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 Pulsanti e ohm

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alen Inserito il - 05/07/2008 : 10:29:59
Ieri sono arrivati i pulsanti nuovi..............!!!!!!!
Giravamo con i ninco di serie 55ohm,abbiamo ordinato dei nsr con due regolazioni+freno,sono arrivati con le regolazioni da 15/25ohm,per noi pivelli e stato un calvario,troppa reattività come tocchi il grilletto le macchine schizzano,in rettilineo(5mt) neanche a provarci ad arrivare in fondo al cursore,pena schianti in fondo.
E' solo un problema di ohm troppo basse o dobbiamo riniziare da capo con la scuola di pilotaggio?

P.S. La pista è di 28 mt. ma con saliscendi e tornantini quà e là,quasi rally.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 06/07/2008 : 17:51:14
Mi sembra di capire che avete preso il pulsanti NSR2207, cioè quelli con la regolazione della sensibiità tramite un'interruttore (nel vostro caso 15/25 ohm) e regolazione del freno tramite potenziometro.
Dato che precedentemente usavate i pulsanti Ninco da 55 ohm al vostro posto avrei preso gli stessi pulsanti, ma con la sensibilità regolabile 25/45 ohm, però non disperate: intanto provate a tenere il potenziometro del freno al massimo per avere tutto freno e se ancora non vi ci trovate bene potete sempre aggiungere una resistenza da 10 ohm/5 watt in serie alla resistenza del pulsante così da avere la regolazione 25/35 ohm.

Ciao da Renato
mtechnic Inserito il - 06/07/2008 : 14:28:11
Ciao Alen,
sicuramente passare dai Ninco Plus 55 ohm a un comando sicuramente di migliore qualità e con una resistenza meno che dimezzata, la differenza la senti eccome, però non tale da non poter gestire le macchine.
Il freno dei tuoi pulsanti è regolabile tramite manopola tipo i 2207? Se è così, da quello che dici sembra che le vetture non frenino quando molli il grilletto e partono per la tangente.
Se giri su un tracciato Ninco utilizzando il rettilineo d'alimentazione originale, prova ad invertire la polarità e a girare al contrario: se il freno funziona devi rivedere lo schema d'alimentazione della tua pista.
Se usi la funzione "cerca" trovi qualche post in merito....
sifu Inserito il - 06/07/2008 : 12:10:03
Gli ohm servono ad entrare in sintonia con l'energia universale: bisogna aumentarne il numero a seconda del livello di beatitudine che si vuol raggiungere.


Adesso concentriamoci, liberiamo la mente...

ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm ooohm


slotzilla Inserito il - 05/07/2008 : 19:08:46
Dipende! Io per la legge della"similitudine slottistica" giro a 10 volt con un pulsante da 10 ohm ed a 5 volt con un pulsante da 5 ohm.
Non so se George Simon Ohm ed Alessandro Volta si conoscessero,però funziona!
Marco
P.S. un mio amico,che si è procurato un pulsante da 1 ohm,mi ha comunque riferito che non è divertente girare in pista con 1 volt.
Bho?!?
mussovolante Inserito il - 05/07/2008 : 18:53:28
irriducibili ha scritto:

ciao potete ovviare girando con meno di dodici volt


corretto, però se si vogliono abituare alla tensione standard 8anche da regolamenti) meglio che fin da subito si corra con i 12V!
irriducibili Inserito il - 05/07/2008 : 17:51:26
ciao potete ovviare girando con meno di dodici volt
mussovolante Inserito il - 05/07/2008 : 15:28:54
Ciao Claudio, non è che in attesa delle specifiche di Alen, non ci fai una bella lezioncina sull'argomento comunque, magari con calma ma nel modo preciso come è tua caratteristica?
Se ne è già parlato in passato ma sicuramente il tuo contributo sarà apprezzato in ogni caso (visto anche da chi proviene)! grazie.
CALUDO Inserito il - 05/07/2008 : 14:46:28
SE hanno la doppia regolazione non penso siano elettronici, di regolabile penso ci sia solo il freno.

Piuttosto potresti indicare con che tensione girate e con che motori? Sono questi infatti i fattori principali della scelta degli ohm del pulsante: tensione in pista, motore, categoria Pesata/non pesata e fondo.

Un saluto
Claudio
pedro023 Inserito il - 05/07/2008 : 13:26:04
Alen, visto che hai il pulsante con le regolazioni, oltre che settarti sui 25 ohm prova a ridurre la sensibilità agendo sul relativo ptenziometro.
giacaleo Inserito il - 05/07/2008 : 10:36:38
Caro Alen........ forse hai ordinato il modello errato. Su una pista casalinga con curve e tornantini, e con brevi rettilinei il modello da acquistare era il 45/25 Ohm. Comunque se iniziate una buona scuola di pilotaggio potete fermarvi sui 25 Ohm ed allenarvi a tutto spiano, fino ad arrivare a domarli. Pensa che noi a Valderice, su una pista con 10 metri di rettilineo e con raggi di curva da pista in legno (la nostra è ad 8 corsie) giriamo con regolazioni vicine a 15 Ohm.

Ciao da Giacaleo.

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