V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
EMILIO |
Inserito il - 28/09/2012 : 12:36:41 "Formula 1, Schumacher resta a piedi. Hamilton in Mercedes, Perez in McLaren".
A parte il coraggio di Lewis, c'è da chiedersi cosa farà il tedesco....
Se in Ferrari sono così romantici, tanto da non prendere un emergente e piuttosto tenersi (almeno da quanto si prefigura dalle dichiarazioni......) un pilota oramai mediocre solo per questioni di affetto, perchè non farsi prendere dalla nostalgia e riprendersi Michelone??????
Emilio
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pier |
Inserito il - 02/10/2012 : 18:44:07 Massimo the Adimn ha scritto :-Il fatto che ci siano persone "pensanti" e soprattutto competenti, stimola gli altri a leggere e ad intervenire-Esatto hai ,come il solito,colto l'essenza e ti ringrazio per la pazienza e la comprensione. @Silviadale "Love and peace"ma basta con il Lei.
pier
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amministratore |
Inserito il - 02/10/2012 : 17:30:26 | Love and peace see you soon |
Questa è la frase che vorrei leggere anche da parte di tutti gli altri. Avete discusso, non vi siete capiti, o vi siete capiti troppo (non sta a me sindacare), però ora metteteci una pietra sopra e continuate a scrivere i vostri interessanti pareri in merito a questo argomento. Le letture ne arrivano tantissime, fatto certo di un apprezzamento da parte dei nostri lettori. Opinioni, pareri, punti di vista. Nessuno sa con certezza quali siano quelli giusti o quelli sbagliati. Ma sono e resteranno sempre vostre opinioni e pensieri. Neanche i diretti interessati, molte volte, sanno easttamente da che parte sta la ragione o buona parte di essa. Il fatto che ci siano persone "pensanti" e soprattutto competenti, stimola gli altri a leggere e ad intervenire. Grazie per la comprensione |
silviadale |
Inserito il - 02/10/2012 : 17:19:22 Love and peace see you soon |
silviadale |
Inserito il - 02/10/2012 : 17:17:45 Massimo a Monza ho visto tirare i sassi alle McLaren e non parlo di una vita fa, quindi... Non stupirti se in futuro dovessero fare anche di peggio.
Per il resto, io dico quello che penso sempre ed in faccia a tutti, altri scrivono cose peggiori in privato, apprezzatemi per questo se non altro. |
silviadale |
Inserito il - 02/10/2012 : 17:11:59 Egregio Sign. Pier io le ho mai fatto domande dirette relative a cosa fa quando non scrive qui? Da un altro utente mi sono presa della "postatrice di nulla" quando lo scorso anno mettevo in evidenza l'importanza degli angoli delle sospensioni, adesso torno lo stesso mi bacchetta subito e Lei mi chiede cosa ho fatto negli ultimi mesi!? Se per Voi tutto ciò è normale e non personale... Bene, ne prendo atto. Hanno smesso in diversi di scrivere qui, posso farlo anche io. |
pier |
Inserito il - 02/10/2012 : 16:54:43
(fonte Autosprint) |
pier |
Inserito il - 02/10/2012 : 16:01:14 @Admin hai perfettamente ragione e ti ringrazio per lo spazio quasi OT anzi OT che ci concedi. Se mi concedi una cosa che non mi è piaciuta è proprio il paradosso ,per me,ironico del Lei .Tu sai perfettamente che mi sono sempre espresso educatamente e con moderazione però il leggere delle "pontifiicazioni" anche se argomentate come fossero verità divine ,se permetti,non mi piace .
Ti ringrazio ancora per rutto quello che hai fatto e che farai per il Nostro Forum.
pier |
amministratore |
Inserito il - 02/10/2012 : 15:39:14 Ho messo a disposizione questo spazio per permettere a tutti voi di poter scambiare quattro chiacchiere da bar.... solo che non necessariamente dovete alzare il gomito prima di farlo. Scherzi a parte, ma non troppo, ho vietato il calcio perchè c'erano i faziosi o campanilisti che non ascoltavano per partito preso. Ho come la sensazione che se parla uno o l'altro o l'altra, gli altri due o l'altro o l'altra si sentono in dovere di contraddire. Ora si arriva anche al paradosso del Lei. Non vi pare arrivato il momento di stringervi la mano (anche se virtualmente) e di ricomiciare a scambiarvi le vostre, sempre competenti, opinioni?
Non lamentiamoci poi se qualche demente fischia Hamilton da sotto il podio di Monza. |
pier |
Inserito il - 02/10/2012 : 14:02:33 @Silviadale Bene allora La invito quando esprime le Sue opinioni ad usare ,come fanno tutti ,espressioni del tipo :secondo me,io penso ,io credo,sono convinta etc etc in modo che le Sue considerazioni non possano sembrare delle verità assolute che provengono dall'alto ma semplicemente quello che sono e cioè OPINIONI (le Sue) .Le ricordo che siamo di fronte ad una tastiera ed a un monitor e non faccia a faccia ,cosa che impedisce di valutare correttamente le varie considerazioni .
ps Mi sono adeguato al suo ironico modo di rivolgersi con lei e relativa maiuscola ma non condivido assolutamente.
pier |
silviadale |
Inserito il - 02/10/2012 : 10:50:27 Egregio Signor Pier, ma Le pare che io debba spiegarLe il perché di certe cose? Fino a che saremo ancora liberi e non ci sarà la STASI qui da noi o su Tuttoslot.it... Eviterò di dare spiegazioni del genere.
Alla McLaren avevano capito che Hamilton stava trattando con la Mercedes seriamente davvero stavolta, ciò nonostante hanno fatto di tutto per trattenerlo almeno fino a Monza. Nello stesso tempo sono tornati a valutare bene le potenzialità di Button però che non a caso è passato, dopo le modifiche espressamente apportate per lui sulla monoposto, ad essere competitivo dopo mesi due di nulla. Pochi considerano inoltre che ci sono questioni parentali pesanti legate al passaggio. Il padre di Hamilton è messo male a livello lavorativo ed economico, ha pure una bega con Di Resta attualmente, in ambito McLaren è tagliato fuori da due anni da qualunque possibilità di interazione con il Team e quindi... Non credo che Hamilton porterà chissà quali cose in Mercedes, credo piuttosto che la Mercedes abbia mendicato dritte alla McLaren più e più volte garantendo ai britannici in cambio motori pari ai loro.
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EMILIO |
Inserito il - 01/10/2012 : 17:20:05 Che Hamilton possa portare un pò di know-how Mc Laren in Mercedes?
Emilio |
pier |
Inserito il - 01/10/2012 : 16:50:06 Questa l'opinione di Alessandro Secchi (l'autore delle pillole sui GP )riguardo il passaggio di Hamilton alla Mercedes.
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pier |
Inserito il - 01/10/2012 : 00:26:35 Silviadale ha scritto:-Visto che sei così attento a cose scritte nel 2010...Penso che confermerai anche quelle relative a questo di anno.
Io non sono per cosi dire"attento"alle cose del 2010 o solo specificato per maggiore comprensione e chiarezza da parte di tutti.Poi toglimi una curiosità siamo arrivati al 14° GP con relative discussioni etc e prima di adesso non sei MAI intervenuta tranne che in questo post su Hamilton con ben 6 interventi .Per quello che riguarda il 2012 ,invece,sono d'accordo con te quando scrivi:-Hamilton ha fatto una scelta legata allo sfruttamento della propria immagine e su quello ha fatto sicuramente un affare per quanto riguarda il pacchetto che troverà invece... Io ho dei seri dubbi che abbia fatto la cosa giusta e sensata-
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silviadale |
Inserito il - 30/09/2012 : 21:05:59 comunque tornando in argomento... Hamilton ha fatto una scelta legata allo sfruttamento della propria immagine e su quello ha fatto sicuramente un affare per quanto riguarda il pacchetto che troverà invece... Io ho dei seri dubbi che abbia fatto la cosa giusta e sensata. Brawn se non bara pesantemente a livello di regolamenti deve poter girare per capire dove non torna il pacchetto suo rispetto a quello di altri e non è certo in galleria del vento che oggi si fa un'auto performante. |
silviadale |
Inserito il - 30/09/2012 : 20:55:23 no, io l'ho scritto prima e soprattutto ricordo di averlo fatto dopo la vittoria dello sfasciacarrozze venezuelano a Barcellona. Per quanto felice del ritorno alla vittoria di un Team a cui mi sento legata, la mancanza di un pilota esperto come Rubens, che non avrebbe buttato via nessuna delle possibilità avute dai due fenomeni di quest'anno, la squadra lo ha pagato pesantemente. Contento l'austriaco che lo ha liquidato... Contenti tutti lì. Senna è imbarazzante a 360°, Maldonado di una ignoranza tattica che potrebbe far scuola. Visto che sei così attento a cose scritte nel 2010... Penso che confermerai anche quelle relative a questo di anno.
Comunque se dovessero dare un sedile a Loeb... Forse più dell' 80% dei piloti che stanno correndo oggi, dovrebbero pagare profumatamente per continuare a farlo.
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pier |
Inserito il - 30/09/2012 : 15:47:19 Silviadale ha scritto tra l'altro:-La sottoscritta, che per alcuni è una fastidiosa demente, diceva a marzo che con Barrichello da solo la Williams avrebbe fatto più punti nel mondiale costruttori di quelli che avrà (avrebbe avuto)a fine anno con i due sfasciacarrozze ed infatti... forse dovervi precisare che ti riferivi ,penso,al marzo 2010 e ai 47 punti ottenuti da Rubens in quel campionato(2010 nel 2011 ne ha totalizzati 4) rispetto ai punti ottenuti dal duo attuale(non tutti quelli che leggono sono perfettamente al corrente dei vari fatti /date/statistiche etc.della F1) |
silviadale |
Inserito il - 30/09/2012 : 14:34:03 Il problema è che Massa ha una funzione molto marginale in un team che mira ad avere PARADOSSALMENTE il titolo piloti (da costruttrice di tutto la Ferrari tra l'altro) e non quello costruttori che invece vale molto di più sia in termini economici che di prestigio. Se poi penso che molti ferraristi vorrebbero di nuovo vedere il tedesco in Ferrari dopo quello che ha fatto formalmente a chi gli ha dato tanto in questi ultimi anni... A cominciare dalla pubblicità VERGOGNOSA e davvero di cattivo gusto di una SLR di colore rosso Ferrari copiato in pratica. |
silviadale |
Inserito il - 30/09/2012 : 14:26:07 Schumacher con gli UNDER INVESTIGATION di oggi avrebbe corso 36 gare in meno in carriera tra Benetton e Ferrari. Schumacher non è mai stato il fenomeno che in molti credono, se lo fosse stato gli sarebbe riuscito di vincere almeno un GP da quando è tornato. I veri fenomeni sono i piloti che nonostante tre epocali cambi regolamentari in meno di 5 anni hanno dimostrato di poter vincere sia ai tempi di Schumacher sia dopo. Button fino a poche settimane fa sembrava essere diventato un incapace, la squadra sua ha lavorato per risolvere un problema di trazione che sviluppava solo la sua di monoposto, non quella di Hamilton. In Ferrari se il problema lo ha Massa, e lo ha dal primo giorno in cui il sottoprodotto gommistico Pirelli è divenuto obbligatorio in questa Formula di sciroccati dove hanno dato i numeri persino in fase di assegnazione dei punti, semplicemente che se lo tenga. Se Massa dovesse beneficiare della stessa rivoluzionaria modifica fatta sui freni posteriori della McLaren di Button dove si condizionano le temperature del cerchio e quindi le pressioni in gara, attraverso le temperature sviluppate dai dischi frenanti... Non sarebbe più il pilota che tutti vedono da mesi. |
il Santo |
Inserito il - 30/09/2012 : 12:50:09 Basterebbe leggere con attenzione gli scritti altrui (ammesso che se ne abbia la voglia ...) per evitare piccate repliche, ma forse si è troppo impegnati a pontificare o ad emettere profezie alla Nostradamus ... è un fatto certo che schierare di proposito una seconda vettura non all'altezza della numero 1 significherebbe in automatico non poter avere una buona monoposto in dotazione al pilota numero 2 nel malaugurato caso di un guasto alla macchina "principale" ... ben diverso è il caso dell'assegnazione di particolari tecnici nuovi al pilota più abile nella loro messa a punto (e credo che Alonso sia uno di questi ...) ... poi che nel passato, magari neanche troppo lontano, qualche Scuderia abbia ritenuto intelligente rallentare un proprio pilota per favorirne un altro ... beh, ognuno è artefice delle proprie fortune e chi decide si prenderà poi tutte le critiche del caso (per chi ha una valida memoria, l'amico Clay Regazzoni perse il Mondiale del 1974 per la scellerata assegnazione di una monoposto inguidabile, mentre il suo compagno di squadra ne utilizzò una perfetta ma che a lui non serviva a niente perchè era troppo indietro in classifica ... e il tutto all'ultima gara di campionato ...) ... riguardo a Schumacher preferirei non parlare, visto che si dimentica comunque che a suo tempo apportò un contributo notevolissimo alla rinascita di una Ferrari allo sbando ... umanamente non mi è mai stato simpatico, ma le sue vittorie (e della Ferrari ...) non si possono dimenticare ... e anche se oggi ha la vista appannata, non ha più i riflessi di ieri e magari non ha neanche più la voglia di rischiare la pelle per limare qualche decimo di secondo, tutto ciò non cancella l'ottimo passato ... buona domenica ....... |
silviadale |
Inserito il - 30/09/2012 : 09:51:34 Non rispondo, per non scrivere in maniera documentata e verificabile, anche solo in relazione ai pezzi evolutivi che Alonso ha sempre prima di Massa a disposizione, le solite fesserie (quelle che scrivo regolarmente per quello con il beato nome). La storia Ferrari, per il resto parla per me, anche solo da Regazzoni in poi. Il fatto più eclatante resta quello di Monza 1999 legato ad Eddie Irvine che non doveva passare alla storia al posto del tedesco.
Massa era ultimo al primo giro nella gara assurda di notte dove un eptacampione mi ha fatto vincere dei soldi andando ancora a tamponare, puntualmente e come previsto da gente che di Formula qualcosa capisce.
Di piloti brasiliani al momento non ce ne sono. A parte Barrichello che però potrebbe dare problemi in alcune gare ad Alonso, quindi... Chi ci metti? Bruno Senna!?
La sottoscritta, che per alcuni è una fastidiosa demente, diceva a marzo che con Barrichello da solo la Williams avrebbe fatto più punti nel mondiale costruttori di quelli che avrà a fine anno con i due sfasciacarrozze ed infatti... Peraltro pronosticavo anni fa e da queste pagine il FIASCO che sarebbe stato il ritorno (PER MOTIVI ECONOMICI DOPO IL CROLLO DI UN CERTO MERCATO IMMOBILIARE) con le nuove regole e senza possibilità di test quotidiano della monoposto, di tale M. Schumacher, uno che per vincere aveva bisogno di due cose: girare 7 ore al giorno per capire l'auto ed avere un contratto dove se il compagno di squadra gli era davanti...
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