Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Ferrari F430 Challenge Kit "Presentazione 2005"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 24/07/2008 : 22:04:47
Oggi ho ricevuto la consueta email da slotcars.it nella quale si annuncia l'uscita sul mercato della nuova Ferrari F430 Challenge Kit "Presentazione 2005" distribuita da MB Slot e prodotta da BBR Models.





Questo il testo (preso dal sito di slotcars.it) che descrive questa novità:
Dopo tanta attesa ecco finalmente la Ferrari F430 Challenge sviluppata tra la collaborazione della MBSLOT e della BBR.
Le due ditte hanno unito da una parte la perfezione della carrozzeria e dei particolari su di essa , caratteristica nota della ditta BBR,
dall'altra l'esperienza e la capacità di sviluppare una meccanica slottistica dalle alte performance.

Per quanto riguarda la carrozzeria, questa è rifinitissima in ogni particolare….dalle prese d'aria ai tappi per il carburante passando per l'abitacolo , pressoché perfetto , fino ai fari anteriori e posteriori, il gancio per il traino e, ultimo particolare, i dischi freno forati con le pinze color rosso ferrari!

Se invece ci soffermiamo su ciò che non si vede subito , la meccanica , si capisce che questo non è solo un modello indirizzato ai collezionisti, ma anche a quei slottisti che dal modello vogliono le più alte performance.
Infatti il telaio è stato sviluppato dalla MBslot senza lasciare nulla al caso.Il pick-up è di quelli a lama lunga e ad alta scorrevolezza, l'assale anteriore è montato su supporti fissati al telaio tramite 4 viti e lo stesso è regolabile in altezza e nel basculaggio.
Il banchino porta motore è del tipo in-line ed è fissato al telaio tramite tre sospensioni (una anteriore e due laterali/posteriori) più le tre viti che possono bloccare o liberare il banchino stesso.
La corona di serie è una 26 denti con mozzo regolabile . Infine il banchino porta motore ospita le due bronzine le quali sono talmente ben allineate che, se provate a far girare l'assale senza montare il motore, noterete una scorrevolezza tale da pensare che al posto delle bronzine avete montato dei cuscinetti.

Il telaio è fissato alla carrozzeria tramite una vite anteriore (subito dietro il pick-up) e due posteriori poste dietro le ruote in modo da poter garantire un buon basculaggio della carrozzeria sul telaio senza avere interferenze.


Caratteristiche tecniche
Speciale: kit di montaggio
Scala del modello: 1/32
Supporto motore: Supporto in linea cassa lunga 3 viti fissaggio + 3 fori sospensioni
Motore: "Tipo" MB Song Na 21.000 rpm
Rapporto: 9/26
Trasmissione: Posteriore in linea
Trazione: 2WD Posteriore
Materiale: Plastica ABS
Meccanica di precisione ø: 2.38mm
Luci: Optional
Magnete: Neodimio regolabile
Pick Up: Con vite di regolazione
Abitacolo: Curato nei minimi particolari
Cerchioni: In plastica
Pneumatico posteriore: 21 x 11
Pneumatico anteriore: 19 x 8
Bronzine: Bronzo

Ciao da Renato
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
UDoKuoio Inserito il - 20/10/2008 : 18:03:16
Riesumo il thread - col rischio di frustata da parte dell'Amministratore - visto che ne ho giusto provata una durante questo evento:
http://www.tuttoslot.it/eventi/presbrescia.htm

Rileggendo i vari post potrei dare quanche info ma, conscio della mia assoluta nubbiezza, prendete tutto con le molle.

La macchina corre. Corre molto.
"Corre" di per se' non e' un gran che come info, vista la mancanza di termini di paragone.
Diciamo allora che, con soli circa 7-8 Volt di tensione, si fionda paurosamente fuori pista, impuntandosi sulle ruote esterne (e quindi non per eccesso di drift). Partendo da fermo in curva spalancando completamente il gas (sempre a 7-8 V), la macchina va in testacoda.
Il motore e' silenzioso.

Geometrie.
Non saprei dire se il baricentro e' alto o meno. Da una parte il cappottamento era sempre in agguato (sono riuscito a lasciarla ferma su 2 ruote in curva), dall'altra permetteva un leggero drift molto bello (e correvamo coi magneti)
Apprezzabile (nel senso che si nota) anche acusticamente la presenza degli ammortizzatori, nei tratti di giunzione della pista non perfettamente a livello. Mi dicono che anche la guida risente positivamente sulla regolazione dell'altezza dell'asse anteriore.
Il pickup e' sottile e si protende verso l'avanti (di piu' rispetto alla mia Autoart Lamboghini).

Magneti.
Oltre a quelli che si vedono nella pic di mussovolante, c'e' il motore che e' magnetico di suo.
Non abbiamo smontato i magneti per provare la differenza.

Carrozzeria.
Bella. Premetto che non mi piacciono le Ferrari, ma siamo comunque ad un notevole grado di particolari.
Di contro, pero', alcuni di questi (i due "diaframmi" laterali del frotale vicini alle gomme, la scanalatura lungo le portiere e sul paraurti posteriore), danno l'idea di una carrozzeria da non dare in mano al primo che passa.

Kit.
Il kit da costruire ha in "CHALLENGE" un significato assoluto.
Pezzi piccoli, tanti e NESSUNA istruzione per il montaggio.
Chi accetta la sfida?
Un sito riporta ("montaggio mediamente difficile, non adatto per neofiti e bambini"). Non esito e concordare.
Gia', nella versione montata, e' specificato che "non e' adatta a bambini sotto i 18 anni"... e non credo che la cosa derivi da qualche contenuto a luci rosse....
...luci rosse... quelle nel kit (i fanali posteriori) sono bianche. Da colorare pure quelle.

Giudizio:
Belle e veloci, adatte per un monomarca. Bambini lontani a guardare pero'.
marcopit Inserito il - 27/07/2008 : 18:13:23
per la questione prezzi mi sembra inadeguato faar paragoni..
è vero che una mosler nsr costa 55 € (kit AW con carrozza grazza) rispetto ai 45 della ferrari... ma volete mettere quanti altri bei soldini bisognera spendere per farla camminare al paso??

per il resto, dal vivo devo dire che esteticamente mi è molto piaciuta.. chissa a livello di prestazioni.. (chiaramente dopo aver messo 4 cerchi in allumimnio che siano un minimo dritti...)
Gymno Inserito il - 27/07/2008 : 17:39:02
Ricordo di aver letto, mesi orsono, "22-04-2008" un commento così descritto:
"Ho avuto per le mani il prototipo "definitivo" bianco, è molto bella ma adatta solo ad un monomarca perché non in scala 1/32."
Seguivan discussioni sulla scala che era di 1/30,8 e il fatto che il modello non risultava performante per le corse ma sarebbe stato OK solo per un monomarca.
Adesso i vari signori che allora hanno avuto idee così precise, sono in grado di riconfermare il tutto o devo andarmi a rileggere la discussione e darmi del c.........e per non aver prenotato e bloccato un modello pure per me!!!
Renatone Inserito il - 25/07/2008 : 21:25:45
Opporcavacca.
Le cose sono due: o con il caldo divento sempre più rimba o mi sta calando la vista.
Propendo per entrambe le ipotesi. Ahahahahahahah.

Però con due magneti posizionati, ad esempio, uno in posizione arretrata ed uno in posizione avanzata stai sicuro che la macchina non ti esce dallo slot, un bel vantaggio. Peccato che io li tolgo appena tiro fuori la macchina dalla scatola e prima ancora di farci il primo giro in pista.

Ciao da Renato
mussovolante Inserito il - 25/07/2008 : 18:05:39
No Renato, si tratta proprio di una coppia di magneti:



e pensare che la foto la avevi messa tu !

Ed adesso per castigo, una bella tesina sui campi magnetici creati dalle slot!
Renatone Inserito il - 25/07/2008 : 18:00:11
E' probabile che non si tratti di una coppia di magneti, ma di un unico magnete dotato di due sporgenze che si incastrano nel telaio, tipo quelli utilizzati dalla Slot.it.
Ecco fatto caro Marco, ti ho risposto sul magnete regolabile. Così va bene?
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

Ciao da Renato
mussovolante Inserito il - 25/07/2008 : 17:03:29
In effetti il buon Hank forse ha intuito la regolazione!
Guardando questa foto che ho gentilmente recepito da criccrac:



si vede che si può regolare "il magnete" in quattro posizioni, allontanandosi dal motore verso il pickup.

il dubbio però è che non essendo "un magnete", ma una copia di magneti, conviene spostarli a pari oppure conviene averne uno dei due in posizione più avanzata?

E se invece la regolazione riguardasse la regolazione dei magneti del motore?
hank Inserito il - 25/07/2008 : 16:35:51
eheheheh
Renà fai prima a cambiare il titolo del post, non riusciamo più a rientrare!!!!

Riprovo: Regolabile?????? Magari + avanti o + indietro!!!!

.... o + alto e + basso!!!!!!

slotzilla Inserito il - 25/07/2008 : 16:26:30
Veramente ero ritornato in topic,adesso rispondimi sul magnete regolabile,eheheh!!
@ vincemott:Bon gionnu Paoluzzo,qui cu non fa nenti non sbagghia nenti.
Azz...sono rivolato off-topic.....scusa Renato.
ahahahahah!!!
vincemott Inserito il - 25/07/2008 : 14:32:37
X Slotzilla.........
Marco, di lingue a questo punto ne parli sei........
Il siciliano dove lo metti ????
Ciaoooooooooooooooo....................
Renatone Inserito il - 25/07/2008 : 14:24:10
Ohè, ragazzuoli.
Che ne direste di uscire dall'off topic e tornare in tema, magari evitando certi temini, come dire... poco consoni?

