Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 La Ferrari fornirà nel 2009 i motori alla INDIA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silviadale Inserito il - 26/05/2008 : 14:21:40
Alcuni flash d'agenzia riferiscono che mortificati per quanto accaduto ieri, i vertici della SCUDERIA FERRARI abbiano deciso di fornire gratuitamente i propri motori per tutta la stagione 2009 al Team ForceIndia.

Sono in corso trattative febbrili anche per uno probabile scambio piloti che vedrebbe Adrian Sutil vestire i colori di Maranello già dal prossimo GP del Canada.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 03/06/2008 : 00:27:05
Beh, ho letto che la Juve vuole a tutti i costi Alonso... Xabi Alonso...
telaskiaffo Inserito il - 02/06/2008 : 18:07:47
silviadale ha scritto:

Infatti stavamo parlando di storia della Formula 1...

In Canada potrebbe vincere Sutil?
Sì, sempre che non gli rubi il sedile Mancini, ora che è libero ed ha una bella valigetta piena (cosa che in F1 non guasta mai).

ma cosa centra Mancini??boo
Louboyle Inserito il - 29/05/2008 : 01:59:00
11° a 4 giri nell'87...zzz
rapca Inserito il - 28/05/2008 : 10:49:50
Da quello che leggo non si parla di F1 ma di fantascienza ai massimi livelli
silviadale Inserito il - 28/05/2008 : 10:31:49
Infatti stavamo parlando di storia della Formula 1...

In Canada potrebbe vincere Sutil?
Sì, sempre che non gli rubi il sedile Mancini, ora che è libero ed ha una bella valigetta piena (cosa che in F1 non guasta mai).
rapca Inserito il - 28/05/2008 : 09:35:56
Parliamo solo di f1 chi vincerà in Canada forse Sutil.
Mi piace provocare e non sono l'unico.
silviadale Inserito il - 28/05/2008 : 08:28:09
Sì, tutto torna...
Mi sa che fu Jonathan Palmer allora...Io ricordavo quarto, forse era quinto...? Boh!?
Il povero Streiff non si piazzo mai a Montecarlo, vero?
Brogam-R Inserito il - 28/05/2008 : 02:15:09
Secondo me l'unica via d'uscita è l'abolizione totale dei sistemi elettronici oggi presenti sulle F1 compresi i cambi sequenziali robotizzati ed automatizzati, nonchè la limitazione della superficie aerodinamica della carrozzeria.
Forse così rivedremo le staccate a ruote fumanti e il pilota "più sola" che cicca la traiettoria e quello dietro che lo passa come ai bei tempi della vera F1.
Vi siete mai chiesti come mai in partenza non si vede nessuna ruota fumante? Sono tutti dei fenomeni a dosare il gas?
Con più di 800 cv dietro le spalle è praticamente impossibile, senza aiuti elettronici, non far pattinare le gomme (a meno che non si usino le Extreme di Nsr )
Ma come si può pensare a questo nella F1 che deve essere la maggior rappresentazione dell'innovazione tecnologica in previsione del futuro trasferimento nella produzione di serie?
Le Porsche stradali hanno i freni in carbon-ceramica, le BMW serie M hanno i cambi elettroattuati con il lunch-control (M5) e tra breve uscirà l'Audi R8 con il V12 TDI che ha vinto a LeMans.
Mah.....
Ciao
Louboyle Inserito il - 28/05/2008 : 01:05:32
Allora... Tyrrell... GP Monaco... 1971 prima partecipazione con vettura del team che debuttò alla fine della stagione precedente 1° Stewart, 1972 4°, 1973 1° sempre Stewart, 1974 2° Scheckter, 1975 5° Depailler, 1976 2° Schecter con 6 ruote, 1977 ritirati, 1978 1° Depailler e siamo già in declino, 1979 e 1980 ritirati, 1981 5° Cheever, 1982 ritirati, 1983 5° Sullivan, 1984 3° Bellof, 1985 e 1986 ritirati, 1987 e 1988 5° Palmer, 1989 5° Alboreto, 1990 2° Alesi, 1991-92-93-94-95-96 ritirati, 1997 5° Salo poi il Boscaiolo va in pensione.
Incrociando i dati con "crisi tecnica" che comincia alla fine degli anni '70 e con "gara fantastica" restano le due gare del 1984 e del 1990. Nella prima sotto il diluvio tutti guardavano Prost che si faceva rimontare da Senna ma a 202 c'era Bellof che rimontava pure lui. Se invece di fermare la gara prima della metà per dare il successo al Nasone (che perderà il titolo alla fine proprio per quella decisione) starebbe stato interessante vedere cosa avrebbe combinato Stefan Bellof con l'aspirato e la macchina più leggera. L'altra gara, quella del 1990 non l'ho vista ma Alesi finì a 1" da Senna e posso benissimo immaginare cosa combinarono in pista...
Per chi non ci crede si googghi F1-facts...
Ciao da Louboyle
silviadale Inserito il - 27/05/2008 : 20:52:44
No Lou... Non era Salo...
Ed era prima del 1997...
Sforzati! Devi ricordarti!
Dovrò mica aspettare d'incontrare il vecchio tagliaboschi in purgatorio per saperlo...

Sui freni temo fortemente che non si possa più tornare indietro, è un tipo di evoluzione fisiologica del mezzo da competizione quella.
Un po' come il cambio sequenziale...

Senna vinse ad Interlagos il suo unico GP del Brasile tenendo dentro le marce con la propria forza fisica, vi rendete conto?
Come urlò alla fine, me lo ricordo come fosse ieri...


giacaleo Inserito il - 27/05/2008 : 19:45:20
Io ci aggiungerei l'abolizione dei freni al carbonio. Secondo voi è possibile che un pilota novellino freni nello stesso punto identico dei top driver ? L'introduzione dei freni al carbonio ha livellato gli stili di guida impedendo ai piloti di razza di emergere, costringendoli a sorpassare al'uscita della corsia dei box dopo il rifornimento. Ricordate il famoso duello tra Ayrton Senna e Nigel Mansel in fondo al rettilineo di Hochenhaim, dove si vedevano ben 8 ruote fumare ? E come la mettiamo con i piloti che negli ultimi giri venivano fuori in modo prepotente perchè avevano conservato i freni per la fase finale della gara?
White_Shark Inserito il - 27/05/2008 : 19:39:56
Io ricordo quella volta (non ricordo l'anno però) quando Frenzen vinse in un GP (neanche ricordo qui dove) piovoso usando una sola sosta boicottando i tecnici che stavano aspettando per il secondo rifornimento...
Louboyle Inserito il - 27/05/2008 : 19:29:04
Dopo il 1993, ultimo anno in cui si corse coi sebatoi grandi per non rifornire, l'unico anno che mi viene in mente è il 1997 dove l'edizione monegasca fu disputata sotto un diluvio tale che le auto andavano veramente piano. Vinse Schumacher che completò poco più di 60 giri in due ore a poco più di 100 kmh. Sulla Tyrrell che finì 5^ ad un giro c'era Mika Salo che si fermò a cambiare le gomme e rifornì di carburante ma, col senno di poi, in squadra si accorsero che il loro pilota avrebbe potuto continuare a girare senza fermarsi e piazzarsi anche meglio.
Come sogno personale nel cassetto non mi dispiacerebbe vedere una formula di gara basata sulle due ore piene di corsa: i rifornimenti ci sono già, vorrebbe dire vedere da 3 a 7 a seconda della tattica di gara e sommando i tempi morti questo equivarrebbe a perdere un giro pieno durante la corsa. I 50 CV in più non farebbero la differenza, visto che si pagano in consumo di carburante... insomma, quello che si fa in USA senza scadere nel monomarca o nel monomotore...
Ciao da Louboyle

NB: in quell'edizione la Ferrari vinse perchè si fidarono delle previsioni meteo di Imperia, che dava pioggia in aumento e partirono con l'assetto da pioggia. Alla Williams diedero retta alla stazione locale che prometteva il miglioramento del tempo... e alla prima sosta tolsero carico alla macchina di Villeneuve che andò a sbattere poco dopo quando la pioggia riprese a cadere copiosa...
silviadale Inserito il - 27/05/2008 : 15:39:11
Altro elemento fondamentale sarebbe l'eliminazione dei pit stop per cambio gomme e rifornimento...
Anzi basterebbe la limitazione ad una sosta facoltativa come massimo consentito.
Ricordo una Tyrrel in piena crisi tecnica arrivare quarta a Montecarlo senza fare mai benzina...
Louboyle chi era il pilota?
Non Stefan Bellof...
White_Shark Inserito il - 27/05/2008 : 15:22:57
Io vorrei tanto che potessero ritornare le follie di tempo fa... Tipo Mansell e Prost dove l'abilità del pilota valeva tutto...
silviadale Inserito il - 27/05/2008 : 15:02:35
Libertà agli ingegneri!
Niente più regolamenti FIA per la Formula 1!
Solo cilindrate diverse per i vari motori (diesel, ****el, benzina) peso complessivo e proiezione a terra del corpo vettura.
White_Shark Inserito il - 27/05/2008 : 14:23:06
Me stupido, per un breve momento ci avevo pure creduto!

Però, fornire i motori potrebbe rivitalizzare un pò il campionato, oltre ai soliti Ferrari-Mclaren-BMW... e forse anche Renault...
silviadale Inserito il - 27/05/2008 : 14:11:38
AmMASSAte oh!

E' vero, in Italia trattiamo benissimo i piloti brasiliani...
Soprattutto quelli rappresentati da certi menagers...
In Brasile invece ci sono in carcere persone italiane a cui viene addirittura negato un regolare processo.
Oppure semplicemente l'incontro con un diplomatico italiano.

Insomma, quando ti va bene in Brasile, se sei italiano, ti seppelliscono in terra comune senza farti pagare nemmeno un Real.

Ah ma se la LULA cambia...
Louboyle Inserito il - 27/05/2008 : 00:29:05
Conoscendo la birra Singh dubito che il Raiko avrebbe accettato supinamente lo scambio...
Piuttosto 'sto povero Massa... ma per fare piacere a chi lo si da sempre per partente?
rapca Inserito il - 26/05/2008 : 22:58:02
anche io stavo ironizzando anche se qualcuno vuole sfottere i campioni del mondo.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization