V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mattematto |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:15:45 Ciao a tutti! Finalmente ci siamo procurati una pista!Una digitale della ninco! quindi è venuta l'ora anche per me di prendere una macchinina finalmente! Ma cosa prendo?Ho provato a guardare qualche sito, in particolare questo http://www.brogamslotshop.it/index.jsp ma non sò proprio da cosa iniziare!Chi mi da un consiglio?che differenza c'è tra le Gt, le gruppo C, le AW, le turismo e le classic a livello di prestazioni?I miei due amici(neofiti anche loro) mi sembra che abbiano tutti e due una Porsche GT3!
Grazie a tutti! Ciao!
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mussovolante |
Inserito il - 01/02/2008 : 10:21:44 Ciao Mattematto, nello slot anche se non pienamente tramandabile ai modelli 1 : 1, le prestazioni cambiano a seconda del tipo di macchina. Metti di far correre Impreza in pista e mettila su strada nei rally, lo stesso vale nello slot, una Impreza va bene nei circuiti rally, ma non può competere con una Mosler in pista e viceversa metti una Mosler a correre nella farina o nella sabbia, ma anche nel pulito ma su curve e curvette non vai da nessuna parte.
Questo in poverissime parole.
Secondo me se ti piace la velocità a livello casalingo una ottima partenza è la Megane della Ninco, da digitalizzare o meno. Megane che va benissimo anche nelle piste dei club.
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francos |
Inserito il - 01/02/2008 : 09:05:37 Ciao Matteo, no, non e' difficile prepararle da solo, il difficile comincia quando vuoi cominciare a togliere i decimi sul giro Come tutte le cose bisogna procedere passo per passo, e vedrai che ti divertirai. Tra le varie classi qualcosa cambia; un'auto da Rally non potra' avere il baricentro come una GT e quindi le curve saranno piu' lente da fare... cosi per le altre categorie ognuna con i suoi pregi e difetti.
a presto |
mattematto |
Inserito il - 31/01/2008 : 16:26:00 Raga scusate ma non ho ancora capito una cosa, ma tra i vari gruppi di macchinina (rally, GT, gruppo C ecc )cosa cambia a livello di prestazioni? |
Renatone |
Inserito il - 28/01/2008 : 21:19:08 Io ho acquistato una Porsche 956 Slot.it in kit ed una Ascari Ninco (AW) tutte e due analogiche, gran belle macchine entrambi, ma tutto dipende dal tipo di corse che tu ed i tuoi amici volete fare: rally, GT, gruppo C e via dicendo (sto iniziando a diventare ripetitivo). Il montaggio delle vetture in kit non è difficile, anzi, già appena tirata fuori dalla scatola puoi girarci subito perchè le parti da montare non sono molte e poi puoi personalizzarle come ti pare (vernice, decals, ecc., ecc.). Per la preparazione ai fini delle gare fatti consigliare da qualche esperto (vedi nei club) ed inizia a provare: il bello è vedere la propria macchina che "cresce". Certo che con una digitale hai iniziato dall'alto (?!?) e forse ti complicherai un po' la vita perchè si tratta di una tecnologia che, secondo me, ancora sta muovendo i primi passi ed ancora necessita di ulteriori sviluppi, ma tutti i gusti sono gusti. Ciao |
mattematto |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:43:29 Intanto grazie mille a tutti! Francos è difficile prepararle dasolo?ma che differenza c'è tra le aw e le altre? |
francos |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:39:05 Una macchina qualsiasi che ti piace e il chip della Ninco per digitalizzarla. Se vuoi il massimo, a mio modesto parere( dopo averla provata (e acquistate 3)) prendi la Mosler della NSR. Se vuoi qualcosa di bello tutte le slot.it sono fantastiche e la Nissan 390 GTi e' appena un filo piu' lenta della Mosler (sul mio circuito di test). Se ti va di fare modellismo e prepararle tutte da te, prendi i kit.
a presto |
mannymosler |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:37:50 la porsche gt3 va benissimo e ti consiglio ankio una aw poi dipende il tipo di makkine che vuoi |
ga |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:31:46 Vista la pista e viste le macchine dei tuoi amici io andrei su una Ninco AW, tipo Mosler, NSX, Supra, Porsche 997 o Ascari.
Ciao, Ga |
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