V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tribal |
Inserito il - 03/02/2007 : 00:19:16 Differenze Nico e Ninco pro race...?
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tribal |
Inserito il - 03/02/2007 : 19:52:12 Azzarola che bel gioco di matematica... Infatti il progetto della mia pista non prevede lunghi rettilinei. Cmq oggi son stato in negozio e ho preso una Mitsubishi WRC Australia 05 di Galli (Altre tipo subaru o 307 non ne avevano) e il pulsante la Nsr 2207/25-45 carino di color violetto Per ora mi fermo qui e mi concentro su fresatura slot e realizzazione sopraelevate e ponti. |
n/a |
Inserito il - 03/02/2007 : 15:42:10 giri al minuto e coppia in corrispondenza dei giri al minuto ti danno la potenza che viene erogata dal motore in quell'istante ( o a quel regime di rotazione ) Nei motori a combustione è la stessa cosa, ti dicono che la potenza massima di tot W (watt) è a tot giri al minuto (rpm)...
Fisicamente è:
P = M*w
dove: P è la potenza erogata; M è il momento o la coppia disponibile; w è la velocità angolare che si calcola nel seguente modo:
w = 2 * 3,1415 * n / 60
dove n è il numero di giri al minuto o rpm in inglese!
Quindi sul motore dovresti trovare forniti i dati di targa della potenza massima erogata a quel numero di giri. Se ti danno il numero di giri e la coppia, li moltiplichi ( facendo attenzione ad usare il numero di giri al secondo e non al minuto ) e trovi la potenza erogata a quella velocità di rotazione.
Spero di essere stato esauriente, se hai domande...chiedi! |
Type_R |
Inserito il - 03/02/2007 : 14:50:24 bhè sì, visto che sei motociclista.. il discorso è lo stesso delle moto, solo che invece di valutare i cv e la coppia, si valutano i giri per minuto e la coppia... che ovviamente + alti sono, + prestazioni ti danno. ovviamente, devi anche avere una pista con un rettilineo che ti permetta di sfruttare tutti i giri di un dato motore, altrimenti non sfrutterai mai al 100% le sua doti velocistiche |
tribal |
Inserito il - 03/02/2007 : 14:47:14 ...e quindi son prestazioni differenzi?... |
Type_R |
Inserito il - 03/02/2007 : 13:55:33 la differenza è nei valori di giri al minuto e coppia, + alti nell'nc6.. ad esempio, i giri dell'nc5 sono 20k, mentre nc6 23,5k (se non ricordo male) per i valori di coppia, non mi ricordo, ma cmq sempre + alti per il 6 |
tribal |
Inserito il - 03/02/2007 : 11:54:27 E le differenze tra motori Nc5 e Nc6?... |
n/a |
Inserito il - 03/02/2007 : 00:45:02 pro race ricambi più curati! |