. Voglio dire, possibile che non si consideri che un'influenza, un'appendicite, un incidente possono capitare e non si abbia nessuna 'ruota di scorta' pronta? Un giovane di GP2? Boh.
Certo che per me è facile parlare seduti dietro allo schermo del PC, però mi sembra che forse qualcosa sia mancato.

EMILIO Inserito il - 31/08/2009 : 10:15:59
La "vicenda Badoer" ha mostrato, comunque, che non è vero che chiunque può guidare bene una Formula 1...........


Per lo sviluppo, storicamente ci sono stati grandi piloti che non sapevano girare una vite .........
Tornando al nostro forum, questo succede anche nello slot......

Peccato per Badoer, sinceramente credevo che avrebbe fatto meglio.......

Emilio
rapca Inserito il - 31/08/2009 : 09:45:54
Sono d'accordo con Silviadale sulla strana gestione di Raikkonen.
Giacomo83 Inserito il - 30/08/2009 : 21:37:24
skatuba ha scritto:

Il fatto di girare molto più piano dei piloti in pista, anche in condizioni da qualifica, non sta necessariamente a significare uno sviluppo approssimativo della vettura.

Il fatto è che a memoria mia, nessun collaudatore ha mai lasciato segni indelebili in gara ( a parte su qualche muretto).




un nome su tutti Larini, pilota e collaudatore.
silviadale Inserito il - 30/08/2009 : 18:30:56
Riccardo Patrese a memoria credo sia stato il migliore collaudatore della storia della F.1
Riccardo Patrese è stato anche vice Campione del Mondo di F.1
Quindi...

Badoer, la strana gestione di Raikkonen con relativa crisi d'identità, ed altre dieci o dodici altre cose successe questo anno dimostrano che alla Ferrari, attualmente come in passato, fanno più l'interesse altrui che il proprio.

Bravo Giancarlo comunque, anche se non sono mai stata una sua estimatrice stavolta ha corso da gran pilota.

skatuba Inserito il - 30/08/2009 : 09:04:13
Il fatto di girare molto più piano dei piloti in pista, anche in condizioni da qualifica, non sta necessariamente a significare uno sviluppo approssimativo della vettura.

Il fatto è che a memoria mia, nessun collaudatore ha mai lasciato segni indelebili in gara ( a parte su qualche muretto).


Parallelamente, nel mondo delle moto, dopo il misterioso forfait dato da Stoner in MotoGp, il team manager Suppo ha subito smentitocirca un utilizzo in gara del tester Guareschi, in quanto "tester" e ottimo come tale, ma che solitamente gira su tempi più alti di 3 secondi dai piloti in gara.
mussovolante Inserito il - 30/08/2009 : 08:32:17
Scusate l'ignoranza, ma ho questo dubbio:

come fa essere un callaudatore di una macchina essere così scarso come pilota di gara?
Capisco che nella bagarre della gara possa incontrare i suoi limiti, ma qua stiamo parlando delle qualifiche.
Non può essere un limite anche per lo sviluppo delle vetture stesse?

Fatemi capire!
maxpayne 21 Inserito il - 29/08/2009 : 21:58:58
Mi mancava la perla di saggezza di Marco se nn ci fosse lui ..... Io lo vedrei bene come..............
tonimanero Inserito il - 29/08/2009 : 21:56:28
Secondo me il grande Fisico doveva arrivare alla Ferrari già 10 anni fà,ma purtroppo non è successo!Speriamo almeno adesso di vederlo con la tuta del cavallino al più presto!!!!!!!!

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