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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iak Inserito il - 18/12/2008 : 11:11:49
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco (10 giorni circa) i due modelli in oggetto. Premetto, per completezza di informazioni:
1 - sono un neofita dello slot moderno
2 - che ho una pista polistil
3 - che parlo di modelli di scatola senza magnete e pesi, e che al momento non intendo modificarli ma imparare a regolarli bene così come sono

Dunque..tolti dalla scatola, rodati un po' a secco e poi ho cominciato a girare.. prima con magnete, poi senza e poi usando le famose gomme che ho trovato sotto la scatola (siliconiche).

Dopo un paio di giorni ho cominciato a prenderci la mano e ho notato questa cosa: la mclaren ha molta più tenuta e molta più trazione rispetto all'audi.
Per fare un esempio pratico l'audi rispetto alla mclaren scoda molto di più ottenendo velocità di percorrenza delle curve nettamente inferiore (visibile ad occhio senza cronometro o altri strumenti di misurazione) e quando do gas in modo deciso per affrontare un rettilineo pattina vistosamente con le ruote posteriori (cosa che la mclaren non fa).
Sentendo parlare nel forum dell'audi mi sono fatto l'idea che sia un'auto decisamente buona e a livello, se non superiore, della mclaren.
Quindi rivolgo a voi queste domande:
è normale che noti questa differenza (noevole) tra i due modelli?
su cosa devo intervenire per limare la differenza?

Ripeto che la differenza l'ho notata con auto configurate nello stesso modo e il paragone è assolutamente fatto con gli stessi mezzi..vorrei solo capire la ragione di questo divario, piuttosto grosso, tra i due modelli senza considerare al momento la prestazione assoluta.

Mi scuso per il messaggio stile romanzo ma volevo cercare di dare tutti gli elementi possibili che spiegassero al megli o la situazione.

Ringrazio tutti quelli che avranno la voglia di leggere questo papiro e che avaranno la possibilità di darmi qualche indicazione.

Un saluto a tutti

Fabio
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iak Inserito il - 22/12/2008 : 09:20:05
Ringrazio nuovamente tutti per i consigli!
Ho provato a metterli in pretica e le cose sono cambiate parecchio. Prima andando a svitare carrozzeria e banchino poi cambiando le gomme, rimuovendo le siliconiche e montando, almeno per il momento , le P6 che mi sono state date.
Man mano che la pista si gomma l'aderenza migliora e l'audi và mooolto meglio!!
Certamente ha una guida diversa dalla mclaren ma adesso assolutamente se la giocano (al contrario di prima) e per delle sfide casalinghe sono grosso modo alla pari.

Grazie e buone feste!

Fabio
Gymno Inserito il - 20/12/2008 : 18:42:09
CIAO,
Scusate la mia invasione, magari fuori luogo,ma , tanto per incominciarte, hai provato a cambiare le ruote da una all'altra vetture.
A volte mi sono capitate delle ruote, fra quelle inserite sotto la scatola, che proprio il massimo non sono.
visto che le variabile possono essere tante, iniziamo a scartare le più banali e provabili, poi proveremo ad andare oltre.
Tanti Auguri a Tutti
slotzilla Inserito il - 19/12/2008 : 09:57:50
Concordo con il mio grande amico


E aggiungo che sulla nostra Polistil ho avuto anche ottimi risultati con le P4.
Marco
manolo Inserito il - 18/12/2008 : 23:00:50
su polistil P2 al 100% lascia perdere le P5
Animal Slot Inserito il - 18/12/2008 : 21:51:32
Le p5 sono adatte per fondo Ninco ma non su Polistil e mi sembra che anche le p6 lo siano!! Dovresti provare con le p2
iak Inserito il - 18/12/2008 : 15:16:32
Di fatti il banchino è grigio su entrambe..offset qunidi!
A proposito di gomme ho rimesso su quelle originali ed effettivamente ho notato un calo impressionante del grip
Devo provare con le P6..lo so che non sono adatte come le P5 ma al momento ne ho quattro che mi sono state date insieme ai modelli.
Non riesco comunque a capire il perchè della differenza tra le due: sicuramente la guida "morbida" è la più indicata per l'audi.

Ringrazio tutti e aspetto altri eventuali consigli.

Ciao

Fabio
alenuvola Inserito il - 18/12/2008 : 14:08:45
Se monta il banchino offset si nota xkè è grigio e non nero come quelli standar. Se è l'audi quella nuova di sicuro ne è dotata.
Ciao
Jean Inserito il - 18/12/2008 : 13:40:39
In ogni caso sono due macchine nuove e molto usate e le regolazioni che usi a casa (pista piccola)sono diverse dal club.Usa le P5 dietro e davanti le piccole slot it .Impara poi a guidare Morbido e SENZA peso.Se hai un buon rettilineo allunga i rapporti che di scatola escono corte.Le siliconiche a casa le ho usate per fare le barriere(diorama)visto che avendo tutte le slot it anche doppie o triple ne avevo tante. Eppoi il pulsante sempre che non lo abbia già.Abbracci Jean
Renatone Inserito il - 18/12/2008 : 12:52:45
paolettoromaslot ha scritto:

La spiegazione potrebbe essere che la Mc Laren sia avvantaggiata dall'utilizzo del banchino offset quindi avendo il motore più in basso sfrutti un pò di più il magnetismo del motore ....Almeno credo



Veramente l'Audi monta il banchino offset di serie esattamente come la McLaren, quindi.....
Inoltre qui stiamo parlando di macchina da scatola con motore in linea a cassa corta V12/21.000.

Ciao da Renato
iak Inserito il - 18/12/2008 : 12:48:49
Ringrazio tutti per la gentilezza e anche la velocità con cui avete risposto.
Farò tesoro dei vostri consigli.

Volevo però precisare che anche l'audi ha il banchino in-line offset (almeno così capisco dalle informazioni tecniche reperite sul sito slot.it).

Tenderei quindi a scartare questa motivazione..aspetto comunque conferme da chi ne avesse notizia certa.

Ciao
Fabio
telaskiaffo Inserito il - 18/12/2008 : 12:41:12
paolettoromaslot ha scritto:

La spiegazione potrebbe essere che la Mc Laren sia avvantaggiata dall'utilizzo del banchino offset quindi avendo il motore più in basso sfrutti un pò di più il magnetismo del motore ....Almeno credo



quoto al 100%
paolettoromaslot Inserito il - 18/12/2008 : 12:36:57
La spiegazione potrebbe essere che la Mc Laren sia avvantaggiata dall'utilizzo del banchino offset quindi avendo il motore più in basso sfrutti un pò di più il magnetismo del motore ....Almeno credo

alenuvola Inserito il - 18/12/2008 : 11:59:12
Ciao iak,prova a invertire i motori e vedere se la differenza è dovuta a quello (avolte capida che 2 motori uguli abbiano prestazioni differenti).
Poi queste auto cambiano notevolmente e si "esprimo" meglio se hanno carozza e banchino basculanti,quindi partrei x gradi dalla carrozza (piu chiusa davanti e libera dietro)e poi il banchino,inizierei con mezzi giri di vite x volta.
Attento che le gomme siliconiche vanno si bene sulla polistil ba girando laschiano un sottile velo invisibile che sarà difficile togliere,e girando con altre gomme sarà come il trofeo neve e ghiaccio.
Ciao
Renatone Inserito il - 18/12/2008 : 11:33:35
Non possiedo l'Audi e non so se può essere la giusta via da percorrere per metterla a punto, però da come descrivi le differenze fra le due auto se fossi in te sull'Audi proverei a mettere un po' di piombo sul banchino, sotto l'assale posteriore, per darle maggiore trazione.
Prova ad attaccarlo con del biadesivo per renderlo removibile e facci sapere se migliora.

Ciao da Renato

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