V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mtechnic |
Inserito il - 14/03/2008 : 14:54:00 Probabilmente è una domanda stupida, ma non riesco a venirne a capo:
che differenza c'è tra un pulsante Parma Turbo e un Parma Plus?
Grassssie.
Ciao |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mtechnic |
Inserito il - 15/03/2008 : 14:04:46 Grazie 1000.
Ora è chiaro.
Ciao. |
NSR |
Inserito il - 15/03/2008 : 09:46:58 Ciao il parma turbo ha la meccanica "turbo" con pasticche in rame su freno e max, contatti in ottone, guscio trasparente, grilletto in nylon bianco, anima in alluminio nera, e resistenza doppia rosa disponibile da 1 ohm a 60 ohm. il parma plus per me è una caxxata perchè ha la stessa meccanica del turbo ma monta una stupida resistenza sebring, di qualità inferiore.
trovo inutile il confronto perchè se scelgo una meccanica ottima come quella del turbo, a cosa mi serve poi risparmiare 5 euro sulla qualità della resistenza (che poi è quella che serve davvero!) ??
Quello di cui parla Izu è il parma TQ.... un altro aggeggio inutile, almeno secondo me: meccanica sempre turbo, ma resistenza doppia grigia più costosa, con nessun vantaggio per le auto in plastica; cavi molto morbidi viola (molto pesanti e sempre inutili per le auto in plastica in quanto assorbono praticamente niente), dissipatore avvitato che attraversa la resistenza. In pratica una spesa folle inutile.
Il guaio fondamentale (e ve lo dice uno che fa slot da 30 anni) è che tutti questi pulsanti arrivano già montati dall'America; sono montati mesi prima da lavoratori quasi sempre messicani, con basso costo di manodopera, in modo molto rude: le pasticche sono montate con il martello, a pressione, NIENTE viene saldato, costerebbe troppo per la Parma; il gruppo cursore non torna mai indietro quando freni, la molla è quella corta quindi grilletto durissimo da premere ecc. Alla fine si rischia di comprare un pulsante inutilizzabile se non viene smontato pezzo pezzo e rimontato saldando per bene tutto. DImenticavo: il cavo nero del cursore passa da dietro con un percorso assurdo e aiuta a bloccare il cursore stesso impendendone il ritorno, con il rischio che il cavo si spezzi improvvisamente.
Con questo voglio precisare che il Parma è stato inventato circa 40 anni fa, che è stato e rimane sempre un ottimo pulsante, forse per me ancora il migliore (parlo della meccanica), visto che con una semplice ventola da PC permette ancora di guidare Eurosport che assorbono oltre 30 ampere in spunto (si, 30 ampere).
E' fondamentale (per chi è capace) comprare la versione in kit senza resistenza e poi prendere a parte quella doppia rosa (15, 20, 25, 35, 45, 60) montando tutto per bene.
Spero di avervi aiutato a capire le differenze.
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mtechnic |
Inserito il - 14/03/2008 : 15:21:25 Grazie.
Dalle foto ufficiali si vede che la resistenza tra i due è diversa e quella del Turbo è doppia, ma appurato ciò, visto che mi sembra di capire che sia l'unica differenza in quanto utilizzano lo stesso frame e la stessa componentistica, è preferibile orientarsi su un Plus oppure prendere un Turbo a cui aggiungere la spesa della resistenza visto che di serie si trovano solo da 1 a 2,5 ohm?
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izu |
Inserito il - 14/03/2008 : 15:10:58 Citazione: Messaggio inserito da mtechnic
Probabilmente è una domanda stupida, ma non riesco a venirne a capo:
che differenza c'è tra un pulsante Parma Turbo e un Parma Plus?
Grassssie.
Ciao
Se non dico ca**ate, i turbo sono tutti quelli che montano le resistenze "doppie" di colore lilla (se ricordo bene), mentre i plus sono quelli pronto gara, adatti alle endurance, escono di serie con la resistenza doppia grigia (sebering) e i dissipatori di calore...
Ciao... Chiedo anche io conferme... |
mussovolante |
Inserito il - 14/03/2008 : 15:10:22 Scusa se mi intrometto, ed anche tra Parma HO! |
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