Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
pier
Inserito il - 02/12/2013 : 18:08:43
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
giacomo
Inserito il - 07/03/2014 : 09:30:18 Bella, per me ha già vinto, nell'insieme è quella che preferisco davvero indovinata, Mr. Frank Williams ha dato la sua zampata, le premesse ci sono per un buon campionato...
pier
Inserito il - 06/03/2014 : 23:44:53 @Giacomo a quello che leggo è la livrea ufficiale di seguito l'articolo di Autosprint.
giacomo
Inserito il - 06/03/2014 : 17:27:38 Mi piace la livrea Martini in genere, la trovo affascinante rivederla nelle corse ma la versione definitiva della Williams quando si vedrà ? O e quella della foto ? Grazie pier ...
pier
Inserito il - 06/03/2014 : 15:24:05
pier
Inserito il - 05/03/2014 : 23:09:58
pier
Inserito il - 03/03/2014 : 21:00:23
bruacucunalsucri
Inserito il - 03/03/2014 : 17:24:59 Siamo ancora ad 1 sec...come lo scorso anno... Mancano i bibitari in testa ma il nostro risultato non cambia!
Sono troppo pessimista?
Ciao, Gianni
pier
Inserito il - 02/03/2014 : 18:43:23
Type_R
Inserito il - 01/03/2014 : 21:38:41 magari è più affidabile delle attuali F1
giacomo
Inserito il - 01/03/2014 : 15:35:31 Ottima pier, immagina lo stupore nel vederti arrivare in ufficio con una macchinina del genere, 10 +++ grazie pier...
pier
Inserito il - 01/03/2014 : 14:17:04 Una curiosità:
Type_R
Inserito il - 01/03/2014 : 00:45:38
Federico Danesin ha scritto:
La pinna sopra la presa d'aria sulla testa del pilota si chiama tubo di pitot e serve per misurare la velocita di un fluido, poi cosa serva in F1 non saprei lo avevo letto ma non mi ricordo.
Fondamentalmente immagino che in F1 serva per lo stesso motivo per cui si usa nell'areonautica, ovvero per la velocità dell'aria e/o per la velocità rispetto all'aria. (anche se poi su un aereo, differisce ad esempio per la presenza di sistemi per evitarne il congelamento)
Che poi, in teoria, le F1 dovrebbero usare anche un piccolo tubo di pitot sul musetto, dalle parti delle sospensioni.. evidentemente averne uno più in alto serve per valutare i flussi dell'aria e relative velocità in differenti zone della vettura (ipotesi mia eh).
Federico Danesin
Inserito il - 28/02/2014 : 16:31:49 La pinna sopra la presa d'aria sulla testa del pilota si chiama tubo di pitot e serve per misurare la velocita di un fluido, poi cosa serva in F1 non saprei lo avevo letto ma non mi ricordo.
EMILIO
Inserito il - 28/02/2014 : 16:18:01 Finalmente vedremo una Marussia sul podio!!!!!!!!!!!!!!!
Emilio
pier
Inserito il - 28/02/2014 : 16:07:51
giacomo
Inserito il - 27/02/2014 : 17:12:15 Tutti hanno dei problemi, questo mi riporta indietro di circa 25 anni quando Barnard uscì fuori con il cambio al volante e tutti cercavano l'affidabilità e che pochi trovarono, queste sono delle mie vecchie rimembranze, i primi tre quattro GP ci divertiremo, lo spero proprio ...
pier
Inserito il - 27/02/2014 : 16:44:37
pier
Inserito il - 22/02/2014 : 23:46:24
pier
Inserito il - 21/02/2014 : 15:49:21
pier
Inserito il - 20/02/2014 : 21:26:56 Ho recuperato parte di una discussione del 2012 sull'argomento in questione: