V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peppino025 |
Inserito il - 09/02/2009 : 14:52:08 Ciao a tutti ,volevo farvi una domanda a coloro che hanno utilizzato la ferrari 312 e l'afa 33 reg.ansi ,con quali vi siete trovati bene? Peppino. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
EMILIO |
Inserito il - 10/02/2009 : 11:23:18 Scherzi a parte, come ho già scritto sopra. Non ho fatto un preciso rilevamento cronometrico, ma con il "mezzo off-set" ho girato meglio.
Emilio |
peppino025 |
Inserito il - 10/02/2009 : 10:11:36 aiutaci un poooooooo!!!!!!!!! |
EMILIO |
Inserito il - 10/02/2009 : 09:44:15 Già fatto, ma non lo dico...............
Emilio |
ga |
Inserito il - 10/02/2009 : 09:18:28 | EMILIO ha scritto:
Ferrari e Alfa sono molto simili, ma l'Alfa è un pelo più veloce grazie ad un peso inferiore della carrozzeria.
Ho provato con i due banchini off-set da poco omologati Ansi: l'off-set "totale" tende a spanciare un pò troppo se non usi gomme alte almeno 20,3 , io mi sono trovato molto bene con il "mezzo off-set" con gomme da 20 mm. Peraltro, da noi facciamo un Classic di club diverso dall'Ansi , utilizzando le "vecchie" gomme + cerchio NSR e su pista Polistil, per cui le Slot.it sono tra le preferite.
Emilio
|
Ci starebbe bene un bel test dei tuoi... alfa e ferrari con i tr banchini...
Ciao, Ga |
EMILIO |
Inserito il - 10/02/2009 : 09:06:55 Ferrari e Alfa sono molto simili, ma l'Alfa è un pelo più veloce grazie ad un peso inferiore della carrozzeria.
Ho provato con i due banchini off-set da poco omologati Ansi: l'off-set "totale" tende a spanciare un pò troppo se non usi gomme alte almeno 20,3 , io mi sono trovato molto bene con il "mezzo off-set" con gomme da 20 mm. Peraltro, da noi facciamo un Classic di club diverso dall'Ansi , utilizzando le "vecchie" gomme + cerchio NSR e su pista Polistil, per cui le Slot.it sono tra le preferite.
Emilio |
Jean |
Inserito il - 10/02/2009 : 00:31:05 Per quanto mi riguarda sulle piste veloci di Roma e dintorni prima dell'avvento NSR usavo la Ferrari inquanto più stabile e decisa,io però ho una guida scorbutica,quindi dipende credo dalla pista e dal dito.Boa Noite Jean |
Valex |
Inserito il - 09/02/2009 : 22:17:36 Allora devo perdeci più tempo vicino...... |
pedro023 |
Inserito il - 09/02/2009 : 19:52:46 L'alfa e la ferrari non sono molto diverse, però l'Alfa è più leggera e scattante. Ti conviene cambiare il banchino motore con i nuovi: 1/2 offset SICH44 o offset intero SICH25. La macchina diventa molto più stabile in curva e perde il comportamento nervoso per il quale l'Alfa è ben nota. Col SICH 25, dato che c'è un offset di 1mm, devi avere sempre le gomme nuove o quasi perchè il telaio va veramente rasoterra. Comunque, anche così modificata io la trovo ancora inferiore alla Ford NSR. Per la Porsche 917 posso dire che quelle che ho guidato io fanno tempi sul giro equivalenti alla Ford.
|
Valex |
Inserito il - 09/02/2009 : 17:17:35 Sicuramente l'Alfa 33/3,è moolto più sicura sull'anteriore,non è insicura come la Ferrari 312PB.
Rispetto alla Ferrari è molto meglio e lo puoi constatare con i tempi sul giro.
Comunque non arriva ai livelli della Ford MK di NSR.
A proposito ma qualcuno ha provato seriamente la Porsche,perchè io proprio non riesco a farla andare come Ford?!
Io l'ho provata ma perde circa mezzo secondo a giro. |
ga |
Inserito il - 09/02/2009 : 16:11:59 Io andrei sulla 33, la sento più sicura (e la trovo più veloce)
Ciao, Ga |