Grazie da Renato
slotzilla Inserito il - 25/07/2008 : 14:07:09
Mi fa impazzire una cosa delle caratteristiche e cioè
Magnete:neodimio regolabile.
Adesso,ammettendo che si tratti di un magnete tradizionale in Neodimio-ferro-boro(NdFeB); sarranno misteriosamente regolabili le quantità percentuali dei succitati elementi,variandone le caratteristiche?
Od in alternativa:come si regola il neodimio?
Accidenti che complicato che sta diventando questo slot del ventunesimo secolo.

Doc Inserito il - 25/07/2008 : 14:02:52
Caro Sifu ci vogliono anni e anni continua cosi tra un po d'anni vedremo il da farsi
Doc Inserito il - 25/07/2008 : 14:01:45
Bella domanda:
Inizio con quelli che ho fatto per arrivare all'attuale
Ho iniziato a 11 anni in quel di Napoli aiutando l'azienda di famiglia( caseificio mozzarelle) poi ci siamo trasferiti a Roma (69) ed io ho iniziato a lavorare sermpre in famiglia stavolta pero' in un negozio d'arredamenti ( passione materna) e sempre continuando a studiare sono andato avanti cosi fino al 1990 anno nel quale abbiamo ceduto l'azienda per la morte di mio padre,da quel momento ,sempre nel settore dell'arredamento,ho fatto l'agente di vendita (rappresentante) fino al 1996 anno nel quale ho intrepreso l'attivita' di gestore di nigth club( non domandatemi che c'entra perche' non lo so neanche io)sono andato avanti fino al 2006 poi stufo di andare a dormire quando gli altri si svegliavano,sono tornato al vecchio amore ed ho riaperto un negozio d'arredamenti(luogo nel quale ho ricavato uno spazio per lo Java slot club),nell'aprile di quest'anno purtroppo un gravissimo lutto mi ha costretto a mollare tutto per dedicarmi esclusivamente a mia figlia piccola ( 9 anni ),per cui attualmente faccio il disoccupato ( di lusso) in attesa che la bimba cresca e possa camminare con i suoi piedini.
Nel frattempo ho fatto il musicista,il marinaio,la legione straniera,e naturalmente ho sempre giocato con le slot.
Spero di non essermi dimenticato nulla.
P.S.
Mi mancano quattro esami per laurearmi in ingegneria ma non so se i vecchi esami che ho dato ,ormai trenta anni fa' sono ancora "buoni"
sifu Inserito il - 25/07/2008 : 13:51:19
NSR ha scritto:

azzzz.... pure Bruce Lee... questo posto comincia a diventare pericoloso HAHAHHAHAH

ciao





Non mi fate inc..zà... che vi spezzo le macchinine.



x Doc
Di str..zate ne ho fatte e continuo a farne tante anch'io: posso ambire ad una cattedra?

Ciao
hank Inserito il - 25/07/2008 : 13:34:02
OffTopic dell'OffTopic:
"Doc, ti posso chiedere che lavoro fai?"
Doc Inserito il - 25/07/2008 : 13:05:50
Anch'io parlo tre lingue:
Napoletano,per nascita
Emiliano ,per maternita'
Romano ,per adozione.
Ho due lauree:
Una in lettere ed una in cartoline sto studiando per quella in telegrammi......
Vi voglio bene assai a tutti quanti.
P.S.
Do ripetizioni in str..zate,a prezzi modici, ne ho fatte talmente tante che posso ambire alla carica di magnifico rettore dell'universita' di stupidlandia
alfaluna Inserito il - 25/07/2008 : 12:57:05
Acquistone comunitario?
100 pz. sconto 10%?



Scherzo nè.......
ogni tanto sui forum se ne vedono di queste iniziative...
comunque bel modello, io conoscevo le BBR quando facevo lo statico e nulla da eccepire sulla qualità dei loro prodotti
slotzilla Inserito il - 25/07/2008 : 12:54:28
Salvatò,se si potesse diventre bravi a guidare studiandolo sui libri......magari....AHAHAHAHAH!!!
Ciao e salutam'arraffaele.
Ma il napoletano è una lingua?? Sennò ne parlo cinque!ahahahahah!!
Statt'bbuono!
Marco
TardigradoRacing Inserito il - 25/07/2008 : 12:53:38

beh...parlare di prezzi per una ferrari è quantomeno indelicato...

comunque è sotto gli occhi di tutti il prezzo;considerando auto con livrea già fatta e montate, andiamo dai 59Edi una Mosler ,ai 45E di una slot.it (r8C,MclarenF1),ai 46Edi Mb slot( zonda, f430) per passare ai 35/41E di Ninco....ovviamente solo come esempi (fonte: slotcars.it); mi sembra eccessivo gridare allo scandalo prezzi!!

di qualità ce ne è in ciascuno dei citati:chi piu', chi meno ovviamente !(se avro' di serie gomme ultra performanti e cerchi a me sta piu' che bene pagare un po' di piu', come voglio pagare un po' di meno se dovro' mettere mano a parecchie cose..)
rimane a noi scegliere a chi dare la nostra preferenza, no??


ciao a tutti

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization