Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Le Mans Series a Monza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide Inserito il - 24/04/2008 : 19:32:07

In anteprima un po’ di foto scattate nel tardo pomeriggio presso i box dell’Autodromo Nazionale di Monza delle auto che prenderanno il via nella gara di domenica pomeriggio 27 aprile.
Ciao a tutti

Davide



Immagine:

30,51 KB

Immagine:

64,29 KB

Immagine:

74,27 KB

Immagine:

70,91 KB

Immagine:

72,22 KB

Immagine:

71,84 KB

Immagine:

63,27 KB

Immagine:

73,93 KB

Immagine:

71,68 KB

Immagine:

59,51 KB

Immagine:

74,88 KB

Immagine:

78,08 KB

Immagine:

70,11 KB

Immagine:

76,86 KB

Immagine:

66,03 KB

Immagine:

65,73 KB

Immagine:

77,2 KB

Immagine:

70,47 KB

Immagine:

67,68 KB

Immagine:

72,51 KB

Immagine:

73,31 KB

Immagine:

70,65 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
negrinik Inserito il - 02/05/2008 : 15:55:42
Per completare il video due informazioni:
- l'Audi sfiorata era pilotato in quel momento da McNish
- l'auto che vola era S.Ortelli.
Ortelli se l'è cavata con una caviglia rotta....
Sembra che il tutto sia stato innescato da un precedente contatto do Ortelli con una GT,
dove si è incrinato l'alettone posteriore.30 mt prima dell'incidente l'alettone deve aver ceduto
(la telemetria ha rilevato la perdita di carico aereodinamico), e quindi il patatrack.
Informazioni sentite alla trasmissione "Griglia di partenza" e dette da Dindo Capello.
A proposito bel botto anche il suo.Col suo volo ha avuto la fortuna di passare sotto un cavalcavia pedonale
col rischio di prenderlo in pieno.

giacaleo Inserito il - 02/05/2008 : 01:27:45
quoto Lou al 100%. ...... l'automobilismo attuale ci fa rimpiangere il vecchio Gruppo 5. Chi non ricorda la Ford Escort anni 70 col motore delle Formula 2 ? O le BMW Lubiam da 3000 cc. ? O le X19 Dallara ? Ora sono tutte OMOLOGATE !!!!
Louboyle Inserito il - 02/05/2008 : 01:00:50
Caro Giacaleo, mi dici Targa... e mi viene in mente una delle ultime edizioni stradali dove corse una coppia di prototipi classe 1300: due A112 col motore del 128 montato longitudinalmente, riconoscibili per il muso allungato tra i fanali... purtroppo non ricordo chi le aveva messe a punto.
Degli slalom ho il ricordo di un amico che si era "fatto" una 500 col motore 903, evolutasi poi in una 126 a guida centrale. E' solo un esempio di decine di esperimenti che ho visto fare, dal motore dell'Alfetta tagliato a metà per fare un bicilindrico 1000 alla Formula Fiat con i bracci delle sospensioni accorciati per girare, carenata, in mezzo ai birilli. Magari gli altri guardavano solo le S4 di Cesari e Gramenzi... ma negli slalom è sopravvissuto l'automobilismo eroico e sportivo che ha accompagnato per vent'anni la diffusione dell'automobile, c'è niente da fare...
Ciao da Louboyle
giacaleo Inserito il - 01/05/2008 : 15:51:47
Per Lou..... non so perchè ma mi sento molto in sintonia con le tue riflessioni.
Domenica 27, per esempio, si è svolta la 1^ prova del C.I.V.M. a Trapani, la mitica Monte Erice, nata nel 1954 quando le macchine da corsa si facevano nel garage sotto casa. Certo comprendo che Monza sia un'altra cosa, ma nel nostro piccolo la nostra gara in salita ha sempre rappresentato il top dell'automobilismo siciliano coronato con l'assegnazione come gara di apertura del Campionato Italiano già da parecchi anni, seconda come importanza ovviamente solo alla Targa Florio (ora solo in versione rally). Ebbene, negli anni 60 e 70 (mio padre preparava le scocche di diversi piloti in gara) i campioni venuti dal Nord si confrontavano con i piloti locali (con le famose macchine fatte in casa) e si innescavano dei fantastici duelli. Poi vennero i preparatori di motori come Ciarcelluti, Trivellato ed altri, che con la loro tecnologia sotterrarono le ambizioni dei piloti locali. Nelle sport dopo le presenze negli anni 60, 70, 80 di nomi come Ferrari, Abarth, Lola, Osella, AMS, era (e questo è il punto focale del mio intervento !) spuntata una squadra ed una macchina fatta tutta in Sicilia la GISA (Giardina Salvatore) che per alcuni anni ha dato del filo da torcere alle Osella ed altre. Poi i nuovi regolamenti........ ed abbiamo avuto domenica ben 30 Osella PA21/S, 2 Gloria 1600 e le Formula 3000 dell' ex circo iridato di F1.
E' inutile dire che quest'ultime, con i loro 600 CV, hanno stravinto la gara......... ma vuoi mettere quando con pochi soldi qualcuno sperava nella vittoria ?
PANOZ Inserito il - 01/05/2008 : 15:03:38
Louboyle ha scritto:

Panoz, lo fai un salto su all'Eldorado e mi fai vedere come è andata? La macchina ce la metti tu, ovviamente!
Ciao da Louboyle

Ciao Lou,se vengo All'Eldorado io porto la macchina,si ma quella fotografica però,cosi ti passo un po di foto (150).Ci si mette d'accordo e ti porto un cd cosi siamo pari.Se ti possono interessare naturalmente.
Dai che prima o poi arrivero con la mia Porsche che fa paura.Ci vediamo quando ci sara una gara GT.Ciao e alla prossima.
Come già scritto sul blog ci sono una 30 di foto di Monza.
Louboyle Inserito il - 01/05/2008 : 01:18:19
Panoz, lo fai un salto su all'Eldorado e mi fai vedere come è andata? La macchina ce la metti tu, ovviamente!
Ciao da Louboyle
PANOZ Inserito il - 30/04/2008 : 21:49:26
Per chi ha visto il filmato di Ortelli,io personalmente ero presente in prima variante e ho visto il (volo) e ho anche qualche immagine.
Da paura.













Ecco cosa resta della macchina




Nel blog trovate altre immagini di Monza.
Saluti Michele.
Louboyle Inserito il - 30/04/2008 : 02:28:09
E' nato prima l'uovo o la gallina?
L'epoca d'oro della F1 coincide con l'assenza dei media e degli spettatori ma con grandi progettisti e grandi piloti. Ecclestone ha trasformato tutto in un circo senza rete coinvolgendo i grandi costruttori e i loro grandi soldi da spendere: tutto si è tradotto in un aumento esorbitante delle spese di gestione dei team che ha reso importante la categoria e in più, per mantenere lo status quo raggiunto, si è proibita la vendita di macchine pronte ai privati.
Dati i costi, oggi come vent'anni fa nessuno può permettersi di sbagliare per non perdere il ritorno di immagine legato all'investimento per cui ci si è assuefatti all'uniformità di idee e di realizzazioni, salvo poi assistere alle magre figure di Ford e Toyota.
I monomarca nascono a metà anni '70 con la Coppa R5 Renault... perchè non avevano un'auto competitiva in mezzo alle altre turismo 1300 e avevano pensato di risolvere il problema di immagine correndo solo tra di loro. L'idea prese piede presso tutti: perchè rischiare di arrivare secondi o peggio quando puoi scrivere sui giornali che la tua auto ha vinto? E il punto più basso fu toccato con le 4-barchette-4 Maserati che corsero nel '92... facendo segnare tempi interessanti, come si leggeva nei comunicati stampa. Un monomarca "dovrebbe" esaltare le qualità di guida del campione, ancora da scoprire. Di questi futuri campioni ne sono scoperti a centinaia ma chi resta a parte tre o quattro tipo Hamilton o Raikkonen? Parliamo di ragazzini che a 19 anni arrivano in F1 e ragionano come robot.
E comunque l'equità di forze e trattamento è presente solo sulla carta... sennò certuni non sarebbero davanti e certi preparatori non potrebbero giustificare certe fatture. Rileggendo queste righe mi sembra di avere parlato di slot ma è solo un caso...
Comunque a chi vuole vedere ancora un certo automobilismo storico non restano che gli slalom: lì c'è gente ancora capace di fare certi ragionamenti e di divertirsi senza ossessioni assemblando la loro auto da corsa...
Pochi limiti regolamentari? Andava bene quando la conoscenza non era accompagnata dalla disponibilità tecnica, si conosceva la fibra di carbonio ma costava troppo e si ripiegava sull'alluminio per non sforare i magri budget... oggi sarebbe solo una presa in giro perchè i 500 milioni di Dollari (ipotizzabili per un top team) diventerebbero 10 o 20 volte tanto... e questi soldi li deve pur tirare fuori qualcuno...
Ciao da Louboyle
silviadale Inserito il - 29/04/2008 : 20:45:47
Se ingrandisco l'immagine si sgrana a tal punto che...
comunque, come dicevi tu, ha sicuramente le braccia tese sullo sterzo nella parte finale del crash.

Ben vengano i monomarca se garantiscono allo spettatore di non addormentarsi durante la gara.

Se è per quello, dai primi anni 80 in poi, nemmeno le altre formule hanno potuto cercare chissà quali libere soluzioni...
Sarà un caso ma la morte (sportiva/agonistica) della Formula 1 coincide con l'introduzione da parte della FIA dei famigerati regolamenti periodici.
Un tempo una Hesket poteva vincere un GP, oggi una Super Aguri no.

Se non si corre tutti ad armi pari, per favorire veramente lo spettacolo, bisognerebbe tornare a fare le auto da corsa con pochi limiti regolamentari.


Louboyle Inserito il - 29/04/2008 : 19:52:13
Confermo che nel secondo botto () del filmato, al minuto e 27, si vede Ortelli tenere le mani sul volante... si vede che Dindo ha fatto scuola.
La Renault non l'ho mai provata, non sono un fantino e da quando hanno introdotto le cellule di sopravvivenza obbligatorie sulle monoposto mi son fatto passare la voglia...
Eppoi i monomarca non hanno il sale della ricerca...
Ciao da Louboyle
silviadale Inserito il - 29/04/2008 : 14:20:04
Per Louboyle...
o io non ho la vista da falco che hai tu, oppure mi sa che tu ti riferisci all'incidente di Rinaldo Capello e non a quello di Ortelli...
Boh?
Ma della Formula Renault 3500 non mi dici nulla?
Louboyle Inserito il - 29/04/2008 : 01:09:00
Cara Silvia, nel filmato postato da Ga tra il secondo 7 ed il 10 si assiste al volo in soggettiva. A sinistra si vede chiaramente la mano destra del pilota inguantata di rosso e "saldata" al volante mentre lo muove a destra e a sinistra quando il muso è puntato per aria. Un pilota "sa" che volando non può controllare in ogni caso la macchina e che sbattendo a terra il volante può dargli un colpo alle mani ed ai polsi, con rischio di fratture. Non è un'idea peregrina quella di incassare la testa e raccogliere le braccia al petto... l'ho visto fare anche al "bollito" Coulthard quando ne ha avuto la necessità...
Ciao da Louboyle
silviadale Inserito il - 28/04/2008 : 21:31:58
Ho sbagliato file...
Quella che vedi sopra non ha certo bisogno di presentazioni.

silviadale Inserito il - 28/04/2008 : 21:25:30
Guarda che belle che sono queste nuove Dallara motorizzate Renault
V6 3500...E le chiamano gare di contorno, sì...
Più di 500 cv, per la cronaca...
silviadale Inserito il - 28/04/2008 : 16:38:18
Per Louboyle...
Ma dove hai visto che sterzava mentre era già in volo il povero Ortelli?
Mc Nish inizialmente non credo se ne sia accorto, l'unica cosa che avrà notato sarà stata l'improvvisa ombra che oscurava il sole alle sue spalle.


Louboyle Inserito il - 28/04/2008 : 15:41:59
D'accordo, lî avrà ceduto la sospensione in rettilineo ma quando un pilota continua a sterzare in pieno volo, manco avesse una cloche al posto del volante, la dice lunga sulla sua lucidità mentale... l'altro, quello sull'Audi sfiorata in chicane, avrà fatto in tempo a bagnarsi la tuta?
ga Inserito il - 28/04/2008 : 09:35:00
Confermo il botto è stato di Ortelli...



Ciao, Ga
Malva Inserito il - 27/04/2008 : 20:58:22
Complimenti Davide bel servizio fotografico
ga Inserito il - 27/04/2008 : 18:47:47
Louboyle ha scritto:

Scommetto che Ga non si fa vedere perchè ci sono troppi diesel...
Ciao da Louboyle


In realtà non mi sono fatto vedere perché ero al mare... ho visto dal botto (penso di ortelli) alla fine...

Ciao, Ga
max payne Inserito il - 25/04/2008 : 11:47:34
MaxPayne....presente all'evento .

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization