V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andre2312 |
Inserito il - 29/07/2009 : 12:19:59 E' notizia di poco fa ; la Bmw non parteciperà al Mondiale 2010. I troppi soldi spese e gli scarsi risultati, hanno portato a questa decisione. Peccato, perchè esce di scena un costruttore veramente importante per l'automobilismo sportivo
Andrea |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
silviadale |
Inserito il - 30/07/2009 : 11:48:18 I due campionati erano un'assurdità evidente. E quello minore era diventato il più interessante ormai. |
Andre2312 |
Inserito il - 30/07/2009 : 11:23:55 Si è vero lo corrono in due/tre, e purtroppo quest'anno a livello di immagine sta toccando il fondo. Il prossimo anno però, da quello che ho letto, con i nuovi regolamenti 4/5 case potrebbero impegnarsi con le S2000. Speriamo perchè amo molto il rally, e vederlo scendere così in basso (a livello camp. mondiale) mi spiace moltissimo. Andrea |
silviadale |
Inserito il - 30/07/2009 : 10:17:42 Esatto. Infatti Mercedes ha indovinato con la sua strategia d'ingresso, di consolidamento, di fornitura ad ampio spettro, ecc... Ora se un giorno la McLaren dovesse diventare Mercedes quasi non ce ne accorgeremmo.
Il paradosso è che il W.R.C. lo corrono in tre ormai. |
Andre2312 |
Inserito il - 30/07/2009 : 10:12:29 Hai ragione Silvia, ricordi quante Subaru Wrx c'erano in giro dopo i successi di Colin McRae ?? In effetti, il rally, come il Turismo, hanno un ritorno commerciale superiore a quello della F1, che viene considerato un po' "astratto". Cambia forse un pochino, quando un costruttore fornisce solo il motore (vedi Renault ai tempi Williams, oppure Bmw nel periodo sempre Williams), a quel punto, commercialmente può giocare sul discorso "prestazionale". Andrea
|
silviadale |
Inserito il - 30/07/2009 : 09:45:56 Perfettamente d'accordo. Infatti io comprerei più volentieri da una casa madre che ha vinto un mondiale rally un'auto, diciamo così, "normale". |
Andre2312 |
Inserito il - 30/07/2009 : 09:31:17 Rispetto alla Mercedes, (che si è presa un "pezzo" di Mclaren), l'errore di Bmw, penso sia stato quello di acquistare un team da metà classifica, e mantenerne sostanzialmente l'assetto, tenere un progettista come Willy Rampf, (che non è certo un fenomeno), e non avere un pilota di riferimento che potesse sviluppare la vettura. Aggiungiamo poi che il ritorno commerciale della F1 è pari a zero... Andrea |
silviadale |
Inserito il - 30/07/2009 : 08:52:57 Scusate per errori e ripetizioni di ieri notte.
Ora che dicano pure che è una scelta ecologica quella fatta. |
EMILIO |
Inserito il - 30/07/2009 : 08:47:39 Immagino anche io una cosa del genere.....
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 29/07/2009 : 22:12:48 Con il dovuto rispetto la gestione del progetto Formula 1 BMW è stato folle dal primo minuto all'ultimo. Almeno dal giorno in cui lasciarono senza motori il buon vecchiop frank Williams.
Sai come potrebbe andare a finire?
Che il buon vecchio Peter Sauber ora con due pezzi di cacio si riprende una bella fetta di quanto già gli apparteneva un tempo. |
Andre2312 |
Inserito il - 29/07/2009 : 14:58:31 Tu sai per chi lavoro, mio avatar è esplicativo ...:-) Quest'anno c'è stato una calo di vendite da paura, circa il 35- 40 %. A fronte di mancate vendite per una cifra così importante, il Bmw Group, per usare un eufemismo è un po' "preoccupato". Chiaramente l'attività sportiva ne risente; non ci dimentichiamo che ques'anno è partito anche il progetto Superbike con il modello R1000RR, che è indubbiamente impegnativo, anche se meno oneroso del progetto "Moto GP". C'era stato un interesse per la Bmw al DTM, anche perchè i competitors nel WTCC, non sono certo prestigiosi come quelli del DTM (Mercedes e Audi). Il fatto che Bmw non vi partecipi è legato al fatto che sono state vendute moltissime vetture "clienti" (il modello 320Si che vedete nel WTCC, è a listino, ma viene commercia- lizzato "su richiesta"), per cui la casa si è trovata un pacchetto clienti importante, che produce un bel fatturato. Al contrario il DTM, essendo categoria a sè, non comporta la creazione di un fatturato così elevato, per ci si è deciso di lasciar perdere.. Pensate che Bmw, per la nuova galleria del vento,ha speso circa 52 milioni di Euro, per ottenere quello schifo di vettura che vediamo in corsa...... E' chiaro che la Presidenza, arrivati a questo punto, vuole la testa di qualcuno.......
Andrea
|
EMILIO |
Inserito il - 29/07/2009 : 13:47:02 Forse se non si fossero ostinati con il kers.......
Emilio |
|
|