V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amministratore |
Inserito il - 25/05/2007 : 19:04:07 Direttamente dall'articolo pubblicato nella sezione "Vintage" lo spazio per i vostri commenti o richieste di informazioni. Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/vintage/telaioanni80.htm |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Tuono |
Inserito il - 13/10/2012 : 10:57:31 Proprio nessuno mi sa dire se questa è una cassa Mura o Champion??? |
Tuono |
Inserito il - 07/10/2012 : 10:33:49 Magari in questa foto si vede meglio...qualcuno sa che motore sia? Mura,Champion... Boh.....
|
Tuono |
Inserito il - 04/10/2012 : 21:53:18 Il fatto è che io correvo con le Parma prima e le Tover poi ,il Prototipo e il Formula 1 (e motori vari) li ho avuti in cambio di una Associted 1/12 RC (auto radiocomandata super in voga negli '80)da un ragazzo che frequentava la nostra pista e li ho usati pochissimo,anche perchè ero piccolo e i piccoli correvano solo con le Tover,Parma,Mini Dream,mentre con i Proto correvano i "grandi"...dopo poco smisi con lo slot e quindi ho ricordi vaghi riguardo a telai,motori ecc... |
Tuono |
Inserito il - 04/10/2012 : 21:30:36 Ok,grazie Lucio... è sicuramente un cassa "C",ora mi fai ricordare cosa sono i cassa "C", anche quello nell'ultima foto,ma non riconosco le aperture di ventilazione... |
lucio |
Inserito il - 04/10/2012 : 21:20:41 | Tuono ha scritto:
Grazie Lucio,ma non ho presente quali erano i cassa "C"...comunque di seguito la foto dei motori che ho ritrovato,le scritte sulle scatoline le avevo fatte all'epoca,non so se corrispondono realmente,ho anche un sacco di indotti e magneti...
|
direi che i motori corrispondono a quanto scritto sulle scatoline, salvo che Trinity, forse ora più nota come Slot Works, è una marca come la Parma che produce telai accessori macchine complete e distribuisce anche motori Mura. Questi tre motori hanno la cosiddetta cassa "C".
L'altra foto purtroppo non è per niente chiara, comunque sembra un'altra cassa C |
Tuono |
Inserito il - 04/10/2012 : 19:31:08 Qualcuno potrebbe confermare i nomi dei motori scritti sulle scatoline?
Allego anche la foto,non molto nitida, di un'altra cassa che ho trovato...ma non so cosa sia,Mura,Champion??? Bohhhh.....
|
Tuono |
Inserito il - 01/10/2012 : 19:06:29 Grazie Lucio,ma non ho presente quali erano i cassa "C"...comunque di seguito la foto dei motori che ho ritrovato,le scritte sulle scatoline le avevo fatte all'epoca,non so se corrispondono realmente,ho anche un sacco di indotti e magneti...
|
lucio |
Inserito il - 01/10/2012 : 17:43:16 la F1 era praticamente una categoria libera, salvo per la posizione del motore che era obbligatoriamente in linea, quindi i motori seguivano l'evoluzione dei prototipi-eurosport, cioé si è passati dai cassa C agli X-88 ai set up "open" tipo Camen, Koford ecc... Sul tuo telaio in particolare sembra che fosse montato un cassa C, semplicemente saldato sui longheroni in filo di acciaio centrali: non resta che provare.
|
Tuono |
Inserito il - 01/10/2012 : 15:30:20 Non so se posso riaprire questa discussione vecchia di anni...
Ma leggere i nomi dei piloti che mi facevano venire la pelle d'oca...me la fe venire di nuovo... :-)))
Qualcuno si ricorda che motore si usavano sui telai F1? Allego una foto del mio telaio al quale avevo smontato il motore...e non ricordi più qual'era...
|
Louboyle |
Inserito il - 31/10/2007 : 00:37:24 Grazie, Lucio, non lo sapevo neppure... Il fatto è che all'epoca ero a Genova e il materiale arrivava appena sdoganato in un (tuttora) famoso negozio locale, la Befana del compianto Vittorio Baccanti, e frugando negli scatoloni manco si guardavano le etichette delle confezioni... Di quei telai ne avevo tre per le sport e due per le monoposto, da qualche parte devo avere ancora uno dei tubi fresati per essere saldati alla cassa del motore in posizione AW molto stretta... no, è meglio che lasci perdere! Grazie & ciao da Louboyle |
lucio |
Inserito il - 30/10/2007 : 20:39:52 Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
Per i telai flexi Ne avevo un paio, non ricordo di chi ma avevano l'incisione di una ragnatela e di un ragnetto con gli occhi storti.
quelli erano telai inglesi 101 (one-O-one) abbastanza buoni, almeno finché non cominciarono anche gli italiani a fare sul serio, come Micco, appunto, che costruiva i suoi "bat", tutti rigorosamente siglati e numerati. Foto? ...prima o poi... |
GNAGNO |
Inserito il - 30/10/2007 : 13:44:05 Ciao Fabio, il tuo nome non mi e' nuovo..... e' possibile che in passato ci si sia "scontrati" su qualche pista, magari al Geco. Pastorello abbiamo gia' provveduto a contattarlo, insieme ad Avogadri (che magari conosci come fondatore dell' OMBRA SLOT CLUB sempre a Voghera) e contiamo di rivederli presto in pista. Ti mando privatamente il mio numero di cellulare, chiamami quando vuoi cosi' ti passo tutte le informazioni per raggiungere l'A.M.V. Ciao, Gnagno |
nabio |
Inserito il - 30/10/2007 : 13:29:24 Dunque io mi chiamo NICALI FABIO e gareggiavo con MONTAGNA che ci batteva tutti e credo ci fosse anche PASTORELLI o PASTORELLO non ricordo; avevamo i pulsanti rossi con i brillantini annegati nella plastica. Sono di Voghera ma vivo a Monza, cmq passerò a trovarvi. |
GNAGNO |
Inserito il - 30/10/2007 : 13:24:34 A me potrebbe interessare.... tanto piu' che a Voghera, con quelle macchine ci corriamo proprio quest'anno. Non e' piu' il Geco Slot club (al quale penso tu ti riferisca) ma l'A.M.V (vedi sito http://amv2006.interfree.it/) ed alcuni dei soci di allora (vedi il mitico "Norton") ne fanno ancora parte. Mandami qualche foto ed un numero di telefono dove contattarti......magari, invece di vendermele, ti riesco a convincere a riutilizzarle con noi all'A.M.V !!! Ciao, Gnagno |
nabio |
Inserito il - 30/10/2007 : 13:14:46 Buongiorno a tutti, non sapevo ci fossero ancora persone interessate ai TOVER; comunque io mi ritrovo due auto (telaio + motore da 40.000 giri + cerchi, assali, pignone e corona) tutti originali inoltre una carrozzeria credo di una porsche 917 ma non me ne intendo tanto; è verniciata grigia con sfumature e discretamente rifinita. E' materiale anni '80 quando correvo a Voghera allo slot club. Secondo Voi ha un valore? posso tentare uno scambio con materiale moderno? O pensate che non interessi a nessuno materiale di 25 anni fa. Grazie per la dritta. |
amministratore |
Inserito il - 25/06/2007 : 17:07:24 vedo che è arrivato fra noi un altro "vecchio" appassionato. Non può altro che farci piacere, sicuramente sarà un'occasione in più per parlare di slot "che fu", rapportato a quello odierno. Grazie per i complimenti, come avrai ben visto sono gli appassionati di slot stessi che fanno tutto, io faccio solo da tramite tra le menti che creano e chi deve leggere. Se hai anche tu contenuti o informazioni da darci, mandami pure il tutto che non lesinerò spazio per la pubblicazione, così come ripeto l'invito a tutti quanti |
Louboyle |
Inserito il - 25/06/2007 : 17:03:26 Ciao Andrea e benvenuto tra noi. Perchè non racconti anche tu qualcosa di quegli anni irripetibili? Ciao da Louboyle |
autocostruite |
Inserito il - 25/06/2007 : 16:38:12 grandi ricordi gli anni 80 a verona.... parma mabuchi mura e telai autocostruiti... . complimenti per il sito.... a presto. |
n/a |
Inserito il - 30/05/2007 : 14:01:18 molto bello rivedere in giro telai Tover.Li ho usati anch'io . Grazie a Slotmaniac per questa chicca. |
Louboyle |
Inserito il - 30/05/2007 : 13:36:45 Ah, mi sembrava! Temevo si trattasse di qualche marchingegno UFO per dar vitamine alla slot! Quando montavo il Champion su quel telaio mettevo un anello adattatore tra la boccola della cassa e il supporto del motore, una placchetta all'esterno, foravo e mettevo due viti. Che tempi! Grazie & ciao da Louboyle |