Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Differenze Ninco e Ninco pro race...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tribal Inserito il - 03/02/2007 : 00:19:16
Differenze Nico e Ninco pro race...?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tribal Inserito il - 03/02/2007 : 19:52:12
Azzarola che bel gioco di matematica... Infatti il progetto della mia pista non prevede lunghi rettilinei.
Cmq oggi son stato in negozio e ho preso una Mitsubishi WRC Australia 05 di Galli (Altre tipo subaru o 307 non ne avevano) e il pulsante la Nsr 2207/25-45 carino di color violetto Per ora mi fermo qui e mi concentro su fresatura slot e realizzazione sopraelevate e ponti.
n/a Inserito il - 03/02/2007 : 15:42:10
giri al minuto e coppia in corrispondenza dei giri al minuto ti danno la potenza che viene erogata dal motore in quell'istante ( o a quel regime di rotazione )
Nei motori a combustione è la stessa cosa, ti dicono che la potenza massima di tot W (watt) è a tot giri al minuto (rpm)...

Fisicamente è:

P = M*w

dove:
P è la potenza erogata;
M è il momento o la coppia disponibile;
w è la velocità angolare che si calcola nel seguente modo:

w = 2 * 3,1415 * n / 60

dove n è il numero di giri al minuto o rpm in inglese!

Quindi sul motore dovresti trovare forniti i dati di targa della potenza massima erogata a quel numero di giri.
Se ti danno il numero di giri e la coppia, li moltiplichi ( facendo attenzione ad usare il numero di giri al secondo e non al minuto ) e trovi la potenza erogata a quella velocità di rotazione.

Spero di essere stato esauriente, se hai domande...chiedi!
Type_R Inserito il - 03/02/2007 : 14:50:24
bhè sì, visto che sei motociclista.. il discorso è lo stesso delle moto, solo che invece di valutare i cv e la coppia, si valutano i giri per minuto e la coppia... che ovviamente + alti sono, + prestazioni ti danno. ovviamente, devi anche avere una pista con un rettilineo che ti permetta di sfruttare tutti i giri di un dato motore, altrimenti non sfrutterai mai al 100% le sua doti velocistiche
tribal Inserito il - 03/02/2007 : 14:47:14
...e quindi son prestazioni differenzi?...
Type_R Inserito il - 03/02/2007 : 13:55:33
la differenza è nei valori di giri al minuto e coppia, + alti nell'nc6.. ad esempio, i giri dell'nc5 sono 20k, mentre nc6 23,5k (se non ricordo male) per i valori di coppia, non mi ricordo, ma cmq sempre + alti per il 6
tribal Inserito il - 03/02/2007 : 11:54:27
E le differenze tra motori Nc5 e Nc6?...
n/a Inserito il - 03/02/2007 : 00:45:02
pro race ricambi più curati!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization