Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 19 anni fà.....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AndRex65 Inserito il - 30/04/2013 : 21:34:38
Nella giornata di oggi, nel 1994, ad Imola perdeva il controllo della sua Simtek e la vita Roland Ratzenberger.

A distanza di 24 ore, il 1mo maggio, lo stesso destino toccò ad Ayrton Senna.



Solo per ricordarli,
Andrea.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
UGO Inserito il - 04/05/2013 : 10:39:29
ok scusatemi e grazie x aver scrittotanti ricordi del grande Senna ma solo pensare che si sia addormentato guidando una formula uno mi sembra un po forte anche x che quella toccata alla curva prima dell ingresso del tunnell a montecarlo avevo letto a un possibile guasto all avantreno. poi le 6vittore a Monaco e sarebbrero sette con il famoso gp dell 1984 sotto il diluvio con la Toleman Turbo Hart....... grazie a tutti voi di tutto e sempre un piacere visitare e leggere TUTTOSLOT . Ugo
silviadale Inserito il - 03/05/2013 : 08:46:40
sono una capra in matematica,
ma citavo testualmente l'autore dell'articolo in questo caso.
Articolo che non era recente.

A me non mi hai mai ringraziato gli anni scorsi, ma mi fai le pulci, giustamente, sulla data.

Ti ringrazio io allora, via.

Ugo, a Montecarlo Senna si addormentò in auto mentre era in testa dopo aver doppiato tutti.
Picchiato contro il guard rail a due giri dalla fine se ricordo bene, prese e salì a casa sua direttamente, nessuno lo vide al box o nel paddock dopo, ricordi?



UGO Inserito il - 01/05/2013 : 21:13:17
lo ricordo sempre vincente in quel di montecarlo,le tre volte che ci sono ststo poi la formula uno non e stata piu la stessa .ugo isera rally slot.
pier Inserito il - 01/05/2013 : 20:02:32

uote]


Silviadale ha scritto:-

Ancora oggi, a distanza di tredici anni dalla sua morte............


??????????????? il titolo della discussione postata da AndRex65 ,che ringrazio per il giusto ricordo,è 19 anni fa..........
silviadale Inserito il - 01/05/2013 : 18:00:33
Ancora oggi, a distanza di tredici anni dalla sua morte, sono talmente tanti i misteri su quella morte terribile e prematura, che neanche svariati processi penali sono riusciti a districarli.

Quello che è certo è che la morte sembrava aver dato appuntamento preciso, ad Ayrton quel primo maggio del 1994.

Una serie incredibili di circostanze, infatti, si accavallarono per far sì che la morte del pilota, avvenisse quel giorno alla curva del Tamburello, nel circuito di Imola, sembra a causa del cedimento del piantone dello sterzo che era stato modificato in occasione della gara stessa.
Senna, infatti, ormai solo passeggero impotente di una monoposto ingovernabile, riuscì a frenare (come si vede anche dalle immagini video riprese dal "camera car"), ma la via di fuga in quel punto del circuito offriva uno spazio ridottissimo.

L'impatto fu tremendo, e il puntone della sospensione anteriore destra perforò letteralmente il casco e il cranio del pilota, provocandogli gravissime e fatali lesioni.

Ma per citare solo una di queste circostanze, si sa che proprio il giorno prima, durante le prove, su quello stesso circuito era morto il pilota Ratzenberger, un altro tragico evento, e che come è noto la legge italiana penale prevede che il teatro di una manifestazione sportiva dove sia avvenuto un evento mortale, debba essere sequestrato.

Quel Gran Premio del giorno seguente quindi, quando Senna morì, non si sarebbe dovuto disputare. Si svolse solo grazie alla 'circostanza' che Ratzenberger non era morto sul circuito, ma sull'ambulanza, mentre veniva portato in ospedale.

Cavillo che permise ai giudici di far partire ugualmente la gara in cui Senna morì.

Ma per chi ama questo genere di storie, o per chi è semplicemente appassionato dell'indimenticabile pilota brasiliano, consiglio la completa cronologia, pubblicata qui:
Ancora oggi, a distanza di tredici anni dalla sua morte, sono talmente tanti i misteri su quella morte terribile e prematura, che neanche svariati processi penali sono riusciti a districarli.

Quello che è certo è che la morte sembrava aver dato appuntamento preciso, ad Ayrton quel primo maggio del 1994.

Una serie incredibili di circostanze, infatti, si accavallarono per far sì che la morte del pilota, avvenisse quel giorno alla curva del Tamburello, nel circuito di Imola, sembra a causa del cedimento del piantone dello sterzo che era stato modificato in occasione della gara stessa, in quanto il pilota si era lamentato della scarsa visibilità della strumentazione. Il piantone, che era stato quindi fatalmente allungato e saldato manualmente, cedette in seguito alle sollecitazioni, eccessive per il tipo di saldatura effettuato, e le conseguenze risultarono tragiche: Senna, infatti, ormai solo passeggero impotente di una monoposto ingovernabile, riuscì a frenare (come si vede anche dalle immagini video riprese dal "camera car"), ma la via di fuga in quel punto del circuito offriva uno spazio ridottissimo.

L'impatto fu tremendo, e il puntone della sospensione anteriore destra perforò letteralmente il casco e il cranio del pilota, provocandogli gravissime e fatali lesioni.

Ma per citare solo una di queste circostanze, si sa che proprio il giorno prima, durante le prove, su quello stesso circuito era morto il pilota Ratzemberger, un altro tragico evento, e che come è noto la legge italiana penale prevede che il teatro di una manifestazione sportiva dove sia avvenuto un evento mortale, debba essere sequestrato.

Quel Gran Premio del giorno seguente quindi, quando Senna morì, non si sarebbe dovuto disputare. Si svolse solo grazie alla 'circostanza' che Ratzemberger non era morto sul circuito, ma sull'ambulanza, mentre veniva portato in ospedale !

Cavillo che permise ai giudici di far partire ugualmente la gara in cui Senna morì.

Ma per chi ama questo genere di storie, o per chi è semplicemente appassionato dell'indimenticabile pilota brasiliano, consiglio la completa cronologia, pubblicata qui:
http://www.ayrtondasilva.net/proces...rocesso.html

G.F.Ferri
pier Inserito il - 01/05/2013 : 14:17:06
R.I.P per Ayrton e Roland.
silviadale Inserito il - 01/05/2013 : 12:03:10
quelle auto erano vittime del cambio regolamentare osteggiato da molti piloti ma voluto dalla FIA.
La scomparsa delle sospensioni elettroniche unitamente ad altre modifiche alari rese le F.1 ad inizio stagione difficili da interpretare, anche per i più esperti.
silviadale Inserito il - 01/05/2013 : 11:59:45
Senna morì per il piantone dello sterzo, modificato su sua pressante richiesta nella notte fra sabato e domenica, quella saldatura fatta in maniera artigianale e senza passaggio ai raggi X gli costò la vita.

Per chi non vuole piangere oggi:

http://www.youtube.com/watch?v=KXMwdY_f3t4

Per chi vuole scoprire ancora qualcosa su di lui:

http://www.youtube.com/watch?v=7kUNTtvMOtQ

Per chi vuole piangere e basta:

http://www.youtube.com/watch?v=JEjw4XcZzIA






lucio Inserito il - 01/05/2013 : 11:48:32
anch'io ero alla variante bassa quando è successo l'incidente a Barrichello, mentre un'altra sessione l'ho seguita alla Tosa. La mia impressione era che quelle macchine fossero piuttosto "nervose", da non riuscire a guidarle pulite, soltanto Schumacher aveva fatto un giro senza sbavature, sembrava che alla Tosa fosse guidato da un compasso, ed infatti in quella sessione segnò il miglior tempo
slotzilla Inserito il - 01/05/2013 : 11:19:22
Ero alla variante bassa proprio quando é successo,il giorno prima nello stesso posto avevo visto un incredibile botto di Barrichello per fortuna senza gravi conseguenze,chi poteva immaginare due tragedie simili in due giorni.
A volte il motorsport è proprio assurdo.......
silviadale Inserito il - 01/05/2013 : 10:50:38
onore

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization