Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Subaru si ritira dai rallye

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucky69gm Inserito il - 16/12/2008 : 14:32:12
Ho appreso adesso la notizia, causa crisi la casa giapponese ha deciso di ritirare la squadra ufficiale.
Un vero peccato perdere una casa automobilistica così titolata.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
negrinik Inserito il - 22/12/2008 : 15:53:44
L'impresa vecchia dava l'idea di una macchina da corsa e cattiva per giunta
(come la vecchia Delta).
Questa nuova, sarà pure bella, non non dà l'idea di macchina da corsa, quanto di
una macchina per un sessantenne in pensione. (col cappello in testa per giunta...)
silviadale Inserito il - 22/12/2008 : 10:36:30
Verissimo! Perfettamente d'accordo con GTB.
La nuova IMPREZA ha lo stesso fascino dell' ultima Alfasud prodotta, non parliamo poi delle sue prestazioni: hai voglia a sviluppare una bara del genere.
GTB Inserito il - 20/12/2008 : 00:02:10
veramente una cosa io la aggiungerei, e cioè che ci si è sempre più innamorati della vittoria piuttosto che dello sport (in questo caso automobilistico) e le due cose sono ben differenti....tanto differenti
Ormai si gareggia per vincere e non per il piacere della sfida.
Ed in verità, che Subaru non abbia i mezzi per correre, mi sembra proprio una bugia enorme...la realtà forse è che la nuova STI non vale la metà di quella vecchia e così....se non si vince....
Saluti
GTB
slotzilla Inserito il - 19/12/2008 : 23:57:35
Un giorno non lontano devo conoscere Silviadale..................devo!!
Assolutamente!!
silviadale Inserito il - 19/12/2008 : 21:45:10
Il Rally è una delle tante competizioni automobilistiche totalmente stravolte nel corso del tempo da mamma F.I.A.
Fino a 15 anni fa si gareggiava di notte, le prove speciali erano innumerevoli ecc...
In una specialità come questa dove le case hanno sempre investito molti soldi, al punto di creare dei veri e propri protopi con potenze superiori ai 600 cv vi è stata una lenta e spocchiosa deriva classista.
Io credo che una specialità come quella del Rally,sport motoristico che vive di contatto diretto con il pubblico, non sia paragonabile a nessuna altra.
Il pubblico si è imborghesito nel corso degli ultimi anni grazie forse anche a prodotti nuovi: giochi per consolle, pay per view, ecc...
Qualcuno ha pensato pure che i soldi, quelli veri, potessero tranquillamente arrivare da lì.
Quelli avrebbero tenuto in piedi la baracca: purtroppo si sbagliava.
A sbagliarsi sono stati gli stessi che hanno negato l'accesso al campionato W.R.C alle S2000 ( e così è nato il campionato I.R.C) e che hanno inventato il W.R.C. junior...
Non credo di dover aggiungere altro.


negrinik Inserito il - 18/12/2008 : 14:45:14
Quoto in pieno GTB.
Ai tempi Simca Rally e poi 112 Abarth e via.
Ed erano le macchine che potevi usare tutti i giorni .
Adesso altre a costare un capitale, con tutti gli aggiornameti di sicurezza (e dico SICUREZZA)
obbligatori, non sei in regola col Codice della strada neanche nei trasferimenti durante un Rally!
(quante macchine sequestrate in questi anni?)
Per non parlare delle preparazioni del motore.
GTB Inserito il - 18/12/2008 : 07:39:33
scusate, ma credo che il problema dei costi sia un pelino più complesso.
Quando eravamo ragazzi io ed un mio amico si andava alla Sarnano - Sassotetto, gara in salita, dove c'erano dai prototipi alle fiat 126.
Il mio amico correva con una Simca Rally 2 con il roll-bar fatto di tubi innocenti e il motore preparato con pezzi presi dallo sfasciacarrozze, eppure nella sua categoria ogni tanto si riuscivano a spuntare buoni piazzamenti
Oggi non solo questo non è più possibile, ma addirittura con l'elettronica che gestisce i motori o trovi uno in grado di metterci le mani sul serio o invece dei cavalli corri coi somari.
Allora credo che non abbia senso castrare le categorie top: che rimangano e continuino ad essere l'espressione massima di quella specifica categoria. ma oltre a queste si apra verso categorie a basso costo in cui si possa utilizare la vettura praticamente di serie solo con i necessari aggiustamenti di sicurezza e soprattutto si allunghi la durata dell'omologazione anche a vetture non più in produzione.
La realtà è che oggi se c'è la "mosler" di turno, tutti vogliono correre con quella e non si accontentano della "Simca"
Statemi bene
GTB
negrinik Inserito il - 17/12/2008 : 20:05:59
giacaleo ha scritto:

