V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
poligi |
Inserito il - 22/05/2009 : 16:19:30 ciao a tutti ho chiesto al club lumi sulla regolazione e-curve ( rotella verde ) del pulsante savatteri e mi sono state date risposte di significato opposto qualcuno di voi e' in grado di spiegarmi come utilizzare questa "manopola" ? ringrazio anticipatamente e comunque ciao luigi |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
poligi |
Inserito il - 25/05/2009 : 10:17:21 dopo una spiegazione cosi' tecnica non ho piu' scuse....dalla prossima gara comincero' a volare grazie slotzilla |
Silvano |
Inserito il - 22/05/2009 : 23:32:00 | Messaggio di poligi
ciao a tutti ho chiesto al club lumi sulla regolazione e-curve ( rotella verde ) del pulsante savatteri e mi sono state date risposte di significato opposto ................... ciao luigi
|
Non sanno più cosa inventare x tenerti dietro!!! |
Jean |
Inserito il - 22/05/2009 : 19:51:15 Questo è tutto. Bravo ottima spiegazione. Ciao Jean |
slotzilla |
Inserito il - 22/05/2009 : 17:02:10 Allora,la manopola della cosidetta curva agisce regolando la tensione presente sulla resistenza. In pratica poligi,se tu hai 12 volts di tensione di alimentazione il tuo pulsante regolerà proporzionalmente la tensione fino ad un massimo dei 12 volts;regolando la manopola non fai altro che ridurre la tensione presente sulla resistenza rendendo meno brusco il comportamento della tua auto per la diminuzione della tensione inviata. Con una posizione della manopola sul 7 ad esempio avrai circa 11 volts massimi in luogo dei 12 stabiliti. Ovviamente il contatto del massimo garantisce che quando tu premi il grilletto fino in fondo la resistenza è come non esistesse più(vale praticamente per tutti i pulsanti)e quindi indipendentemente dalla posizione della "rotella verde" la massima velocità è assicurata,perchè il contatto ristabilisce i 12 volts. Il riassunto è che più ruoti la manopola e più rallenti la risposta delle tue auto,utile prevalentemente nelle curve "guidate" e con auto con scarso grip. La guidabilità aumenta per il calo dei giri motori a parità di posizione del grilletto. That's all Folks! Marco |