V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tom |
Inserito il - 20/11/2009 : 10:34:46 Devo pubblicamente ringraziare la NSR nelle persone del sig.Noviello e del sig.Daniele. Ho scritto alla NSR raccontando cosa succedeva nella nostra pista nel camp.Classic e cioè che le Slot.it con il banchino offset erano imprendibili!!! Le NSR più lunghe,scodavano,nonostante un settaggio che ritenevamo buono. Bene,il sig.Noviello mi ha invitato a chiamare il sig. Daniele che in due minuti mi ha detto come regolare banchino e carrozzeria,risultato 11giri in più rispetto alla settimana scorsa,sono arrivato secondo ad un giro dalla ferrarina e dandone due all'alfa che una settimana prima mi avevano inflitto 10 e 11 giri.Che dire,ancora Grazie!!!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
franzslot |
Inserito il - 26/11/2009 : 22:26:53 | tom ha scritto:
Tanto io i segreti non sò tenerli,quando riguardano il gioco,ieri l'ho raccontato già ai possessori di macchine NSR a Rieti. Allora,con il banchino lento,tirare lo stesso verso le ruote posteriori(con un dito,facendo una piccola leva con un giravite)quindi serrare al massimo la vite ant.del banchino,le due posteriori devono avere un gioco di circa un millimetro.La carrozzeria,davanti deve uscire il telaio dalla carrozzeria ma non si deve vedere luce,dietro un gioco di circa 1,5 millimetri. Oh.....a me non scodava più,fluida e veloce!
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.....e la carreggiata post a quanti mm l'hai regolata?
ciao |
Animal Slot |
Inserito il - 25/11/2009 : 18:25:32 | Animal Slot ha scritto:
Ottimo consiglio!giusto nel bel mezzo del nostro campionato!!!!la mia 917 ha già vinto la prima gara,così cercherò di migliorarmi!!!! vi farò sapere se questi setaggi vanno bene su pista Ninco!
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ho fatto un pò di test,e devo dire che con queste regolazioni la 917 su pista NICO va veramente bene!ottimi tempi su tutte e 4 le corsie! ...l'unico problema riscontrato,tema trattato anche in altra discussione,sono state le gomme PRS le quali continuano a stallonare!! mah..... |
italo17 |
Inserito il - 25/11/2009 : 15:04:41 Grazie Renato, il baricentro è sempre la chiave di tutti i mali (o le gioie). Risposta esauriente, puntuale e comprensibile. Forum indispensabile per imparare! saluti italo. |
Renatone |
Inserito il - 23/11/2009 : 21:49:09 I banchini offset e 1/2 offset sono dei banchini della Slot.it, nati appositamente per i loro modelli, che posizionano il motore più in basso rispetto ad un banchino tradizionale. Non solo, in particolare per il banchino in linea l'albero del motore si trova più in basso rispetto alla posizione che avrebbe con un banchino tradizionale: 1 mm per il banchino offset e 1/2 mm per il banchino 1/2 offset (i questo caso esiste solo in versione sidewinder) e questo comporta, tra l'altro, l'adozione di corone diverse da quelle tradizionali perchè le corone offset hanno la dentatura piegata e non dritta come quella delle corone tradizionali. Il tutto si traduce in un abbassamento del baricentro della macchina ed in un avvicinamento del motore alle bandelle della pista con conseguente maggiore stabilità del modello. Spero di non aver scritto troppe fesserie e di essere stato sufficientemente chiaro.
Ciao da Renato |
italo17 |
Inserito il - 23/11/2009 : 18:40:12 Ciao a tutti, non mettetevi a ridere ma sono un principiantissimo. Ho una 917 e una Mosler Nsr che sulla mia pistina casereccia vanno come le spie; la 312 e la 33 Slot.it arrancano anche se si difendono. Cosa l'é questo "banchino offset" che fa viaggiare le vostre Slot.it a tutta birra? Scusate l'ingenuità, saluti, italo P.S. (pista Ninco circa 18 metri con rettilineo di 5 metri e un misto da mal di mare). |
CALUDO |
Inserito il - 21/11/2009 : 12:41:03 | tom ha scritto:
CLAUDO dice:Il vantaggio del banchino offset 1,0 si evidenzia su piste con basso consumo di gomma tipo Polistil e Carrera e su piste Ninco a 4 corsie o a 6 con tracciato tortuoso.
Quindi,da quello che dici possiamo sperare che le 4 PRS che hanno in dotazione finiscano prima delle 5 gare di campionato?
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Se è così qualcuno, se non passa in corso d'opera al banchino offset 0,5 si troverà col "sedere" per terra
Un saluto Claudio |
tom |
Inserito il - 21/11/2009 : 11:00:22 CLAUDO dice:Il vantaggio del banchino offset 1,0 si evidenzia su piste con basso consumo di gomma tipo Polistil e Carrera e su piste Ninco a 4 corsie o a 6 con tracciato tortuoso.
Quindi,da quello che dici possiamo sperare che le 4 PRS che hanno in dotazione finiscano prima delle 5 gare di campionato? |
CALUDO |
Inserito il - 20/11/2009 : 20:34:52 | EMILIO ha scritto:
Scusate, ma allora non è solo sulla nostra pista Polistil di La Spezia che nel Classic le Alfa e Ferrari vanno più forte di Ford e 917...........
Emilio
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Il vantaggio del banchino offset 1,0 si evidenzia su piste con basso consumo di gomma tipo Polistil e Carrera e su piste Ninco a 4 corsie o a 6 con tracciato tortuoso.
Al di fuori di questi casi per arrivare in fondo alla gara è necessario montare il banchino offset 0,5 ed i vantaggi dati dall'offset svaniscono.
Un saluto Claudio |
tom |
Inserito il - 20/11/2009 : 17:22:24 La nostra pista è una ninco ma mooolto guidata e poco veloce quindi il problema delle scodate è più evidente nei confronti delle slot.it"magnetizzate" da quel banchino malefico,che comunque a quanto leggo stà ravvivando diversi campionati!!! |
Animal Slot |
Inserito il - 20/11/2009 : 16:22:05 Ottimo consiglio!giusto nel bel mezzo del nostro campionato!!!!la mia 917 ha già vinto la prima gara,così cercherò di migliorarmi!!!! vi farò sapere se questi setaggi vanno bene su pista Ninco! |
amministratore |
Inserito il - 20/11/2009 : 13:28:33 http://www.tuttoslot.it/presentaclub/velino.htm |
Renatone |
Inserito il - 20/11/2009 : 13:17:04 | franzslot ha scritto:
........ Questo tipo di regolazione vale solo per pista polistil o anche per ninco? ......
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Non vorrei scrivere una fesseria, ma se non ricordo male la pista di Rieti è una Ninco.
Ciao da Renato |
dragonal |
Inserito il - 20/11/2009 : 13:04:21 Francesco e il set che ho sulla Ford e 917...e va benissimo anche da noi.
Mauro con la mia Ford ha fatto 101 giri |
franzslot |
Inserito il - 20/11/2009 : 12:51:16 | tom ha scritto:
Tanto io i segreti non sò tenerli,quando riguardano il gioco,ieri l'ho raccontato già ai possessori di macchine NSR a Rieti. Allora,con il banchino lento,tirare lo stesso verso le ruote posteriori(con un dito,facendo una piccola leva con un giravite)quindi serrare al massimo la vite ant.del banchino,le due posteriori devono avere un gioco di circa un millimetro.La carrozzeria,davanti deve uscire il telaio dalla carrozzeria ma non si deve vedere luce,dietro un gioco di circa 1,5 millimetri. Oh.....a me non scodava più,fluida e veloce!
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Questo tipo di regolazione vale solo per pista polistil o anche per ninco?
Sarebbe interessante avere delle dritte sugli assetti per poter stare davanti alle Slot it , effettivamente da quando è uscito il banchino off set sono diventate mooolto + competitive... ...mi chiedo e se il magico Noviello facesse un banchino off set anche per le macchine nsr??
grazie ciao |
telaskiaffo |
Inserito il - 20/11/2009 : 12:10:15 | tom ha scritto:
Tanto io i segreti non sò tenerli,quando riguardano il gioco,ieri l'ho raccontato già ai possessori di macchine NSR a Rieti. Allora,con il banchino lento,tirare lo stesso verso le ruote posteriori(con un dito,facendo una piccola leva con un giravite)quindi serrare al massimo la vite ant.del banchino,le due posteriori devono avere un gioco di circa un millimetro.La carrozzeria,davanti deve uscire il telaio dalla carrozzeria ma non si deve vedere luce,dietro un gioco di circa 1,5 millimetri. Oh.....a me non scodava più,fluida e veloce!
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grazie per il consiglio |
ga |
Inserito il - 20/11/2009 : 11:39:59 | EMILIO ha scritto:
Scusate, ma allora non è solo sulla nostra pista Polistil di La Spezia che nel Classic le Alfa e Ferrari vanno più forte di Ford e 917...........
Emilio
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Da noi alla prima gara 1° posto Alfa 2° e 3° Ford, alla seconda 1° e 2° Ford e 3° Alfa.
Ciao, Ga |
tom |
Inserito il - 20/11/2009 : 11:26:12 Tanto io i segreti non sò tenerli,quando riguardano il gioco,ieri l'ho raccontato già ai possessori di macchine NSR a Rieti. Allora,con il banchino lento,tirare lo stesso verso le ruote posteriori(con un dito,facendo una piccola leva con un giravite)quindi serrare al massimo la vite ant.del banchino,le due posteriori devono avere un gioco di circa un millimetro.La carrozzeria,davanti deve uscire il telaio dalla carrozzeria ma non si deve vedere luce,dietro un gioco di circa 1,5 millimetri. Oh.....a me non scodava più,fluida e veloce! |
EMILIO |
Inserito il - 20/11/2009 : 11:24:21 Scusate, ma allora non è solo sulla nostra pista Polistil di La Spezia che nel Classic le Alfa e Ferrari vanno più forte di Ford e 917...........
Emilio |
telaskiaffo |
Inserito il - 20/11/2009 : 11:07:16 | renatone ha scritto:
Spiegaci, spiegaci. Non puoi mica alimentare la curiosità in questo modo e poi tenerti per te i suggerimenti che ti sono stati dati.
Ciao da Renato
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Renato ha ragione!!!!vogliamo sapere tutto!!!!1 anke da noi le ferrari slot.it vanno come un treno e vogliamo contrastarle!!!!!!! |
Renatone |
Inserito il - 20/11/2009 : 10:43:40 Spiegaci, spiegaci. Non puoi mica alimentare la curiosità in questo modo e poi tenerti per te i suggerimenti che ti sono stati dati.
Ciao da Renato |