V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Blast |
Inserito il - 25/02/2008 : 15:53:26 In riferimento alla categoria CLASSIC si precisa che il pignone da 11 denti di marca NSR viene fornito già montato con il lato ingranaggio rivolto verso il motore ed il lato alleggerito rivolto verso l'esterno. E' consentito lo spostamento del pignone lungo l'albero per ottimizzarne la posizione mentre l'inversione sarà consentita solamente nei casi in cui sia palesemente impossibile effettuare un corretto accoppiamento pignone/corona. In entrambi i casi le operazioni andranno effettuate con il consenso e sotto la supervisione insindacabile della competente commissione verificatrice. Questo regolamento sarà applicato in tutte le gare in cui l'ANSI provveda alla fornitura di motori e pignoni.
Il regolamento viene aggiornato in tal senso in data odierna.
Marco Scatena responsabile C.T. CLASSIC ANSI
mail groar66@libero.it |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 29/02/2008 : 08:41:54 Dura Lex Sed Lex ! Pero' la fantasia creativa dello slottista in cosa gli rimane di esprimersi ? |
Louboyle |
Inserito il - 29/02/2008 : 01:49:36 Che palese fotomontaggio!!! Le tette sono quelle di Scalfaro... Ciao da Louboyle |
slotzilla |
Inserito il - 27/02/2008 : 17:51:48 Il vero inventore degli spostamenti è LUI!!
Immagine:
36,97 KB |
Fallini |
Inserito il - 27/02/2008 : 17:00:23 Dev'essere un pignone di Giuliano Ferrara...prima a sinistra, poi a destra, ora al centro........ |
giuili |
Inserito il - 27/02/2008 : 12:34:29 A cosa è dovuto tale aggiornamento??? |
EMILIO |
Inserito il - 27/02/2008 : 11:11:16 Concordo con quanto scrive Caludo. Il mozzo della corona lato telaio evita possibili interferenza del lato dentato con banchino troppo libero. Peraltro, a Genova il lato dentato dei pignoni era verso l'esterno e filava tutto liscio.
Emilio |
slotzilla |
Inserito il - 26/02/2008 : 18:55:32 Anche all'IRT abbiamo corso con il lato ingranaggio verso la ruota,le auto andavano così bene.......... |
CALUDO |
Inserito il - 26/02/2008 : 18:34:03 Scusate ragazzi, ma all'Interregionale NORD fin adalla prima gara Classic di Genova i pignoni sono montati con l'ingranaggio posizionato all'esterno (quindi parte alleggerita verso la cassa motore), si è infatti corso con la corona che aveva la parte dentata vicino alla ruota. Si è deciso di non spostare i pignoni per evitare che alla lunga si allentino sull'albero.
Penso che così abbiano corso anche all'Interregionale SUD perchè la corona vicino alla ruota porta due vantaggi, non tocca il telaio in caso di banchino molto allentato ed è più lontana dalle bandelle e le tocca quindi con un angolo di sbandata maggiore.
Gradirei venisse comunicato prima della prossima gara se si continuerà come abbiamo fatto fino ad oggi o sarà strettamente necessario attenersi alla regola sopra esposta, ciò comporterebbe lo smontaggio e rimontaggio ribaltandone il lato denti su tutti i motori.
Un saluto Cavanna Claudio |