X Telaskiaffo........ se è come dici tu perchè nei rally nazionali, escluso Fiat, sono tutti privati ? ed io parlo di migliaia di piloti e macchine che partecipano a tutti i rally regionali e nazionali........ e poi per non parlare del C.I.V.M. e del C.E.M. .....sono tutti privati.....e alla mitica 24 ore di Le Mans, escluso 6 auto , sono tutti privati, per poi non parlare dei vari challenge...........

E poi cosa dire dell'ottimo stato di salute del mondiale Turismo, che non ha crisi nè di vetture, nè di piloti, nè di pubblico (alle prove di questo mondiale c'è sempre il pienone di pubblico (....escluso che in italia .....in Italia in televisione danno solo F1 !!!!!)

Scusate, quindi se non piango troppo per la scomparsa della Suzuki o delLa Subaru........hanno costruito dei mostri di elettronica che consumano una vagonata di dollari per continuarne la ricerca...........quando basterebbe riformare i regolamenti, come quelli emanati immediatamente dopo l'abolizione di gruppi "B", sull'onda delle orrende morti dei Rally di quel periodo..

Parole sante,Giacaleo.
Ma il fatto è ( e qui torniamo a parlare di costi spropositati)
prova a chiedere quanti costa il noleggio per una macchina di buon livello anche solo per un coppa Italia.
Da rimanere senza fiato.
fuffenffaffen Inserito il - 17/12/2008 : 09:41:36
Paura di cambiare, paura di rischiare, paura di spendere...
Che la suzuki sarebbe sparita nel giro di poco l'avrei scommesso, magari due-tre anni invece di uno ecco...
La Subaru, come dice GTB, ha sempre puntato sulla caratterizzazione, sul fare una cosa fuori dal comune per vendere. Ma ormai non credo che renda più questa strategia, almeno secondo me: basta vedere le auto in produzione oggi, mettete in riga tutte le auto di un settore di marche diverse, andate a 200 metri di distanza e provate a distinguerle (diotrie a parte )...
giacaleo Inserito il - 17/12/2008 : 01:24:38
X Telaskiaffo........ se è come dici tu perchè nei rally nazionali, escluso Fiat, sono tutti privati ? ed io parlo di migliaia di piloti e macchine che partecipano a tutti i rally regionali e nazionali........ e poi per non parlare del C.I.V.M. e del C.E.M. .....sono tutti privati.....e alla mitica 24 ore di Le Mans, escluso 6 auto , sono tutti privati, per poi non parlare dei vari challenge...........

E poi cosa dire dell'ottimo stato di salute del mondiale Turismo, che non ha crisi nè di vetture, nè di piloti, nè di pubblico (alle prove di questo mondiale c'è sempre il pienone di pubblico (....escluso che in italia .....in Italia in televisione danno solo F1 !!!!!)

Scusate, quindi se non piango troppo per la scomparsa della Suzuki o delLa Subaru........hanno costruito dei mostri di elettronica che consumano una vagonata di dollari per continuarne la ricerca...........quando basterebbe riformare i regolamenti, come quelli emanati immediatamente dopo l'abolizione di gruppi "B", sull'onda delle orrende morti dei Rally di quel periodo..
Animal Slot Inserito il - 17/12/2008 : 00:02:41
Sinceramente la notizia non mi sconvolge...diciamo che era nell'aria!!Visto che negli ultimi periodi ha dovuto arrancare un "pochino"...anche l'ultima versione non è stata proprio azzeccata,e ci si attendeva la svolta!!ma la supremazia Citroen guidata dal funambolico Alsaziano,il grande ritorno di Ford hanno dato la MAZZATA ai Giapponesi!!'in questo ambiente se ne sono viste e se ne vedranno di cose apparentemente senza senso....ma anche quì si ragiona sempre con il DIO SOLDO!! Non meravigliatevi!!!
GTB Inserito il - 16/12/2008 : 23:36:49
no guarda che hai letto in fretta: la proprietà di maggioranza Subaru prima era americana. Dal 2006, se non erro, gli americani hanno ceduto a Toyota e da lì in poi....
Rò_X Inserito il - 16/12/2008 : 23:27:39
Mumble Mumble.....GTB...Toyota o Subaru è diventata americana??
GTB Inserito il - 16/12/2008 : 23:18:09
Da quando Toyota è subentrata alla proprietà americana, prima ne ha banalizzato la linea commerciale ( guardate la Forester, prima c'era solo lei così, ora invece corre dietro all'Outlander, l'Impreza sembra una una BMW serie 1 tunizzata, la Tribeca, senza il suo naso, una grossa Punto: speriamo almeno mantengano così come sono Legacy e Outback).
Provate con il nuovo Forester a fare questo



Evidentemente non bastava: ora se ne amputa anche l'aspetto sportivo banalizzando un prodotto che invece aveva la sua forza nella caratterizzazione.

Mha!!

Ciao

GTB
negrinik Inserito il - 16/12/2008 : 20:23:45
malvone enrico ha scritto:

Se noi slottisti correremo con i legend credo che non sia un problema, ma pensate a Loeb che si deve cercare un altro lavoro....

Loeb corre con la Citroen e se non erro è riconfarmato per la prossima stagione. Così come è riconfermato Sordo.
In Subaru correva Solberg .
Già che ci siamo, Gigi Galli non ha ancora la mchhina per il prossimo anno, per ora Ford non ha riconfermato.A senitr lui, la speranza è che siccome le previsioni di spesa per la stagione sono molto diminuite, forse riesce a recuperare sponsor. Ho i miei dubbi, ma spero che ci riesca e poterlo vedere al via in Irlanda sarebbe bello.
Comunque la crisi si sente e probabilmente visto i grossi budget richiesti per un mondiale rally, probabilmente le case tagliano lì per far fronte alla Produzione e alle mancate vendite.
Malva Inserito il - 16/12/2008 : 19:43:14
Se noi slottisti correremo con i legend credo che non sia un problema, ma pensate a Loeb che si deve cercare un altro lavoro....
mussovolante Inserito il - 16/12/2008 : 19:23:19
giacaleo ha scritto:


..... TUTTI PRIVATI SU AUTO PRIVATE !!!!!


e tutti i Pubblici in Autobus !!!!

che tristezza invece, qua non si tratta di ufficiali o private, ma di crisi ! Speriamo che il rally sopravviva!

Altrimenti noi slottisti ci toccherà correre solo i legend!
peppino025 Inserito il - 16/12/2008 : 19:10:27
FEDEVR Inserito il - 16/12/2008 : 19:03:47
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! DISASTRO....
telaskiaffo Inserito il - 16/12/2008 : 18:28:00
giacaleo ha scritto:

BASTA CON I CAMPIONATI MONDIALI RALLY CON AUTO UFFICIALI......BISOGNA RITORNARE ALL'ANTICO (ANNI '60) !

TUTTI PRIVATI SU AUTO PRIVATE !!!!!

sei troppo legato a un periodo ormai troppo lontano!!! il mondo dell'automobile non è piu' come mi racconta mio padre e i suoi amici .Quindi credo che di veramente interessante non ho visto proprio nulla.......

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization