V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marcopit |
Inserito il - 10/06/2008 : 15:42:47 cosa ne dite di mostrare la vostra auto in scala 1:1??
ecco la mia...
mitica panda 1000 del 98.. purtroppo non è 4x4.. non è la migliore macchina del mondo ma è quello che passava in... cortile.. in salita fa una fatica terribile... in 5 imballata siamo sui 100-110 orari.. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 12/06/2008 : 16:09:31 | deDo ha scritto:
| chi tra voi era in possesso di una renault 11? penso sia una tra le macchine peggiori come assetto di guida, sui curvoni se davi gas partiva di muso e se solo accennavi a toglierlo scaricava il posteriore...direi ingestibile sullo sterrato.
|
Le trazioni anteriori vecchio stile (niente elettroniche e cosacce varie) fanno tutte così..a me piace, ma è questione di stili di guida! Colgo l'occasione per scusarmi delle mie sporadiche apparizioni, ma il tempo è quello che è purtroppo... Un saluto a tutti e speriamo di tornare presto sul forum a tempo pieno!!(così vi posto anche le foto dei miei mezzi...)
|
certamente fanno così, ma c'è quella che lo fa di più e quella che lo fa di meno e tra tutte quelle che ho provato...quella è stata la peggiore. |
mtechnic |
Inserito il - 12/06/2008 : 11:21:45
Nella mia 124 sport coupè con il bialbero 1600 avevo montato anch'io due weber da 40 doppiocorpo ad apertura simultanea.... quando la benzina costava mille lire al litro |
albatros |
Inserito il - 12/06/2008 : 10:48:32 I carburatori erano 4 Weber che funzionavano insieme anche al minimo. Mi sono espresso male circa lo spinterogeno però stava proprio dove dici tu e l'accensione era elettronica. |
mtechnic |
Inserito il - 12/06/2008 : 09:37:52 | albatros ha scritto:
stupenda Ritmo Abarth 130 TC; quattro carburatori in linea, spinterogeno in testa, doppio albero a camme..... |
Ciao, se non ricordo male il bialbero del 130 aveva l'accensione elettronica, quindi non c'era lo spinterogeno ma era solo il distributore d'accensione che era calettato nell'albero a camme lato aspirazione.
Dico giusto? Carburatori.... cos'avevi montato? |
albatros |
Inserito il - 12/06/2008 : 08:54:27 Eccomi qua. Attualmente ho una Marea SW tipica macchina da famiglia ma in precedenza mi sono tolto parecchie soddisfazioni. Dalle Alfa, ben tre tra cui la mitica Alfetta 1800, ad una stupenda Ritmo Abarth 130 TC; quattro carburatori in linea, spinterogeno in testa, doppio albero a camme e tutta una serie di modifiche che la rendevano eccezionale. 220 orari di contachilometri che, per quell'epoca, era una velocità ottima per una macchina che comunque rientrava non tra le top car. Aneddoto; dal palaeur a Terracina 45 minuti. Niente male no! E' vero che a quei tempi c'era meno traffico di adesso. |
Doc |
Inserito il - 12/06/2008 : 08:44:20 Citroen Xantia break bianca funzionante del 99 Toyota Celica GT del 96 nera della quale sto cercando un motore funzionante quello vecchio ha pensato bene di abbandonarmi dopo una clamorosa rottura della cinghia di distribuzione,risultato valvole piegate e tutto da rifare,ma sto continuando a cercare e prima o poi ...... P.S Sabato sento un borbottio meccanico giu per le scale del club mi affaccio e c'era Marcellino con la sua bellissima Fulvia ,vi garantisco perfetta!!!!! |
velocity |
Inserito il - 12/06/2008 : 02:09:17 ecovi la mia bambina ciaooooooooooooo.........
|
francos |
Inserito il - 11/06/2008 : 23:33:22 | slotmaniac ha scritto:
questa non la mia ma è identica, è una fulvia coupè rally 1300 2° serie del 1968. la mia ha lo specchio sul parafango ed è targata roma.
|
Mitica! Io ho avuto 2 Lancia Fulvia Coupe' e di una ho ancora le foto, domani le scannerizzo. La prima la comprammo che avevo 5 anni, era il 1966; 1.200 cc, 4 marce, lo stesso blu della tua e sedili in pelle beige. Ho cominciato a guidarla a 14 anni e prima di prendere la patente l'abbiamo cambiata perche' era ormai a pezzi con quasi 200.000 km. Allora i miei trovarono una 1.300 terza serie blu notte 5 marce, interni in pelle grigia. Ci ho fatto l'impossibile, compreso viaggi in Germania a trovare le fidanzate di allora, di oltre 800 km tutto in una tappa. Poi un giorno mia mamma si ribalto su una lastra di ghiaccio mentre portava mia sorella a scuola e non la riparammo (accidenti) Ora uso una Rexton presa nel 2006, dove carico moglie e bimbe e valigie e tanto altro senza problemi.
mentre prima dell'arrivo di Camilla e Alice, tutto ci stava anche sulla TT, che uso per i raduni e nei weekend:
La TT e' la macchina che amo, forse non si era capito La mia e' del 2000 e ha 117.000 km fatti senza nessun problema. La qualita' della TT e' altissima, gli interni sono fantastici e una plastica del cruscotto cosi bella non l'ho visto su nessuna altra auto. ciao
|
deDo |
Inserito il - 11/06/2008 : 23:03:54 | chi tra voi era in possesso di una renault 11? penso sia una tra le macchine peggiori come assetto di guida, sui curvoni se davi gas partiva di muso e se solo accennavi a toglierlo scaricava il posteriore...direi ingestibile sullo sterrato.
|
Le trazioni anteriori vecchio stile (niente elettroniche e cosacce varie) fanno tutte così..a me piace, ma è questione di stili di guida! Colgo l'occasione per scusarmi delle mie sporadiche apparizioni, ma il tempo è quello che è purtroppo... Un saluto a tutti e speriamo di tornare presto sul forum a tempo pieno!!(così vi posto anche le foto dei miei mezzi...) |
telaskiaffo |
Inserito il - 11/06/2008 : 21:24:56 | marcopit ha scritto:
ecco gli altri mezzi...
vespa p 125 x del 1979 sempre stesso proprietario e con circa 35000 km carrozzeria rivenriciata tre anni fa e motore che non parte...
vespa 50 special anno 1976 motore spompato e carrozza da rifare (niente ruggine pero)
|
COMPLIMENTI PER LE TUE VESPE!!!! |
marcopit |
Inserito il - 11/06/2008 : 08:09:48 | Albe8375 ha scritto:
chi tra voi era in possesso di una renault 11? penso sia una tra le macchine peggiori come assetto di guida, sui curvoni se davi gas partiva di muso e se solo accennavi a toglierlo scaricava il posteriore...direi ingestibile sullo sterrato.
|
stesso problema della panda.. specialmente in salita.. |
n/a |
Inserito il - 11/06/2008 : 03:08:39 | marcopit ha scritto:
cavolo 2000000.... la mia fortunatamente ne ha "solo" 700000... il problema come dicevi tu sono i freni! hai provato a tirare il freno a mano in curva.. be io si.. a qualsiasi velocita non si nota nulla.. proprio non si sente..
|
No, sulla vecchia panda no, non era "mia" ed era tenuta in condizioni...pietose...ho evitato. Comunque anche la uno aveva lo stesso tic al freno a mano, ma per fortuna-sfortuna si riusciva ad utilizzare abbastanza bene gli spostamenti di carico. beh al meno con le punto hanno migliorato, specie con la grande punto gli sterrati si affrontano con più sicurezza come sensazione di guida, mentre c'è una differenza abissale sull'asfalto, anche merito della sezione dei battistrada montati. comunque rimango per l'alfa...la 147 di suo ha uno sterzo di una rapidità e precisione stupendi, un anteriore che lo inserisci ovunque e un posteriore forse un pò troppo morbido che d'altra parte ti dice...guarda che sto per partire...ora parto...allora parto...ecco...insomma...direi che avvisa in anticipo ed è assai gestibile.
come si sarà capito a casa c'è una grande punto e una 147 , diesel la prima ( mannaggia +30% ) e 1600 benzina la seconda.
chi tra voi era in possesso di una renault 11? penso sia una tra le macchine peggiori come assetto di guida, sui curvoni se davi gas partiva di muso e se solo accennavi a toglierlo scaricava il posteriore...direi ingestibile sullo sterrato. |
Renatone |
Inserito il - 10/06/2008 : 22:23:15 Non ho la foto della macchina odierna ed è meglio così. Attualmente guido una Punto 75 ELX del '96 che mi ha regalato mio fratello quando si è cambiato la sua con la Grande Punto diesel, non è il massimo, ma almeno ha il climatizzatore e va benone. Precedentemente, andando a ritroso nel tempo: BMW 520i 24V, Lancia Thema 2.0 i.e., Fiat 126, Fiat Uno Turbo D (rubata due volte, per questo la 126, provvisoria in attesa di rimborso dall'assicurazione), Renault 21 TXE 2.0 i.e., Opel Rekord 2.3D, Renault 5 TL (la mia prima vera macchina), prima ancora Fiat 850 targata Cartagine regalatami da mia zia e durata due settimane (era a pezzi e stava ferma da una vita). Si, lo so, prima ho avuto quasi tutte Macchine e non macchine, ma i tempi cambiano, ora ci sono i figli ed il mutuo da pagare.
Ciao da Renato |
marcopit |
Inserito il - 10/06/2008 : 20:33:01 stupenda la fulvia complimenti marcello |
marcopit |
Inserito il - 10/06/2008 : 20:27:27 ecco gli altri mezzi...
vespa p 125 x del 1979 sempre stesso proprietario e con circa 35000 km carrozzeria rivenriciata tre anni fa e motore che non parte...
vespa 50 special anno 1976 motore spompato e carrozza da rifare (niente ruggine pero)
|
marcopit |
Inserito il - 10/06/2008 : 20:25:48 | telaskiaffo ha scritto:
700.000???? ma che fai il giro del mondo ogni anno?
|
ops.. dovevo scrivere 70000.. sorry.. pero un bel giro del mondo in panda ci starebbe!!! |
slotmaniac |
Inserito il - 10/06/2008 : 20:08:14 questa non la mia ma è identica, è una fulvia coupè rally 1300 2° serie del 1968. la mia ha lo specchio sul parafango ed è targata roma. la stò usando quotidianamente da un paio di mesi per farla sgranchire dopo un lungo letargo durato quattordici anni. normalmente mi sposto su un pick up fiat strada per lavorare, una suzuki samurai per giocare con gli amici e una 500 per fare inc...zare la moglie.
|
telaskiaffo |
Inserito il - 10/06/2008 : 20:03:50 700.000???? ma che fai il giro del mondo ogni anno? |
marcopit |
Inserito il - 10/06/2008 : 19:46:10 cavolo 2000000.... la mia fortunatamente ne ha "solo" 700000... il problema come dicevi tu sono i freni! hai provato a tirare il freno a mano in curva.. be io si.. a qualsiasi velocita non si nota nulla.. proprio non si sente.. |
n/a |
Inserito il - 10/06/2008 : 18:52:06 no grazie, niente gufi...ho già i miei problemi con gli autovelox
è che mi hai fatto ricordare l'unica vecchia panda che ho provato...una 30 o 45 non ricordo...ma aveva circa 200000 km...
per chi ama il rischio
|