V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vandalo |
Inserito il - 20/02/2010 : 19:59:18 Vorrei cortesemente una risposta , che io conosco , ma per renderla più chiara ad alcuni soci del mio club , se posizionare della colla nei punti e nelle quantità disegnate in giallo sia o no regolare. Grazie per la risposta.
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mtechnic |
Inserito il - 24/02/2010 : 11:21:45 | slotzilla ha scritto:
.....Mi riferisco ad esempio alle famose gommine anteriori da te prodotte che sulle Classic danno adito a scoperture del cerchio di decimi di decimo di millimetro che come sancito da alcune commissioni Classic non vanno bene. .....Marco
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Ecco, altra bella questione sulla quale si discute ad ogni appuntamento club Classic Ansi: mando a casa metà macchine o faccio correre? Nel primo caso ti chiedo in prestito l'attrezzo di verifica |
slotzilla |
Inserito il - 23/02/2010 : 19:08:22 Vero Mauri,però capita che in alcuni casi la differenza tra irregolare e regolare sia talmente sottile da far correggere al concorrente l'imperfezione prima della gara. Mi riferisco ad esempio alle famose gommine anteriori da te prodotte che sulle Classic danno adito a scoperture del cerchio di decimi di decimo di millimetro che come sancito da alcune commissioni Classic non vanno bene. Le stesse tolleranze su un Gruppo C sono invece fatte passare regolarmente. Quindi....non è facile però è tutto qui! (qualcuno l'aveva già detta 'sta frase mi sembra). Marco |
EMILIO |
Inserito il - 23/02/2010 : 15:24:07 Forse una palese e non giustificabile (per ignoranza) irregolarità tecnica meriterebbe anche qualcosa di più come sanzione sportiva......
Emilio |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 23/02/2010 : 15:11:23 | lucad ha scritto:
Dato che anche io mi sento dire spesso "ma l'altra volta è passata" bisognerebbe raccogliere il suggerimento di ........ e cioè dotare le commissioni di una mazza da 5 kg, per avere la certezza di non sentirsi dire "ma l'altra volta è passata". Bene allora la prossima non si presenta il problema, a meno che non ne faccia un'altra uguale. Meditate gente meditate.
Luca
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Non serve il martello, ma secondo me è necessario almeno che chi è pescato palesemente irregolare sia escluso almeno dalla gara in corso. Così come si fa adesso, è come fare la guerra al doping chiedendo all'atleta dopato di rifare la pipì finché le analisi tornano entro i limiti....
Ciao
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slotzilla |
Inserito il - 22/02/2010 : 18:14:11 Luca,io la mazza da 5 kg. la uso regolarmente da anni e da noi all'IRT le auto "passate l'altra volta a..." sono passate a miglior vita. Ancora non capisco certe esasperazioni astruso/fasul/tecnologiche che all'atto pratico sono comunque vanificate dalla solita differenza di "dito",che per fortuna rimane l'unica discriminante certa anche con questi giocattolini di plastichetta. Ciao Marco |
lucad |
Inserito il - 22/02/2010 : 16:21:49 Dato che anche io mi sento dire spesso "ma l'altra volta è passata" bisognerebbe raccogliere il suggerimento di ........ e cioè dotare le commissioni di una mazza da 5 kg, per avere la certezza di non sentirsi dire "ma l'altra volta è passata". Bene allora la prossima non si presenta il problema, a meno che non ne faccia un'altra uguale. Meditate gente meditate.
Luca |
vandalo |
Inserito il - 22/02/2010 : 14:49:33 Ok , non entriamo in incomprensioni. Slot50 è uno dei verificatori dell'ASC , e suo malgrado si trova sempre a dover discutere le eventuali squalifiche o punizioni. Normalmente si sente rispondere che ( domenica questa stessa macchina è stata verificata qui o la ed è passata ) Quindi volendo prendere per buone le giustificazioni crede che ci possa essere qualche verificatore un pochino distratto. A volte potra succedere , ma normalmente no. Una minoranza di furbetti o sprovveduti nei club c'è sempre , ma non fanno certamente la maggioranza ne possono screditare un intero club. Ritengo sia stato fondamentale l'intervento di Luca ed altri , per rafforzare la correttezza della commissione tecnica dell'ASC , ed era lo scopo per cui ho creato questo post. Grazie |
lucad |
Inserito il - 22/02/2010 : 14:16:07 | slot50 ha scritto:
@ lucad:...infatti mi lascia perplesso, e non poco, il fatto che queste slot, in giro per l'Italia, passano regolarmente le verifiche!!! (almeno a detta dei proprietari).
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Scusa di nuovo, ma questo vuole dire altro.
Luca |
slot50 |
Inserito il - 22/02/2010 : 12:38:57 @lucad:...preciso che la mia perplessità è data dal fatto che mi sembra davvero assurdo dare una giustificazione del genere e non per mettere in dubbio la serietà delle commissioni ANSI sparse in Italia..... |
lucad |
Inserito il - 22/02/2010 : 12:07:48 La Sicilia in questi ultimi anni a fatto passi da gigante nello slot e non solo come qualità, ma anche come quantità di piloti, e tutto questo passa anche attraverso la serietà che le persone che si occupano di divulgare, ed in questo ci sta anche il rispetto delle regole, questo hobby con molto impegno portano avanti tutto questo, non ultimo con nuove idee che sicuramente interessano anche all'Ansi, in poche parole situazioni da portare a livello nazionale.
Non lo devi dire a me che da voi si corre puliti, io ne sono certo infatti avevo scritto ciò che leggi sopra prima che tu lo puntualizzassi. Mi stupisce il dubbio che descrive slot50, dove sembra che a detta dei piloti, quindi più di uno, sia normale far partecipare modelli non in regola.
Luca |
vandalo |
Inserito il - 22/02/2010 : 09:01:51 No Luca , da noi quelle furbate non passano , non passano neppure nelle gare club del venerdì. La solita risposta ( ma è la stessa che ha corso nel reg..... o nel IR ..... ) è il tentativo ulteriore per non ammettere di essere stati presi con le mani nella marmellata. Se in Sicilia lo slot si sta moltiplicando così velocemente è perchè le regole si fanno rispettare . A volte non siamo d'accordo su alcune parti del regolamento , ma se vogliamo correre Ansi , giocoforza le accettiamo. Questa volta ho chiesto il tuo rinforzo semplicemente per sgomberare il campo da " accanimento verso gli stessi piloti " già precedentemente trovati fuori per altri motivi. Vi prego di non generalizzare , da noi si corre "PULITI ". Grazie Attilio |
lucad |
Inserito il - 22/02/2010 : 00:40:13 Per Slot50: Non so e non mi interessa chi siano i proprietari di queste macchine, ma io non ho mai visto carrozzerie con la colla messa nelle fiancate. Mi può anche essere scappata agli italiani una carrozzeria in queste condizioni e, se così fosse, la responsabilità è mia, ed ho sbagliato io, e adesso col senno di poi, pur di far passare le persone per fessi mi si dirà che le macchine agli italiani erano tutte così (tranne la mia). Resta il fatto che non si può fare, e se agli italiani uno presenta una macchina in quelle condizioni, si becca una penalità per comportamento antisposrtivo, visto che adesso il problema è stato sollevato e non mi si può dire "non lo sapevo". Poi siccome sono daccordo con Renatone, che se le regole ci sono e se non fatte rispettare da chi fa le verifche, questi verificatori sbagliano, quando si troveranno le macchine respinte se la dovranno prendere con le commissioni dei vari interregionali e non con chi fa le verifiche agli italiani, o fa le regole. Se un vigile mi perdona un divieto di sosta, poi il giorno dopo parcheggio sempre lì ed un'altro mi fa la multa secondo voi chi ha sbagliato?
Per Josh: ho verificato molte auto da un po di tempo a questa parte e non ho mai visto "soluzioni" tecniche di quel tipo, oltretutto mi torna difficile anche credere che in Sicilia sia uso e costume usare questa tecnica sulle carrozzerie, conosco molte persone fra quelle che si occupano delle verifiche lì da voi e trovo difficile credere che permettano questo. La Sicilia in questi ultimi anni a fatto passi da gigante nello slot e non solo come qualità, ma anche come quantità di piloti, e tutto questo passa anche attraverso la serietà che le persone che si occupano di divulgare, ed in questo ci sta anche il rispetto delle regole, questo hobby con molto impegno portano avanti tutto questo, non ultimo con nuove idee che sicuramente interessano anche all'Ansi, in poche parole situazioni da portare a livello nazionale. Comunque siccome non sono lì fra qualche giorno, tornato dalle ferie, mi informerò per capire se solitamente viene permesso di correre a carrozzerie sistemate in quel modo, e se così fosse chiederei il perchè, potrebbero anche esserci ragioni che mi sfuggono.
Luca
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Renatone |
Inserito il - 21/02/2010 : 22:26:40 | josh ha scritto:
Ha risposto dicendo che ai campionati italiani e all'IR sud la macchina è passata e che tutti avevano questa sluzione. .....
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Stamattina sono andato al Carli di Roma dove si disputava l'IRC per le categorie Gruppo C e GT. Purtroppo per me oggi ero occupato da altri impegni e non ho potuto correre (ma leggendo capirete perchè per me non è stata una grande perdita), per cui ci sono andato solo per salutare qualche amico che vedo si è no una o due volte l'anno. Facendo un giro fra i box mi è capitato di osservare alcune macchine, sia Gruppo C che GT, appartenenti a persone che conosco e che frequento abitualmente, MACCHINE GREZZE CON QUALCHE TRACCIA DI VERNICIATURA QUA E LA. Ho fatto notare a queste persone che alla luce dei recenti aggiornamenti ai regolamenti ANSI quelle macchine erano irregolari perchè non erano TASSATIVAMENTE ED INTERAMENTE VERNICIATE come specificato in TUTTI i regolamenti ANSI attualmente in corso. Costoro mi hanno "candidamente" risposto che avevano chiesto alla Commissione Tecnica incaricata delle verifiche se le loro macchine potevano correre così come erano e che gli era stato risposto di si perchè le macchine avevano comunque un peso superiore al minimo consentito. Perdonatemi, ma secondo me QUESTA E' UNA PRESA IN GIRO GROSSA COME UN PALAZZO!!!! Anche con la recente modifica ai regolamenti, apportata dopo che IO ho sollevato un polverone su questo forum con una apposita discussione postata da me proprio al fine di chiarire questo punto (http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9074), dove è specificato IN MODO CHIARISSIMO CHE NON DA SPAZIO A NESSUNA POSSIBILE INTERPRETAZIONE che le macchine DEVONO ESSERE TASSATIVAMENTE ED INTERAMENTE VERNICIATE c'è ancora qualche verificatore che si permette di fare come gli pare e piace. Ma allora i regolamenti ANSI che ci stanno a fare? Ma allora il lavoro di Luca Dalmonte e di tutti quelli che come lui "sprecano" il loro tempo per redigere regolamenti il più possibile inoppugnabili, con regole il più chiare possibile, perchè è stato fatto se chi si occupa di fare le verifiche e di APPLICARE LE REGOLE poi queste regole le ignora di sana pianta rendendo tale lavoro totalmente inutile? Mi capita spessissimo di leggere discussioni sui regolamenti ANSI, anche molto polemiche, ed ormai sono più che convinto che il problema non sono i regolamenti poco chiari, ma i verificatori di turno che spesso e volentieri o non capiscono una beneamata m@#§&%a o fanno finta di non capire. L'ho già scritto, lo riscrivo ora e se servirà lo riscriverò di nuovo: non capisco perchè c'è chi ancora si meraviglia se preferisco correre al club piuttosto che nelle gare ANSI. Scusatemi per lo sfogo, ma spero che condividiate il mio punto di vista. Se avessi partecipato alla gara di stamattina avrei sicuramente combinato un casino epico perchè mi sarei sentito preso per i fondelli, cosa che a me non piace per niente e che non permetto a nessuno, neanche ai miei genitori.
Ciao da Renato |
slot50 |
Inserito il - 21/02/2010 : 19:07:54 @ lucad:...infatti mi lascia perplesso, e non poco, il fatto che queste slot, in giro per l'Italia, passano regolarmente le verifiche!!! (almeno a detta dei proprietari). |
josh |
Inserito il - 21/02/2010 : 18:49:24 Ha risposto dicendo che ai campionati italiani e all'IR sud la macchina è passata e che tutti avevano questa sluzione. Non ci nascondiamo dietro a un dito.... |
lucad |
Inserito il - 21/02/2010 : 18:47:40 Sì, ma mi piacerebbe sapere come si sono "giustificati". Sempre grazie
Luca |
vandalo |
Inserito il - 21/02/2010 : 17:37:37 Grazie a tutti voi per le risposte date. Le due Mosler in questione Venerdì sono state squalificate ed era mio desiderio dimostrare che non era una decisione cervellotica. Grazie |
lucad |
Inserito il - 21/02/2010 : 16:52:10 Non è regolare e Pedro23,che saluto e ringrazio, a precisato la regola che lo vieta. La colla la puoi usare per RIPARARE una rottura, non è vietato, poi incollare i vetri, magari non tutti altrimenti sei davvero sfortunato se li hai rotti tutti, i fari, magari passa una fiancata, perchè si è rotta, ma si vede se era rotta, ma così no, addirittura questo potrebbe essere anche comportamento antisportivo, perchè così si cerca di prendere per il c..o chi poi ti fa le verifiche, la regola mi sembra scritta in un italiano comprensibile. Ma.. mi sorge un'altra curiosità, il proprietario dell'auto, come ha giustificato questo, perchè se mi dici (Vandalo) che tu già sai la risposta, vuol dire comunque che questo è statao oggetto di discussione. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta all'ultima domanda.
Luca
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CALUDO |
Inserito il - 21/02/2010 : 16:16:34 | MCRacing Conversano ha scritto:
scusate, ma per esempio a me si son staccati i fari anteriori con la fascetta nera. lo incollata con la pattex . ma e' fuori regolamento?
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No, ma se metti la colla su una fiancata liscia, senza bisogno di mantenere in posizione nulla, per di più in modo simmetrico in entrambe le fiancate direi sicuramente che stai facendo il furbo e se sono in verifica io ti respingo direttamente e senza passare dal via.
Ma voi Siciliani con le carrozzerie avete un "rapporto veramente particolare", ricordo che a Pergusa durante le verifiche GT della finale delle prime 15 macchine verificate, almeno 10 avevano la carrozzeria sottopeso.. a questo punto mi chiedo se avevate finito la colla!!
Un saluto Claudio |
MCRacing Conversano |
Inserito il - 21/02/2010 : 13:38:28 scusate, ma per esempio a me si son staccati i fari anteriori con la fascetta nera. lo incollata con la pattex . ma e' fuori regolamento? |
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